Guida Creare server Bukkit con Hamachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nik0

Utente Emerald
9 Ottobre 2010
1,051
71
189
495
Ultima modifica:
COME CREARE UN SERVER DI MINECRAFT CON BUKKIT



In questa guida vi spiegherò in ogni minimo dettaglio come creare un server di Minecraft con Bukkit con un procedimento molto semplice e in modo da inserire vari Plugins.

Per prima assicuratevi di aver installato l' ultima versione di java sul vostro PC, se non lo avete scaricatelo da QUI.

Seconda cosa molto importante è Hamachi che potete trovare QUI.

Ora seguite attentamente questi passaggi!

1. Aprite hamachi e fate "crea nuova rete" e gli mettete un id e una password da dare agli amici per farli connettere da voi.

2. Create una cartella sul desktop e gli date un nome tipo io ho messo Server.

3. Ora vi servirà Bukkit, che potete scaricare l' ultima versione da QUI.

4. Dopo averlo scaricato (attenti a non aprirlo) mettetelo nella cartella che avete creato in precedenza.

5. Ora cliccate 2 volte sopra craftbukkit e vi si creeranno dei file e delle cartelle.

6. Ora per lanciare il vostro server avete bisogno di un ServerStarter che potete scaricare da QUI

7. Se notate bene dentro la cartella che avete scaricato ci sono tanti server starter per i vari sistemi operativi, voi dovete copiare e inserire nella cartella dove avete messo craftbukkit il file server_starter_diy.bat e poi quello del vostro sistema operativo (windows o mac) di 32 o 64 bit, quindi se avete windows 32 bit metterete server_starter_32bit_a.bat, se avete 64 bit metterete server_starter_64bit_a.bat.

Oppure sbatteteli tutti dentro ma non vi assicuro che parta :coniglio:

Per sapere quanti bit ha il vostro PC andate su /start/pannello di controllo/sistema e sicurezza/sistema

8. Tra i file che vi sono apparsi nella cartella aprite con un block notes server.properties e settatelo cosi.

#Minecraft server properties
#Fri Jul 01 15:04:07 CEST 2011
level-name=nomedelserver
allow-nether=true
view-distance=10
spawn-monsters=mettete "true" se volete i mob, "false" se non li volete
online-mode=false
spawn-animals=true
max-players=10
server-ip=non toccate niente lasciate vuoto
pvp=mettete "true" se volete il PvP o "false" se non lo volete
level-seed=non toccate niente lasciate vuoto
server-port=25565
allow-flight=mettete "true" se volete abilitare il FlyHack o "false" se non lo volete
white-list=false

9. Ora potete aprire il server! Basta cliccare sul ServerStarter che avete messo e vedrete che si aprira il server e vi spawnerà il terreno.

10. Aprite minecraft e fate multiplayer e scrivete "localhost" e entrerete nel server e potete giocare.


11. L' IP da dare ai vostri amici per farli collegare al server è scritto sopra al tuo nome su hamachi.

12. Ora passiamo ai comandi per diventare admin e i suoi vari poteri.

Per prima cosa andate sul server e in basso c'è una barra dove poter scrivere, voi dovete scrivere "op tuo nome", tipo io scriverò "op Nik0" e diventerete admin.
L' admin ha vari poteri che potete scoprire scrivendo "help" nel server
Il comando che userete di più sara quello per spawnare gli oggetti da voi e ogni oggetto ha un suo ID in numero da scrivere.
Se io voglio qualcosa devo scrivere in game /give "nome" "ID" "quantita", ad esempio /give Nik0 5 64 e mi spawnerà 64 pezzi di legno raffinato. L'id degli oggetti li potete trovare su minecraft wiki cioe QUI
Sotto la scritta DEC della pagina c'è l' ID dell' oggetto.

13. Lista dei comandi

/kick <player> |caccia il player dal server
/ban <player> |banna il player dal server
/pardon <player> |sbanna un player dal server
ban-ip <ip> |banna per ip il player dal server
/pardon-ip <ip> |sbanna un player bannato per ip dal server
/op <player> |fai diventare il player admin
/deop <player> |rimuovi il titolo di admin a un player
/tp <player1> <player2> |teletrasporta un player da un altro player
/give <player> <id> [num] |prendi un oggetto
/tell <player> <message> |invia un messaggio a un altro player
/stop |ferma il server
/save-all |forza il salvataggio del server
/save-off |disabilita il salvataggio del terreno
/save-on |abilita il salvataggio del terreno
/list |lista dei player connessi
/say <message> |trasmetti un messaggio a tutti i giocatori
/time <add|set> <amount> |aggiungi o setta il tempo

14. Ora passiamo alla parte finale, i Plugins!

I plugins sono dei file che se inseriti nel posto giusto vi aiutano a proteggere il server e a renderlo più divertente!

