Guida Creare un server BUKKIT di Minecraft con Hamachi in pochi click [Cracked]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Hyde

Utente Silver
10 Marzo 2010
221
11
19
99
Ultima modifica:
Creo questa guida dato che quelle che ci sono non sono funzionanti.

7.gif


Zona Download






Per startare il server ci vogliono vari elementi, tra cui:

Java: Scaricabile da qui.

LogMeIn Hamachi: Scaricabile da qui. [N.B: Mettete il segno di spunta su Accetto le condizioni e dopo fate 'Effettua Download Ora']

Server Bukkit [Aggiornato]:
Scaricabile da qui.



Configurazione Iniziale Server






Create una cartella sul desktop chiamata 'Server' e portare il file che avete scaricato da Bukkit.org che si chiama 'craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar' o 'craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT' dopodiché create un file di testo e dentro inseriteci questi codici in base al vostro sistema operativo. Per sicurezza provateli tutti. Tre di quei codici saranno sbagliati vi fara 2 stringhe e dicendovi 'Impossibile trovare .... ; Premi un tasto per continuare' questo vuol dire che la configurazione è sbagliata e dovrete provare un altro codice. Prendetene uno alla volta e fate Salva con nome -> Nel menu a tendina cambiate da 'Documento di testo (*.txt)' a 'Tutti i file (*.*)' e salvate col nome di 'start.bat' dopodiché apritelo e seguite quel che ho detto. E' importate che il file 'start.bat' si trovi nella stessa cartella di 'craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar'


Codice:
@echo off
"%ProgramFiles%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xms1400M -Xmx1400M -jar craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar
pause

Codice:
@ECHO OFF
 SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar"
PAUSE

Codice:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx2G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar"
PAUSE

Codice:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles%(x86)\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar"
PAUSE

7.gif


Configurazione Proprietà del Server






A questo punto aprite il file 'start.bat' funzionante che si deve trovare nella stessa cartella di 'craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT.jar' e preparerà la 'Spawn area', appena arriva al 97% della Spawn area chiudete la finestra. Vedrete che si sono creati altri file. Aprite con Blocco Note o Notepad++ il file server.properties e settate come di seguito: [Non copiate anche la parte con scritto //se volete ecc ecc]

#Minecraft server properties
#Tue Aug 30 11:20:39 CEST 2011
level-name=NomeVostroServer
allow-nether=true
view-distance=10
spawn-monsters=false //se volete che vengano i mostri mettete true
online-mode=false //se volete che SOLO i giocatori con il gioco originale giochino mettete true altrimenti lasciate false
spawn-animals=true //se volete che gli animali spawnino
max-players=10 //quanti player volete entrino (apparte voi)
server-ip=VOSTRO IP DI HAMACHI //andate sotto per vedere come prendere l'IP di hamachi
pvp=true //se volete far in modo che si possano attaccare gli altri
level-seed=
server-port=25565
allow-flight=false
white-list=false //se volete che entri solo la gente che voi volete mettete true altrimenti false [sconsiglio dato che esiste hamachi]


7.gif



Configurazione Hamachi





Questo passo è breve, dopo che avete scaricato LogMeIn Hamachi lo aprite e lo accendete dal pulsante apposito, fate dal menu in alto -> Rete -> Crea nuova rete e la creerete con i dati che volete e che poi darete agli altri per entrare. Aprite server.properties e alla stringa 'server-ip=' mettete l'ip che trovate in alto in Hamachi.


7.gif


Ultime configurazioni e curiosità






Per mettervi Admin del server nel prompt dei comandi che si apre con il file start.bat digitate 'op vostrousername' (ovviamente senza '' e sostituendo a vostrousername il vostro effettivo Username di Minecraft). Se siete diventati OP con successo in game apparirà (se quando fate 'op vostrousername' siete online nel server) la frase 'You are now OP' o qualcosa del genere.
Per un elenco di tutti i comandi digitate il comando /help in game. Fate entrare nelle reti hamachi i vostri amici e date il vostro IP di Hamachi a chiunque vogliate che giocare nel vostro server.Se i vostri amici non riescono a loggare perchè da l'errore del tipo 'Connection refused' o 'Connection Timed Out' andate in Windows Firewall -> Attiva/Disattiva Windows Firewall e disabilitate tutti i firewall presenti (1 o 2)
A questo punto per rendere il gioco più sfizioso e invitante è necessario che implementiate nel server dei plugins che possono essere presi da www.bukkit.org.
Per scaricarli recarsi nel succitato sito (www.bukkit.org) e andare in alto su Get Plugins, digitare le parole chiavi (in inglese) e seguire le istruzioni per installare il plugin.


Questa guida è stata fatta interamente da me (Mr.Hyde) se copiate vi sarei grato di dirmelo e di inserire le fonti. Ovvero:
Codice:
Guida fatta da Mr.Hyde - InForge.net


Si accettano +1 e like.




 
Nyko, ma tu spieghi come startare con i file originali presi dal sito di MineCraft, che non supportano vari plugins ^^
 
Ultima modifica:
Nyko, ma tu spieghi come startare con i file originali presi dal sito di MineCraft, che non supportano vari plugins ^^

Se guardi bene ne ho fatta una anche con bukkit e se io per fare i server prendo i file dalla mia guida e mi funzionano vuol dire che funzionano anche agli altri :asd:
 
Guardando lo screen del server vedo che hai messo la white list, prova a toglierla
 
Prova a togliere l' indirizzo IP dal server.proprietis di solito lo prende da solo...
 
ok, chi di voi è "pc christian"?

---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:25 ----------

Funziona!
grazie.
 
A me non parte.. tutti e 4 i codici non vanno.. :( :omfg:

Se vuoi ti rilascio i miei contatti di:
Skype: mirconardin
TeamSpeak 3: Game Best Server
Ho anche TeamViewer (controllo remoto)..
Grazie.. Rispondimi pls..

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:46 ----------

Ragazzi a me mi dice impossibile trovare il percorso specificato Premere un tasto per continuare . . . xk???
Eccovi l'immagine .. Imageshack - 545g.png
Anche a me stessa cosa .. :(
 
Una volta lo provato è funzionava, ora lo rifatto ma una volta aperto mi dice cosi!
catturasg.png

Che devo fare??

---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

Ho riavviato e parte ma quando mi collego ora mi diche così!
catturaif.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.