Guida Creare un server di Minecraft con Bukkit su Windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeusExMachina

Utente Electrum
10 Luglio 2013
304
38
59
185
Ultima modifica da un moderatore:
Salve! Dato che avevo fatto la guida su [FONT=Optima, Segoe, Segoe UI, Candara, Calibri, Arial, sans-serif]come creare un server su Centos 6[/FONT], oggi vi posto la mia guida per fare un server Bukkit su Windows.

Vi informo che se dovete aprire un dedicato è consigliabile utilizzare Centos 6, mentre per un server locale si consiglia Windows. Però, se avete poca dimestichezza con linux, in quel caso è meglio utilizzare Windows anche su dedicato o affidarsi ad un hosting per minecraft.

Detto questo, INIZIAMO!

Scarichiamo il necessario
Questa guida a differenza dell'altra sarà molto più veloce e semplice.
Per cominciare dovete avere Java (preferibilmente l'ultima versione) installato sul PC.
Se non lo avete potete scaricarlo da questo link (cliccami).

Adesso dobbiamo scaricare Bukkit. Vi consiglio come sempre di prendere l'ultima versione stabile rilascata. Clicca qui per scaricare bukkit.

vDxb8.jpg


Prepariamo il server
Dopo aver scaricato bukkit creiamo una cartella (il nome non ha importanza) e spostiamolo dentro questa.
Adesso inseriamo nella stessa cartella il file "start.bat" che vi ho messo in allegato.

zip.gif
start.zip

Aprite il file con un editor di testo (Notepad++, notepad, ecc...) e modifichiamolo.

SUXx3.jpg


Il nome del file .jar nel txt deve essere quello di Bukkit appena scaricato.
Inoltre la parte sottolineate in celeste rappresenta la Ram da dedicare al server.

Codice:

-Xmx8192M -Xms1024


Questo vuol dire che il nostro server potrà occupare da 1024MB di ram a 8192MB. Modificatelo secondo le vostre esigenze e secondo le caratteristiche del vostro pc.

Dopo chiudete il file e fateci avviatelo normalmente.

ReGUJ.jpg


Il nostro server è pronto e possiamo giocarci!

Potete modificare le impostazioni da server.proprieties e installare i plugins inserendoli nell'apposita cartella.

Buon divertimento!

Crediti Guida: ButterflyVip
Crediti Script Bash: Lo script è stato preso dal sito di minecraft..

Si prega di non copiare la guida su altri forums e "spacciarla" per propria. Si prega di non postare su nessun altro forum questa guida.
Se proprio dovete ignorare quello che ho detto prima, almeno mettete le fonti e un link al mio sito.


Saluti.


zip.gif
start.zip
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.