Domanda Creare un "finto" terminale che mi risponde come voglio io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VincKing

Utente Bronze
7 Aprile 2014
16
7
2
45
Ok, forse non una delle richieste più sensate.... oppure sì..... anyway,
cercavo un modo per programmare un "terminale" in modo che rispondesse ad un mio "comando" nel modo che pù mi pare e piace.

Con terminale intendo.... emh.... non.... come posso esprimerlo?....

Non so se si può xD un roba tipo questa:


So programmare a livello basico, ma non ho la più pallida idea di come fare una cosa del genere
Devo insegnare alla macchina che se io invio comando > esempio di comando < lui deve rispondere > esempio di risposta <
Non so se la richiesta è comprensibile xD

Spero qualcuno capisca

Bye! :)
 
Ma... perché semplicemente non crei un nuovo comando? Che semmai è proprio quello che rappresenta il video.
Non vedo perché dovresti fare un intero terminale nuovo. Programma un comando nuovo e usalo nel solito terminale.
 
Ma... perché semplicemente non crei un nuovo comando? Che semmai è proprio quello che rappresenta il video.
Non vedo perché dovresti fare un intero terminale nuovo. Programma un comando nuovo e usalo nel solito terminale.
come si creano comandi all'interno del solito terminale °L°?

btw q8 madcoder
 
Se hai conoscenze di programmazione basiche ti consiglio di farlo in vb.net, scegliendo il format console application
facendo poi un gioco di Writeline, Readline e ForegroundColor.
Con un programma di video editing inserisci poi effetti come il blur dello schermo che si vede nel video da te postato.
 
AAAAAA io pensavo che si potessero fare proprio delle funzioni da eseguire dal terminale di windows!
Più che altro se prendi un executable che ha un'interfaccia a riga di comando puoi tranquillamente aprirlo col prompt dei comandi e lavorarci da lì: è la stessa identica cosa che aprirlo facendoci doppio click (anzi hai il vantaggio del copia-incolla).
 
Ok, forse non una delle richieste più sensate.... oppure sì..... anyway,
cercavo un modo per programmare un "terminale" in modo che rispondesse ad un mio "comando" nel modo che pù mi pare e piace.

Con terminale intendo.... emh.... non.... come posso esprimerlo?....

Non so se si può xD un roba tipo questa:


So programmare a livello basico, ma non ho la più pallida idea di come fare una cosa del genere
Devo insegnare alla macchina che se io invio comando > esempio di comando < lui deve rispondere > esempio di risposta <
Non so se la richiesta è comprensibile xD

Spero qualcuno capisca

Bye! :)

Hai detto che sai programmare a livello base, però ponendo questo tipo di domande dimostri di non conoscere i concetti che sono alla base di quello che fai. Non dico di non fare queste domande, assolutamente, ma visto che hai chiesto ti consiglio, oltre a studiare un linguaggio fine a se stesso, di capire come funziona la cornice della situazione. Studiare un linguaggio imparando la sintassi corrisponde ad imparare una poesia a memoria... e tutti possono farlo; se capisci come funziona, sia il linguaggio che quello con cui si interfaccia, allora lì stai veramente studiando.
 
Hai detto che sai programmare a livello base, però ponendo questo tipo di domande dimostri di non conoscere i concetti che sono alla base di quello che fai. Non dico di non fare queste domande, assolutamente, ma visto che hai chiesto ti consiglio, oltre a studiare un linguaggio fine a se stesso, di capire come funziona la cornice della situazione. Studiare un linguaggio imparando la sintassi corrisponde ad imparare una poesia a memoria... e tutti possono farlo; se capisci come funziona, sia il linguaggio che quello con cui si interfaccia, allora lì stai veramente studiando.

Grazie a tutti per aver risposto;
Come detto da TheEagle quotato qui sopra ponendo questa domanda ho dimostrato davvero molta ignoranza in materia =.=
Il vero problema era l'interfaccia grafica.... risolto anche quello.
Il mattino dopo aver aperto la discussione ho pensato "Ma che idiota mai sono?" xD

Ci si becca in giro ;D
 
  • Mi piace
Reazioni: TheEagle
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.