Domanda Processore Differenza tra i processori AMD e Intel...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

•MrBartowski™ •

Utente Premium
2 Marzo 2011
240
23
36
121
Vorrei chiedere una Cosa principalmente, Quali sono i processori migliori? Gli AMD o gli Intel? Io devo dire che trovo che gli AMD abbiano una buona qualità e un buon prezzo, Ma un 6 core da 3,8 ghz o un 4 core da 3,2 Socket AM3+ Competono e sono migliori con un ad esempio i5 2500k i5 3150 ? Sia per overclock e sia come capacità normali... Io sceglierei Gli AMD perchè costano poco in confronto agli intel e comunque sono dei buoni processori a MIO parere. Ora vorrei sapere il vostro parere.
(Esempio, Intel i5 2500k = 189 € , FX8150 8-core = 174-179€ )
Rispondete e Toglietemi questo dubbio !! :D
 
Ora come ora,un i5 2xxx o 3xxx disintegra gli fx 8xxx in qualsiasi benchmark,quindi anche a parità di prezzo la intel è in testa(perfino un i3 2100 nei giochi va meglio dei quad e six core della amd),e se la amd non si sbriga a rimettersi in carreggiata la intel continuerà a fare i suoi comodi e già abbiamo i primi risultati(vedi il prezzo del 3960x o il dentifricio messo negli ivy bridge...).
 
Danke per la Risposta, Siccome io non ho avuto mai il "piacere" di provare un processore della AMD non so com'è bene o male..Grazie mille ancora per la risposta mi hai tolto il dubbio ;)
 
Non c'entra la quantità di core, ma più, che altro l'ottimizzazione.
AMD nella fascia CPU le prende di tutti i colori da Intel, è ovvio che gli AMD costano poco, devono pur abbassare i prezzi se vogliono vendere dato che è impossibile fare paragoni con gli attuali cpu Intel (il top sono socket LGA1155 e LGA2011 ossia sandy bridge e ivy bridge).

Gli FX fanno schifo, vanno bene solo per overclock e quindi per coloro che aspirano a guadagnare punti su hwbot.
 
  • Mi piace
Reazioni: Horren
Non c'entra la quantità di core, ma più, che altro l'ottimizzazione.
AMD nella fascia CPU le prende di tutti i colori da Intel, è ovvio che gli AMD costano poco, devono pur abbassare i prezzi se vogliono vendere dato che è impossibile fare paragoni con gli attuali cpu Intel (il top sono socket LGA1155 e LGA2011 ossia sandy bridge e ivy bridge).

Gli FX fanno schifo, vanno bene solo per overclock e quindi per coloro che aspirano a guadagnare punti su hwbot.


2011= ivy bridge? :matto:
ivy bridge e sandy bridge sono entrambi sul socket 1155 hanno solo processo produttivo diverso
 
Infatti, gli intel sono solamente stati ottimizzati.
Ti linko un video dove più o meno cos'è successo.

[video=youtube;XgaC_hOfj5g]http://www.youtube.com/watch?v=XgaC_hOfj5g&feature=plcp[/video]
(La storia potrebbe non essere veritiera, però come storia l'ho trovata affascinante)

Comunque ho sentito dire che i nuovi processori intel (serie 3XXX) scaldano molto :sisi:

In pari livello lo sono stati solamente all'uscita del Pentium 4 e del primo AMD single core.

Poi intel pur essendo stata in ritardo al rilascio dei dual e quad li hanno ottimizzati meglio :asd:
 
Ma dipende cosa ci vuoi fare un FX 8xxx non è malaccio specialmente per i giochi,se non ti fidi puoi prendere un Phenom II X4
 
la intel è la migliore nel campo dei processori, è vero, un i7 costa sui 300 euro ed è una bomba!! ma pensate l'i9 che cosa sarebbe (e quanto costerebbe :S)
 
Mooooolto meglio intel ... io le ho avute tt e 2...
Intel penso abbia + potenza , consumi meno batteria(se hai portatile) e supporta meglio quando vai in full hd ( e non sgarra XD)
 
Le CPU AMD vanno bene per chi non ha esigenze di gaming oppure gaming non spinto e multimedia.
Le CPU AMD non sono le uniche che vanno su HWBot per i record, ci sono molte CPU Intel anche. :sisi:
 
Infatti, gli intel sono solamente stati ottimizzati.
Ti linko un video dove più o meno cos'è successo.
Comunque ho sentito dire che i nuovi processori intel (serie 3XXX) scaldano molto :sisi:
In pari livello lo sono stati solamente all'uscita del Pentium 4 e del primo AMD single core
Poi intel pur essendo stata in ritardo al rilascio dei dual e quad li hanno ottimizzati meglio :asd:

