7 Devo formattare PC Windows 7 Ultimate 32 bit senza CD di installazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xGigiDarKx

Utente Bronze
29 Aprile 2012
3
2
0
48
Salve ragazzi, Siccome il mio computer ultimamente sta dando numeri (mi spiego, giochi che mi vanno a scatti quando fino a qualche giorno mi andavano benissimo, skype che mi da dei suoni strani, mai sentiti ecc..ecc..) ho deciso di formattarlo.

Allora, come dal titolo avete capito che il disco di installazione originale non ce l'ho però ho:

-Acer Blank Recovery DVD

-una penna USB con ISO di Windows 7 Ultimate 32 bit

-Codice di attivazione che stava nel computer (ovviamente l' ho copiato)

Adesso, una volta fatto backup su un hard disk esterno che avevo, come devo fare?

Ho provato in tanti modi:

1) ho creato un disco di ripristino di sistema con il blank recovery DVD, l' ho avviato al riavvio di windows, e mi ha chiesto solo ripristino di configurazione di sistema, per risolvere eventuali errori, ma niente formattazione.

2) Sono entrato nel BIOS e ho cambiato le impostazioni di priorità: ho messo il CD come prima impostazione e l' HD come seconda. Ho riavviato il pc facendolo partire con il Blank Recovery Disk ma mi ha dato la stessa cosa di prima (cioè mi ha dato di nuovo il ripristino di configurazione di sistema).

Come devo fare? Mi è rimasto la penna USB con il file ISO del SO di Windows 7, so che si può formattare tramite l' ISO, ma come? Mi potete spiegare passo passo come si fa?
 
1) ho creato un disco di ripristino di sistema con il blank recovery DVD, l' ho avviato al riavvio di windows, e mi ha chiesto solo ripristino di configurazione di sistema, per risolvere eventuali errori, ma niente formattazione.

Se non sbaglio clicca su ripristino.. dopo ti chiederà se formattare o no
 
Io lo voglio formattare perchè voglio, diciamo, "ricominciare da capo" con il mio PC, Inoltre devo pure farmi montare RAM, quindi lo voglio, in poche parole, al suo stato di fabbrica. E poi quando faccio il ripristino non mi chiede la formattazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.