Preview Creare un server privato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VOJIMBO

Utente Bronze
21 Agosto 2013
14
6
0
47
Ciao a tutti in questi giorni mi sto dedicando a creare un server privato di Metin2,

O già creato il server con i file 2011 di frenzi, tradotto in italiano,immagine login e altre piccole cose adesso pero cerco delle persone disposte ad affiancarmi nel progetto,quindi chiedo una mano a tirare su una cosa fatta bene non i classici retro server dove il rete exp/drop sia uguale al 100% dove avvolte non devi uscire neanche dal villo per avere già armi epiche+9

Mi servono delle persone che possano realmente darmi una mano per portare a fine questo progetto
Ma per il momento vi faccio delle domande

1 Creare un server con hamachi quante persone posso reggere in linea di massima?
2 Affittare un server quanto potrebbe costarmi al mese?
3 con 3d max posso creare mappe (voglio ridisegnare le mappe di metin) ?
4 Le missioni che ci sono nel gioco possono essere cancellate o modificate?
Per il momento può bastare, Lasciatemi il vostro contatto skipe se volete darmi una mano
 
1. Dipende dalla macchina virtuale e quindi dalle prestazioni del PC. Se hai 4 GB di RAM, dovresti tenere circa 30/40 PG stabilmente.
2. Dipende, alcuni costano di più di altri. Controlla diverse hosting farm (es. Dark-net, Netsons, ecc)
3. No, con 3Dmax crei modelli 3d di oggetti, non di mappe.
4. Si, ma devi conoscere bene il linguaggio di programmazione, che penso sia il lua.. ma non ricordo bene.

Comunque, non credo troverai nessuno. Credo tu stia cercando anche chi ti aiuti economicamente... impossibile, purtroppo.
 
1:Dipende la quantità di ram,ma non solo,infatti dipende da tutte le componenti del tuo PC e fondamentale la CPU (se è un intel o un atlhom 32bit o 64bit e a Ghz che gira) per esempio se hai 2GB di ram e un processore intel 5 3.5Ghz (per assurdo) dovresti reggere anche 100 (anche meno) di persone,se hai un PC con un intel5 minimo e 4GB di ram per un hamachi basta e avanza.Poi dipende tutto da come sono i file server e da come gli lavori.
2:dipende tutto da come lo vuoi,se un dedicato o un vps e dai componenti del tuo server che vuoi affittare,logicamente più è potente più costa,i prezzi puoi trovare dai 5 euro ai 12 euro ai 60 euro ai 150 euro e in su.
3:3DS max crea modelli 3D in generale,per creare mappe c'è bisogno di un editing di mappa (non sono bravo in questo).
4:se intendi le missioni liv1,liv2 ecc io ricordo che si levano dalla questlib.lua,ovviamente bisogna conoscere il linguaggio programmazione lua per poter mettere mano sopra.
 
Grazie per le dritte, per una mano intendevo una mano a rendere il client/server decenti, tanto inizialmente intendo andare avanti con hamachi
e spese avrò solo corrente e adsl (e quelle già le pago), 30 40 pg inizialmente possono andare bene o 4gb di ram intel corduo da 2.60 ghz come macchina che non uso lo lascio li solo per tenere il server online!!.

1 Se decido di usare
hamachi poi se le cose vanno bene posso trasferire tutto su un dedicato?
2 con un
editing di mappa cosa intendete esistono programmi già fatti per fare queste cose?
3 come mano intendo persone che vogliano contribuire al progetto non economicamente!! ma neanche che vogliono essere pagati per farlo perché a sto punto faccio un finaziamento e il gioco me lo creo! cmq grazie per i consigli che mi state dando!
4 una domanda stupida o letto non mi ricordo dove che un server puo essere creato anche con un pc che non si utilizza e vero o e una favola?

 
Ultima modifica da un moderatore:
rispondo alle richieste di VOJIMBO

1-si vanno bene,ma ti converrebbe aumentare i core sul dedicato (devi imparare però)
2-non sono esperto ma mi pare di si,però esistano anche altri programmi non inerenti a metin2 che facciano queste cose
3-ormai metin2 sta scarseggiando,nessuno vuole fare le cose gratis.
4-spiegati meglio per pc che non si utilizza..
 
Eccomi qui,

Per pc intendo un pc che non utilizzo da montarli su la macchina virtuale e dedicarlo solo a quello,
Adesso come al solito vi faccio ancora delle domande

1 Che client uso?
2 Mi servirebbe un estrattore di file epk perché quello che usavo da ieri a smesso di funzionare
3 cosa e la rev?
4 Per modificare le mappe o trovato un programma che si chiama Ingame map editor, lo provato e sembra funzionare bene anche se non capisco come si cancellano le costruzioni....
5 c'e un programma invece per modificare le texture delle mappe senza andare a toccare tutti i file? (o letto una guida e non ho capito niente xd!
Cmq ribadisco SE QUALCUNO VUOLE DARE UNA MANO E IL BENVENUTO!! ringrazio ancora per i consigli che mi state dando
 
Eccomi qui,

Per pc intendo un pc che non utilizzo da montarli su la macchina virtuale e dedicarlo solo a quello,
Adesso come al solito vi faccio ancora delle domande

1 Che client uso?
2 Mi servirebbe un estrattore di file epk perché quello che usavo da ieri a smesso di funzionare
3 cosa e la rev?
4 Per modificare le mappe o trovato un programma che si chiama Ingame map editor, lo provato e sembra funzionare bene anche se non capisco come si cancellano le costruzioni....
5 c'e un programma invece per modificare le texture delle mappe senza andare a toccare tutti i file? (o letto una guida e non ho capito niente xd!
Cmq ribadisco SE QUALCUNO VUOLE DARE UNA MANO E IL BENVENUTO!! ringrazio ancora per i consigli che mi state dando

bhe ovviamente si,i server dedicati sennò che sono? sono dedicati solo per il tuo server mica fanno altre cose ò.ò

comunque

1-bhe se sei inesperto parti con bio client 1.5 extreme,ma devi imparare a fare client sennò è inutile
2-etern nexus
3-la rev è una versione che ha il file game,ovvero come se fosse un programma versione 1.0 1.1 ecc.. cosi vale anche per il file game,esempio ci sono i vecchi 2089m,poi i 34083 e i 40250 ultimi usciti che hanno le funzioni nuove dell'italiano.
4-sulle mappe non posso aiutarti,mi spiace.
5-le texture sono di tipo 2d formato .dds con paint .net o photoshop riesci a modificarle.
 
Scusate per la mia assenza ma in questi giorni mi sono immerso in guide su come moddare, e sono riuscito già a combinare qualcosa!!!

O rifatto Jinno, ovviamente ancora da finire... Ombre, Texture, Mettere i gli npc nei loro nuovi posti e fare la mini mappa o ancora tanto ma graficamente il villo e cambiato e spero anche di avere fatto un buon lavoro.. vi lascio un po di immagini per eventuali consigli!!


y2xy.png

Il nuovo mercante d'armi!!
kzhe.png


08do.png


5mgx.png


bvun.png


6k3m.png


0zu1.png


lowl.png


hc1.PNG


tec7.png


bj9a.png


0z0l.png


15mo.png


Per il momento e tutto,per le texture con che programma posso modificarle? come posso migliorare la grafica (dove trovo le immagini tipo di questa casa?).E ditemi come vi sembra!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.