Creare Conto PostePay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Massakretor

Utente Electrum
8 Agosto 2007
292
12
0
100
Ciao^^

Ho appena creato il conto PayPal, ma per ricaricarlo ( essendo minorenne ) l'unica cosa mi sembra collegarci la prepagata PostePay.

Sul sito dice che basta andare alle poste con un documento d'identità e un codice fiscale... Ma io, a 15 anni, posso aprire una postepay portando queste due cose? :D
 
C'è tipo post pay junior. Non vorrei sbagliarmi. Però per aprirla devi andare con uno dei tuo genitori.
 
stoner ha detto:
C'è tipo post pay junior. Non vorrei sbagliarmi. Però per aprirla devi andare con uno dei tuo genitori.

No stoner, può andare anche il genitore (senza il figlio).
 
the massakretor ha detto:
stoner ha detto:
C'è tipo post pay junior. Non vorrei sbagliarmi. Però per aprirla devi andare con uno dei tuo genitori.

Ha limitazioni, in confronto al postepay normale? :D

Sì, limitazioni sul massimo che puoi prelevare in TOT tempo (mi pare sia in un giorno che in un mese) e massimo che puoi tenere dentro il conto, non dovrebbero esserci limiti sul deposito.

Comunque vai alle poste, se ci vai da solo intanto puoi farti dare il modulo e leggerti la rava e la fava
 
Io ho la Postepay Junior collegata al Paypal... è facile da fare in posta però mi fecero fare la carta di identità che non volevo fa... :omfg:


Ecco le caratteristiche:
Codice:
 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA CARTA POSTEPAY JUNIOR

Il limite massimo di ricarica è fissato ad € 1.000,00 (anche in unica soluzione).
Il limite di prelievo,invece,si ferma ad € 100,00 se l'operazione viene effettuata da ATM Postamat e bancario; ad € 150,00 da tutti gli uffici postali abilitati POS.
Limite pagamento giornaliero € 150,00. CARATTERISTICHE COMUNI AD ENTRAMBE LE CARTE

• Spese di rimborsoestinzione rapporto € 2,00;
• Blocco carta gratuito;
• Scadenza 4 anni;
• Spese fisse di commissione per ricaricare la carta a) € 1,00 da uffici postali abilitati POS; b) € 1,00 da ATM Postamat,con carta di pagamento aderente al circuito Postamat ed abilitata alla funzione; € 1,00 sul sito di Poste Italiane ( www.poste.it ); c) € 3,00 da ATM Postamat, con carta di pagamento riportante il circuito internazionale Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro;
• Commissioni per i prelevamenti pari ad € 1,00 da ATM Postamat e da POS Postamat; € 1,75 da ATM Visa, Visa Electron in Italia e paesi che adottano quale valuta l'euro; € 5,00 da ATM Visa e Visa Electron per tutti i paesi che non adottano l'euro quale valuta;
• Commissioni per i pagamenti ( da uffici abilitati POS, su POS bancari Visa e Visa Electron, ricariche telefoni cellularei ) gratuite;
• Richiesta saldo contabile e lista movimenti ( da uffici abilitati POS, da ATM Postamat e dal sito web delle poste ) gratis.
 
Essendo minorenne non potresti essere iscritto a paypal, ma tralasciamo :asd: Ricordati solo che se superi 2500 euro ricevuti sul conto paypal in un anno, inizieranno a chiederti le fotocopie dei documenti
 
orakool ha detto:
Per quella per minorenni si

Non è vero.
Malex se uno dei tuoi genitori va alle poste la possono fare tranquillamente anche loro (postpay junior), comunque ti conviene fare come dice kama ovvero fai fare la postpay per maggiorenni intestata a uno dei tuoi genitori.
 
secondo me conviene che finché non sei maggiorenne usi qualcosa dei tuoi.. poi quando passi i 18 fai qualcosa di + serio e tuo... tutte quelle offertine per giovani non son altro che fonte di guadagno per loro, con tutte le limitazioni di cui parla anche kama... poi.. le poste italiane, lol
 
asder99 ha detto:
orakool ha detto:
Per quella per minorenni si

Non è vero.
Malex se uno dei tuoi genitori va alle poste la possono fare tranquillamente anche loro (postpay junior), comunque ti conviene fare come dice kama ovvero fai fare la postpay per maggiorenni intestata a uno dei tuoi genitori.

Infatti così ho fatto, e ho collegato la postepay all'account paypal :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.