Permettimi di dissentire in toto su ciò che hai scritto, se usassi le virgole probabilmente prenderei le distanze pure da loro.
Premettendo che su Youtube trovi video complottistici anche sulla forma del cesso, che è stato fatto così perchè gli alieni hanno ordinato alle sette sataniche di influenzare e corrompere coloro che poi hanno inventato le prime forme del gabinetto moderno, le cpu Intel recenti (Sandy Bridge e Ivy Bridge) non sono solamente ottimizzati rispetto gli AMD, l'architettura è radicalmente diversa, come paragonare il fiusso d'acqua del rubinetto con le cascate del Niagara.
Il risultato è che i processori Intel, purtroppo per il mercato e per i consumatori, hanno prestazioni superiori del 40-50% a parità di fascia (anche se non di prezzo) rispetto a quelli AMD.

I nuovi processori Intel, i 3xxx, non scaldano "molto", scaldano semplicemente più dei precedenti Sandy Bridge, ma hanno anche un limite ben più alto e soprattutto un notevole margine di overclock anche per le versioni non K.

Concludendo, gli AMD hanno sovrastato gli Intel per almeno 4 anni, dagli Athlon XP fino ai primi dual core FX, con un vantaggio iniziale davvero imbarazzante (gli Athlon XP costavano meno e andavano notevolmente più degli Intel a parità di frequenza, ad esempio un Pentium 4 a 2.4 Ghz le prendeva pesantemente da un Athlon XP 2000+ a 1.67 Ghz) che a poco a poco è andato assottigliandosi fino ad un sostanziale pareggio con i primi Core Duo, e da quel momento per qualche tempo come prestazioni si sono equilibrati (anche se i prezzi erano sempre a favore di AMD, più bassi a parità di fascia), fino ai Core 2 Duo e ai Core 2 Quad. E da quel momento Intel è sempre stata sopra, all'inizio di poco ma ultimamente in modo esorbitante.

Ma dipende cosa ci vuoi fare un FX 8xxx non è malaccio specialmente per i giochi,se non ti fidi puoi prendere un Phenom II X4

Ma ad esempio prendere un i5 3450? :asd: o se si vuole restare affezionati ai Sandy Bridge, un i5 2400? In assenza di overclock, si intende.


la intel è la migliore nel campo dei processori, è vero, un i7 costa sui 300 euro ed è una bomba!! ma pensate l'i9 che cosa sarebbe (e quanto costerebbe :S)

L'i9 non sarà mai fatto perchè foneticamente suona male.
(Non è una battuta).
 
**** this shit , io mi prendo una amd tanto :3 , dato che voglio spendere poco e non voglio un'altra intel in casa ho 3 intel i3 un duo core duo ( mio ) e un bho su un portatile del 2006 .
gli intel come il mio dopo un pò di estati e di caldo funzionano peggio , non vi sò dire il perchè ma il mio pc non è veloce come quando lo avevo appena potenziano essì che lo ho potenziato gennaio 2011 ! i pc di una volta ( come dice mio padre ) avevano una durata di 3-4 anni ed erano ancora adatti a giocare in internet ora vanno potenziati in anno in anno , sul fatto della mia cpu che stà peggiorando , è dovuto solo a quello non è possibile che in 2 estati una cpu rallenti la sua velocità io sono uno di quelli che re-installa tutto il sistema operativo ogni volta all'anno pulisce tutto per bene e fà defrag ogni mese . per mio punto di vista le amd sono ottime perchè costano di meno e offrono prestazioni sempre più elevate .
 
**** this shit , io mi prendo una amd tanto :3 , dato che voglio spendere poco e non voglio un'altra intel in casa ho 3 intel i3 un duo core duo ( mio ) e un bho su un portatile del 2006 .
gli intel come il mio dopo un pò di estati e di caldo funzionano peggio , non vi sò dire il perchè ma il mio pc non è veloce come quando lo avevo appena potenziano essì che lo ho potenziato gennaio 2011 ! i pc di una volta ( come dice mio padre ) avevano una durata di 3-4 anni ed erano ancora adatti a giocare in internet ora vanno potenziati in anno in anno , sul fatto della mia cpu che stà peggiorando , è dovuto solo a quello non è possibile che in 2 estati una cpu rallenti la sua velocità io sono uno di quelli che re-installa tutto il sistema operativo ogni volta all'anno pulisce tutto per bene e fà defrag ogni mese . per mio punto di vista le amd sono ottime perchè costano di meno e offrono prestazioni sempre più elevate .

