Domanda devo migliorare le prestazione del mio pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ruaq

Utente Silver
2 Giugno 2012
12
4
0
50
questi sono i componenti:
Sistema Operativo
MS Windows 7 Ultimate 32-bit SP1
CPU
Intel Pentium E2160 @ 1.80GHz36 °C
Tecnologia Conroe 65nm
RAM
2,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 265 MHz (4-4-4-12)
Scheda Madre
ConRoe1333-D667.. (CPUSocket)
Grafica
M208WA (1680x1050@60Hz)
512 MBRadeon X1650 Series (Microsoft Corporation - WDDM) (Sapphire/PCPartner)
Radeon X1650 Series Secondary (Microsoft Corporation - WDDM) (Sapphire/PCPartner)
CrossFire Disattivato
Dischi Drive
244 GB FUJITSU MAXTOR STM3250310AS ATA Device (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H22N ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio
che devo fare grz in anticipo
 
non puoi fare nessun cambiamento hardware.
Potresti fare un deframmentazione ogni tanto e usare advenced sistem care per dare qua e la qualche pulita
Se ti serve un pc da gaming dicci il tuo budjet e ti preparo una config
 
Un windows 7 che gira su un 32bit e con un SP1 è un ottimo sistema, puoi portarlo a misure drastiche e il rischio di overlocking, se sai metterci mano, è davvero basso. Come ha già detto Ziffa, non c'è molto da migliorare, al massimo puoi praticare un defrag ogni due o tre giorni per due settimane circa, disinstalla un po' di programmi e fai una pulizia completa con system care. Evita di usare ccleaner, è forse il programma più sopravvalutato del momento.

Per rendere le prestazioni migliori, ti consiglio di accedere al boot nel bios, di andare su "frequency/voltage control" e subito dopo mettere "off" su "configuration config", così da rendere il computer impassibile ad un overlocking di dissipatore o un surriscaldamento interno.

P.S: se non sai dove mettere mano, non entrare nel bios e datti da fare soltanto con i software.
 
grazie per le risposte... allora se mi dite che ho poco da fare mi fido e che ho solo 60 frame e le vorrei almeno portare a 90-100 consigli???? =)
 
Ultima modifica:
allora....è un fisso quindi già hai MOLTE più schanze di poter cambiare qualcosa....dunque
saresti in grado di cambiare qualche pezzo?(si ti avevo detto che non potevi ma non mi ero accorto che era un fisso xD)
Se si potresti cambiare scheda madre-ram-procio-scheda video-ali ad un prezzo di circa 300 euro
Procio amd-scheda video ati 6770 vapor-x(buona come scheda a me ci gira crysis 2 ad ultra) scheda madre asrock(buona scheda madre qualità-prezzo)ali un cooler master da 650w 80 plus costa sulle 85£ ed è ottimo in gaming(adatto anche per crosfire o sli)ram da 4gb a 1333mhz vengono meno di 30£.Procio decente sui 100 £ se ci riesco ci montiamo un core i5.Per il resto penso che tu possa tenere tutto vediamo anche il case di cambiare se mai.

- - - Updated - - -

up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 332,90 € TOTALE IVA ESCLUSA : 275,12 €
in teoria riuscirai anche a far girare battlefield 3 quindi penso sia più di quello che ti aspettavi ;)
Tutto questo però è realizzabile solo se sai assemblare tutto....conosci qualcuno che potrebbe aiutarti?
In alternativa sia qua che su youtube trovi CENTINAIA di video su come assemblare un pc
ATTENTO CONSIGLI PER LA CONIFG

per il sistema operativo o ne trovi uno pirata o spendi 80 euro per prenderlo originale(cosa che ti converrebbe ma un mio amico ce la pirata non ha avuto problemi)
 
poi un'altra cosa; quando apro il pc ci mette un anno a caricarsi, come faccio a velocizzarlo???
 
poi un'altra cosa; quando apro il pc ci mette un anno a caricarsi, come faccio a velocizzarlo???
pazzo MA HAI LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO??!!
l'unico modo per velocizzarlo drasticamente è cambiare i componenti con quelli che ti ho elencato sopra
 
pazzo MA HAI LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO??!!
l'unico modo per velocizzarlo drasticamente è cambiare i componenti con quelli che ti ho elencato sopra
LoLLo ha ragione, non c'è bisogno di alzare la voce...ti sei comportato bene fino ad ora u.u
Comunque ziffa ha ragione. Ovvio che sia lento, devi cambiare le componenti ;)
 
LoLLo ha ragione, non c'è bisogno di alzare la voce...ti sei comportato bene fino ad ora u.u
Comunque ziffa ha ragione. Ovvio che sia lento, devi cambiare le componenti ;)
mi alterò quando la gente non capisce quello che gli si dice.Gli avevo detto che l'unico modo per migliorare drasticamente un pc era cambiare pezzi
dopo 10 minuti mi dice che è lento ad accendersi e cosa avrebbe dovuto fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.