Questi plugins li potete trovare sul forum ufficiale di bukkit ovvero QUI

Per inserire un plugin basta scaricarlo e metterlo nella cartella Plugin che c'è nella cartella del vostro server!

Se notate bene ci sono varie categorie di plugins e io vi elenco quelli che secondo me sono essenziali!

Il plugin più utile di tutti è Auth che fa registrare la gente appena entra in modo che non entri nell' account dell' Admin e grieffa tutto il server, oppure uno entra nel pg di un altro e gli svuota l' inventario.

Questo plugin lo potete trovare QUI


Il secondo plugin più utile è Lockette che vi permette di proteggere le vostre casse e le vostre porte delle case mettendo una sign davanti con scritto
[Private]
tuonome
nomeamico
nomeamico2​



Questo plugins lo potete trovare QUI

Poi i plugin sono davvero tanti basta cercare bene sul forum se non riuscite a inserirne uno oppure non lo trovate basta chiedere che vi darò una mano!

Spero di aver scritto tutto il necessario e vi auguro un buon game.

Per favore vi chiedo di non scrivere post inutili tipo "old" o "c'era gia e questa guida e inutile" ecc perché perdete solo tempo.

Chi ha provato di tutto, e non riesce a far collegare gli amici al server, provi ad aprire le porte usando Simple Port Forwarding. E' un semplice programma che ti permette di aprire le porte del router/adsl. Basta che scegliete la volstra adsl e di aprire la porta 25565 e il gioco è fatto.

Oppure può provare a disattivare il firewall dal pannello di controllo ( cercate windows firewall dal tasto cerca del pannello di controllo e lo disattivate)
 
O non hai aggiornato minecraft oppure hai messo online mode true, devi mettere false
 
invece quando io vado sul multiplayer e metto localhost e poi faccio connetti mi dice login: failed user not premium xkè?
 
niko ho ftt tt ma appena dici di cliccare staret server nn so quale dei due starter devo cliccare se li clicco uno o l'altro nn accade nnt.. il primo mi mette a scrivere e poi si chiude e il secondo dice sempre la stessa cosa O.O
 
Avrai sbagliato a metterlo, devi mettere quello di windows se hai windows o quello per mac se hai mac, e devi mettere quello da 64 bit o da 32 dipende da cosa hai te, per saperlo vai su start/pannello di controllo/sistema e guarda se hai 32 o 64 bit
 
quindi devi mettere server_starter_diy.bat e server_starter_32bit_a.bat
 
Hei Niko aiutami per favore mi da sempre lo stesso problema USER NOT PREMIUM sia se accedo con localhost che con l'ip (con i serverstarter mi escono delle scritte nere)
L'ho settato cosi:
#Minecraft server properties
#Sun Jul 31 16:00:03 CEST 2011
level-name=PandalpH Server
allow-nether=true
view-distance=10
spawn-monsters=true
online-mode=sia se metto true o false non và!
spawn-animals=true
max-players=10
server-ip=
pvp=true
level-seed=
server-port=25565
allow-flight=true
white-list=false

Aiutami per favore che devo proseguire la tua guida
 
Ultima modifica:
Sembra giusto, fai una cosa, aspetta domani che dovrebbe uscire la nuova patch e appena riesco metterò quelli della nuova cosi potrete scappare da Enderman hehehe
 
Ultima modifica:
Sembra giusto, fai una cosa, aspetta domani che dovrebbe uscire la nuova patch e appena riesco metterò quelli della nuova cosi potrete scappare da Enderman hehehe

Aspettiamo questa nuova patch :D leggi pm.
ps: allega anche un client crackato se puoi.
 
Il client crackato non posso, è warez.. basta che aggiornate il vostro minecraft cliccando su force update e se non lo avete ve lo passo in PM
 
Mi scuso subito per il necropost ma ho questo problema
Scusa a me da questi errori con qualsiasi server starter che apro...ho windows7 64 bit

i5c9b7.jpg


il primo errore è usando il 64bit_b
il secondo errore è usando il 64bit_a
e il terzo è quando ho provate ad aprire server_starter_diy

cosa posso fare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Airethonion
Ultima modifica:
Mi scuso subito per il necropost ma ho questo problema
Scusa a me da questi errori con qualsiasi server starter che apro...ho windows7 64 bit

i5c9b7.jpg


il primo errore è usando il 64bit_b
il secondo errore è usando il 64bit_a
e il terzo è quando ho provate ad aprire server_starter_diy

cosa posso fare?


Prova con questo :)

Crea un blocnotes e inserisci questo codice, e lo salvi con nome chiamandolo start.bat

@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar craftbukkit-1.0.0-SNAPSHOT.jar
PAUSE
 
M4s73rCh13f

se non ti funziona metti questo

offjava -Xincgc -Xmx1024M -jar craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar noguipause

vedrai che funzionerà :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.