Creare un cd di avvio (o cd di ripristino) di Windows Vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

axelf

Utente Silver
11 Giugno 2007
10
0
0
62
Salve a tutti,avendo un portatile acer Aspire 5720 con Windows Vista Home Premium,vorrei creare un cd di ripristino con dentro il sistema operativo,i driver ecc....è vero che c'è il "ripristino di sistema,ma vorrei averlo,nel caso dovessi formattare (non si sa mai!:sad1:).Come potrei crearlo,attraverso opzioni del pc,tipo pannello di controllo o usando programmi specifici?Grazie a tutti quelli che risponderanno.PS: Ho anche il Product Key.Ciao:grin1:
 
Di solito i portatili hanno delle utility integrate che ti permettono di ripristinare l'intero sistema operativo (programmi dati etc). Oppure c'è una partizione nascosta tramite la quale puoi ripristinare il computer alle condizioni di fabbrica.
 
mmm..creare un cd di ripristino, che ti permetta di ripristinare TUTTO il sistema così come l'hai salvato in quel dato attimo, penso non sia possibile,esistono però appunto..dischi rilasciati con la vendita del pc, che lo ripristinano al sistema base, oppure puoi salvare i driver con programmi specifici ed in seguito le relative cartelle di cui necessiti, per creare un cd di boot, il percorso generale è questo: http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=80
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.