Domanda Cos'è possibile fare con l'ip di una persona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vasilij

Utente Palladium
8 Novembre 2012
2,088
277
607
1,580
Facciamo caso che una persona su Inforge.net mi abbia infastidito
Facciamo caso che io vorrei ricavare l'ip dell'utente che mi ha infastidito (fattibile? competenze necessarie?)
Facciamo caso che ho ottenuto l'ip?, tramite l'ip posso sapere dove abita precisamente? (non mi interessano attacchi denial of service, solo sapere se e possibile sapere dove abita precisamente e altre informazioni utili che mi aiutino a trovare la persona)

Ora mi e venuto in mente l'ip, ma ci sono altri metodi per ricavare queste informazioni da qualcuno?, grazie.

Non vi preoccupate, e tutto un caso, io non voglio fare niente :nono:.
[MENTION=3]murdercode[/MENTION] (nella firma ho letto che posso richiamarla in caso di bisogno d'aiuto)
 
Ciao, mi permetto di risponderti io prima di murde cos' che lui possa semplicemente completare la risposta ed eventualmente correggermi.
Scrivere due righe di PHP per grabbare l'IP è piuttosto falice. Altrettanto falice è l'hostare questo script su qualche free-host tipo altervista e così via... Per di più lo script potrebbe rimandarti ad un immagine, ad un sito web o ad un video per facilitare l'operazione di SE. Ciò che è difficile è la geolocalizzazione che è mooolto approssimativa per chi non è un ISP. :) Il tuo piano potrebbe avere successo se tu fossi un grandissimo pentester e violassi qualche decina di legge! Io direi che puoi cogliere l'occasione per studiare i protocolli TCP/IP e lo sviluppo web! Postarti un codice sarebbe inutile credo...
Saprà dirti meglio murder senza dubbio! Saluti
 
Ciao, mi permetto di risponderti io prima di murde cos' che lui possa semplicemente completare la risposta ed eventualmente correggermi.
Scrivere due righe di PHP per grabbare l'IP è piuttosto falice. Altrettanto falice è l'hostare questo script su qualche free-host tipo altervista e così via... Per di più lo script potrebbe rimandarti ad un immagine, ad un sito web o ad un video per facilitare l'operazione di SE. Ciò che è difficile è la geolocalizzazione che è mooolto approssimativa per chi non è un ISP. :) Il tuo piano potrebbe avere successo se tu fossi un grandissimo pentester e violassi qualche decina di legge! Io direi che puoi cogliere l'occasione per studiare i protocolli TCP/IP e lo sviluppo web! Postarti un codice sarebbe inutile credo...
Saprà dirti meglio murder senza dubbio! Saluti

Molto utile, approfondirò i protocolli TCP/IP, mentre per l'ip grabber, visto che so qualcosina di php, potrei usare la funzione che ti restituisce il proprio ip quando visiti il sito e salvarlo in un file nel server, andrebbe bene il mio ragionamento?
comunque approfondirò il tutto.. vari termini non li conosco come "pentester"..
 
Molto utile, approfondirò i protocolli TCP/IP, mentre per l'ip grabber, visto che so qualcosina di php, potrei usare la funzione che ti restituisce il proprio ip quando visiti il sito e salvarlo in un file nel server, andrebbe bene il mio ragionamento?
comunque approfondirò il tutto.. vari termini non li conosco come "pentester"..
Intendo dire che dovresti accetere ai servizi di geolocalizzazione dai server del provider! Roba di film :) Per noi mortali, con gli strumenti che ci mette a disposizone la rete, la localizzazione precisa è impossibile!
 
l'ultima volta che abbiamo fatto la geo-localizzazione con un amico per riderci un po' su abbiamo visto che il pallino che indicava la zona di connessione era grande quanto tutta la toscana, fai te x°D

Comunque l'ip di un utente di inforge (o comunque di un sito gestito decentemente) non puoi grabbarlo visto che sta tutto dentro al nostro db...
 
l'ultima volta che abbiamo fatto la geo-localizzazione con un amico per riderci un po' su abbiamo visto che il pallino che indicava la zona di connessione era grande quanto tutta la toscana, fai te x°D

Comunque l'ip di un utente di inforge (o comunque di un sito gestito decentemente) non puoi grabbarlo visto che sta tutto dentro al nostro db...

Se reindirizzo l'utente a una pagina php che ricava l'indirizzo ip del visitatore e me lo salva su un file si potrebbe fare?
 
é esattamente questo che devi fare, puoi utilizzare anche un smtp. Scordati di grabbare dai server di inforge! :asd: é impossibile, fidati!
In ogni caso cambia piano... Non é fattibile nel suo insieme

Ho ottenuto quello che volevo.
Chiudo e grazie a tutti, [MENTION=206565]Simur Birkoff[/MENTION], [MENTION=107235]Nhoya[/MENTION], chiedo a scusa a [MENTION=3]murdercode[/MENTION] per il tempo che ho fatto perdere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.