Domanda Consiglio per portatile da gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r0ttenh34d

Utente Bronze
27 Aprile 2013
13
3
2
47
Salve a tutti! Come da titolo, avrei bisogno di un consiglio su quale configurazione scegliere per un portatile da gaming, tra queste due:

Configurazione 1:
Processore: Intel Core i7 4900MQ
Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 770M
RAM: 16gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
Hard drive: 2x 250gb sata III ssd Samsung 840

Configurazione 2:
Processore: Intel Core i7 3930K - oppure: Intel Xeon E5-1650 - oppure: Intel Core i7 3820
Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 680M
RAM: 16gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
Hard drive: 2x 128gb sata III Crucial ssd + 1tb sata III 7200rpm (per lo storage)

Entrambi gli schermi sono da 17.3", risoluzione 1920x1080.
Entrambe le configurazioni costano circa 2.400€, se avete altri suggerimenti da proporre, vi chiedo di stare attenti al budget :)
Piccola nota: si, so che con 2.400€ posso assemblare un computer desktop migliore, ma ho bisogno di portarlo con me, quindi non posso considerare un pc fisso come opzione.
Grazie in anticipo per le risposte!
 
Io direi la prima per gli SSD e per i componenti della nuova gen..
Al massimo potresti comprare un HDD esterno da 1TB per archiviare dati pesanti..
 
Secondo me il primo, ma devi comprare per forza un hdd meccanico esterno, da 1 tb o 2, scleta tua :asd:
 
Pardon, hai ragione xD Prima avevo un hdd esterno da 1tb, ma in seguito ad un guasto me l'hanno rimpiazzato con un ssd da 930gb :) Sono sotto esami, abbi pietà xD
 
Ultima modifica:
Hanno rimpiazzato un HD da 1Tbcon un SSD? D:
EDIT: Da 960Gb esistono. :asd:
 
Avevo visto un SSD da 1Tb a 2.500 euro. :asd:
Comunque sia, sto qui non so che esami ha, ma è veramente assurdo scrivere certe cose. D:
 
Non che abbia scritto così tante assurdità, come hai già detto esistono SSD che si aggirano sul terabyte, anche gli HDD da 1TB hanno 932GB effettivi :asd:
Btw, il fatto della sostituzione mi sembra piuttosto improbabile, a occhio e croce un crucial m500 da 960GB costa 700€ se non ricordo male..
 
Anche di meno le Crucial, ma infatti mi puzzava parecchio che costassero 2500...
Comunque sia, è comunque assurdo avere una SSD del genere... Costa si e no come una Gtx di fascia alta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany©
No, visto che si è arrivati agli SSD, stavamo parlando di quelli. Comunque penso fossero per portatile, e quindi andavano a costare veramente tanto...
Comunque sia, anch'io ti avrei consigliato il primo, ma bisogna anche vedere come vien raffreddato...
 
Sono entrambi degli ottimi pc ma ti consiglierei il primo che ha la 770,guardati qualche bench prima non si sa mai
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.