Se hai già le idee chiare (in modo peraltro errato), perchè scomodare un forum facendo una domanda le cui risposte non vengono considerate?

Vuoi un processore che ti duri almeno 2-3 anni per un uso medio (quindi gaming saltuario, internet, office, scaricare le foto dalle fotocamere e guardare film), prendi un qualsiasi Intel i5 3xxx, il più economico ad esempio.

Se vuoi un processore che ti duri uhm un anno scarso per lo stesso uso medio allora vai di AMD.

I problemi che descrivi tu, in ogni caso, sono imputabili alla vetustità dei componenti. Ad esempio dici di avere un Core Duo, ti rendi conto che è un processore di 6 anni fa? Qual è stato il potenziamento che gli hai fatto a Gennaio 2011?
 
**** this shit , io mi prendo una amd tanto :3 , dato che voglio spendere poco e non voglio un'altra intel in casa ho 3 intel i3 un duo core duo ( mio ) e un bho su un portatile del 2006 .
gli intel come il mio dopo un pò di estati e di caldo funzionano peggio , non vi sò dire il perchè ma il mio pc non è veloce come quando lo avevo appena potenziano essì che lo ho potenziato gennaio 2011 ! i pc di una volta ( come dice mio padre ) avevano una durata di 3-4 anni ed erano ancora adatti a giocare in internet ora vanno potenziati in anno in anno , sul fatto della mia cpu che stà peggiorando , è dovuto solo a quello non è possibile che in 2 estati una cpu rallenti la sua velocità io sono uno di quelli che re-installa tutto il sistema operativo ogni volta all'anno pulisce tutto per bene e fà defrag ogni mese . per mio punto di vista le amd sono ottime perchè costano di meno e offrono prestazioni sempre più elevate .
Sì, e io conosco la marmotta fattona che confeziona il crack... PER FAVORE, gli AMD di oggi fanno schifo, gli FX sono un FAIL COLOSSALE, come puoi dire che sono ottime in termini prestazionali? Ora come ora, solo i proci Intel hanno prestazioni ottime.
 
**** this shit , io mi prendo una amd tanto :3 , dato che voglio spendere poco e non voglio un'altra intel in casa ho 3 intel i3 un duo core duo ( mio ) e un bho su un portatile del 2006 .
gli intel come il mio dopo un pò di estati e di caldo funzionano peggio , non vi sò dire il perchè ma il mio pc non è veloce come quando lo avevo appena potenziano essì che lo ho potenziato gennaio 2011 ! i pc di una volta ( come dice mio padre ) avevano una durata di 3-4 anni ed erano ancora adatti a giocare in internet ora vanno potenziati in anno in anno , sul fatto della mia cpu che stà peggiorando , è dovuto solo a quello non è possibile che in 2 estati una cpu rallenti la sua velocità io sono uno di quelli che re-installa tutto il sistema operativo ogni volta all'anno pulisce tutto per bene e fà defrag ogni mese . per mio punto di vista le amd sono ottime perchè costano di meno e offrono prestazioni sempre più elevate .

si... è normale, adesso è estate, e le cpu vanno in ferie ai caraibi e quando tornano non vogliono più lavorare...

se sei venuto a chiedere, allora segui i consigli che ti sono statidati,
se no ti bastava andare dal "tecnico" spillasoldiavanvera che ti riempiva la testa di stronz*te e ti prendeva fior fiore di quattrini.

vuoi una bella cpu? prendi un i5 Ivy bridge se non fai overclock. fai overclock? prendi un i5 sandy bridge k.
 
oh si che sarà fatto, io lo preferisco chiamare i9 ma si chiama: "processore a sei core Gulftown"

Ma credete veramente che se si chiama "i7", i9" o "iProcessor" cambi qualcosa?
Il processore quello è e quello rimane.
Gulftown è solo il nome del progetto, non sei tenuto a saperlo.
Fatto sta che dire "ithree" "ifive" o "iseven" suona bene, dire "inine", no.
Es. Se esistesse la famiglia di processori i9, potremmo avere il Core i9 3960X, cambierebbe qualcosa? Si, il nome. Le prestazioni? Assolutamente no, se il processo produttivo/architettura (e la concorrenza) ti permette di avere quella potenza, quella avrai, indipendentemente dal nome che le vai a dare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.