Domanda Cos'è un socket?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maudit

Utente Bronze
21 Gennaio 2014
6
3
0
40
Intendo quelli perle connessioni... vorrei fare unip grabber ma non ho basi

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
 
Non ho capito.. in pratica ogni ambiente ha delle API che comunicano con le connessioni e che nel tuo caso chiede cosa?


Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
 
Penso che le prime due righe che si leggono su wikipedia siano abbastanza esplicative:
A network socket is an endpoint of an inter-process communication flow across a computer network. Today, most communication between computers is based on the Internet Protocol; therefore most network sockets are Internet sockets.

In altre parole: se vuoi inviare o ricevere dati attraverso un network (non per forza internet) devi aprire un socket in lettura (ascolto) o scrittura. Per semplicità puoi prendere la definizione di socket come "la cosa che svolge questo compito".
Se vuoi scrivere ad un altro computer sulla rete hai bisogno di conoscere il suo indirizzo ip, se vuoi ascoltare quello che gli altri ti scrivono devi conoscere la porta attraverso la quale ti stanno scrivendo.

Questo è il tuo punto di partenza, inizia a capire cosa devi fare per realizzare il tuo ip grabber e solo poi pensa a scrivere il codice.
Penso sia superfluo dire che esistono dei sistemi di protezione per questo genere di cose e che non riuscirai a bypassarli tirando a caso, ma immagino che se hai intenzione di scrivertelo tu è semplicemente per scopi didattici visto che posso facilmente immaginare che su google se ne trovino a migliaia di questi software.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.