Guida Creare un server di minecraft senza hamachi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hardcore™

Utente Electrum
24 Ottobre 2009
648
11
85
174
Ultima modifica:
[Guida]How to create a Minecraft server! Senza Hamachi v1.1

Come dal titolo oggi vi mostrerò come creare in pochi passaggi un server di Minecraft senza Hamahi!




1. Per prima cosa assicuratevi di aver installato l'ultima versione di java , per chi ne è sprovvisto può tranquillamente scaricarlo da Qui.

2. Scaricate l'ultima versione di Bukkit (1.1) da Qui e inseritelo in una cartella sul vostro desktop.

3. Ora andate su Start ->Accessori e aprite CMD (Prompt dei comandi) come amministratore , dopo aver fatto questo scrivete :
PHP:
ipconfig /all

catturadvi.png


Ora cercate la vostra scheda di rete principale( Nel mio caso Etherner Local Area Connection) e individuate la seguente stringa:

catturadr.png


Dopo averla individuata salvatevi l'IPv4 che ci servirà in seguito.

4. Ora aprite il Blocco Note (NotePad) e inserite la seguente stringa se avete l'windows a 32 bit:


PHP:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-1.1-R1.jar"
PAUSE

Fatto questo salvate con il nome "run" ( Anche qualsiasi altro nome...) e l'estensione .bat e inseritelo nella cartella dove in precedenza avete inserito Bukkit.

Per chi ha l'windows a 64 bit inserisca questo:

PHP:
@ECHO OFF
SET BINDIR=%~dp0
"%ProgramFiles(x86)%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1G -jar "%BINDIR%\craftbukkit-1.1-R1.jar"
PAUSE

Ora salvate sempre in .bat con qualsiasi nome come per gli utenti che possiedono windows a 32 bit e inseritelo nella cartella dove c'è Bukkit.

5. Avviate "run.bat" e aspettate che carichi del tutto , finito il caricamente potete anche chiuderlo.

6.
Passiamo alla configurazione del nostro server . Per prima cosa si deve modificare il file "server.properties" (Aprendolo con blocco note o qualsiasi altro programma del genere) in questo modo:

PHP:
level-name=world Il nome che avrà il vostro World.
allow-nether=true Il Nether abilitato o disabilitato come preferite.
view-distance=10
spawn-monsters=true Lo spawn dei Mob
online-mode=true Se lasciate su true potranno collegarsi solo i player che hanno Minecraft Premium se invece mettete false potranno accedere tutti. ( In pratica il server sarà crackato)
spawn-animals=true Lo spawn degli animali.
max-players=20 Il numero massimo di player che possono loggare.
server-ip= Qui dovrete mettere l'IPv4 che ci siamo salvati in precedenza dal Cmd.
pvp=true Il pvp abilitato.
level-seed=
server-port=25565 Lasciatelo così.
allow-flight=false Lasciatelo com'è.
white-list=false

7.Dopo aver configurato a proprio piacimento il server dovrete aprire la porta 25565 del vostro Router o i player non potranno loggare sul vostro server!

8. Aperta la porta avviate il server e andate su MioIP : Chat, Messenger, Webcam, Computer, Videoconferenza e con l'ip che trovate li potrete far loggare i player al vostro server.

Se ci sono domande scrivete qui o in PM.


I +1 e i "mi piace" sono graditi!
 
emh scusa non ho capito qst passaggio... 7.Dopo aver configurato a proprio piacimento il server dovrete aprire la porta 25565 del vostro Router o i player non potranno loggare sul vostro server! potresti spiegarmelo x favore?
 
ciao scusa ma mi servirebbe aiuto per aprire la porta del router 25565 .. per minecraft .. sono disperato xk nessuno riesce ad entrare nel mio server .. :( ecco il mio nome skipe ...: andrea.perissinotto2 , contattami al piu presto .. grazie :) ti sono debitore
 
ok qualcuno mi aiuti sto cercando di far aprire ad un amico un server e segue la guida e ne sono testimone ma non fa connettere ne a lui ne a me O.O cosa stranissima e le porte sono aperte perchè aveva un server hamachi aperto è entravano persone ç_ç vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

PS. scusate per il necropost ma ormai è da una settimana necropostato xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.