Discussione Conversione BitCoin -> Euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quellochevuoi

Utente Emerald
30 Gennaio 2013
654
65
187
419
Il valore dei BitCoin negli ultimi mesi è aumentato di parecchio, anzi, troppo.
Come credo sapevate, un BitCoin un anno fa valeva si e no 1€, ora, vale 95€...
Questo vuol dire che se avessimo fatto un buon investimento 1 anno fa, (quindi se avessimo comprato 1000 BitCoin a 1€ l'uno) e se avessimo venduto tutto ora a 95€ l'uno, avremmo in mano ben 95.000€.
 
Per ora pubblicità, faccio 0.01/0.02 BTC al giorno (circa 1/2€ al giorno o poco più).
Ho intenzione di comprare un BitForce, ma so che ora stanno in costruzione, forse mi compro un ASIC
 
Vi consiglio di minare LTC (Litecoins) una moneta che si basa più o meno sui concetti principali dei bitcoin.
Un litecoin può esser scambiato per 0.02 - 0.025 bitcoin al momento, ma molto presto questo tasso di cambio aumenterà dato che i litecoin verranno scambiati anche su altri mercati. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Vi consiglio di minare LTC (Litecoins) una moneta che si basa più o meno sui concetti principali dei bitcoin.
Un litecoin può esser scambiato per 0.02 - 0.025 bitcoin al momento, ma molto presto questo tasso di cambio aumenterà dato che i litecoin verranno scambiati anche su altri mercati. :sisi:


In quanto tempo mini un ltc :omfg: ?
 
Vi lascio un sito carino:
Cryptocoin Mining Information
I litecoin sono in rosso dato che i bitcoin sono in crescita proprio in queste ore ma di solito il ratio è sul 110/120 %
Mt. Gox (il più grande exchange) ha confermato che aggiungerà i litecoin a data da precisarsi, perciò conviene spostarsi sui ltc e sperare in una crescita esponenziale in poco tempo :rulzz:
Inoltre i litecoin usano un altro algoritmo, quindi gli asic in "commercio" non hanno alcun effetto :blabla:
 
Non hai spiegato in quanto tempo mini 1 ltp >.<
Dipende tutto dall'hardware che sfrutti, il rapporto è più o meno lo stesso del mining bitcoin.
Per esempio, se in una giornata riesci a minare 0.02 BTC significa che riuscirai a minare 1 LTC al giorno :)
Nel sito si possono inserire i valori per i due algoritmi (SHA-256 e scrypt) e vedere il guadagno nel tempo a seconda della moneta.

Io ho una scheda video misera (HD 5670), circa 85 kH/s e faccio 0.2 litecoin al giorno, raccimolo poco e niente ma confido nell'aumento di prezzo non appena Mt.Gox inizierà a scambiarli.

Ah, regola un pochino campata all'aria:
Se con SHA-256 raggiungi, ad esempio, 100 MH/s allora in scrypt arriverai a circa 100 kH/s (qualcosina meno perchè l'algoritmo sfrutta anche cpu e ram). ;)
 
Per esempio adesso il tasso è al 125%, quindi il guadagno c'è comunque, secondo me conviene minare LTC prima che gli ASIC invadano i bitcoin, facendo spostare la gente in massa.. poi sta tutto a voi :asd:
 
l'idea sarebbe di minare bitcoin prima dell'arrivo degli asic.
Quando arriveranno gli asic i prezzi si alzeranno di brutto dato che sarà molto più difficile minare bitcoin con un livello di difficoltà sempre più alto.
Oppure costeranno di meno perché fabbricarli è diventato più facile per chi ha l'asic?

Questo è un mistero. Fatto sta che dobbiamo investire bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.