Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non esistono i decompiler per il c++

P.s: è illegale decompilare un programma, a meno che non si ha il consenso di chi ha scritto il programma ;)
 
1- Il D3D non è un linguaggio, è l'abbreviazione di Direct3D (guarda Wikipedia).
2- Se la dll è scritta in un linguaggio compilato non è possibile tornare al codice nativo (a meno che non sia interpretato). Puoi comunque disassemblare l'eseguibile per ritradurre il linguaggio macchina scritto dal compilatore in linguaggio mnemonico (Assembly).
3- Per disassemblare un exe/dll puoi utilizzare appositi software chiamati disassembler, come IDA Pro e OllyDBG. Chiaramente è necessario avere buone conoscenze del linguaggio Assembly.
4- Questo non riguarda la programmazione ma il reverse engineering. Quindi sposto.
 
mi scuso per aver scritto in una sezione sbagliata.. comunque ho questo problema poichè un mio amico mi ha fatto un dll che mi serviva per un programma ma ha sbagliato a mettere due variabili dentro e ora non ha più i sorgenti per modificarli e rifarmi la dll giusta
 
mi scuso per aver scritto in una sezione sbagliata.. comunque ho questo problema poichè un mio amico mi ha fatto un dll che mi serviva per un programma ma ha sbagliato a mettere due variabili dentro e ora non ha più i sorgenti per modificarli e rifarmi la dll giusta
In che linguaggio è stata scritta? Se fosse interpretato, come un linguaggio .NET, allora non ci sarebbero problemi. :)
 
mi sembra che la abbia scritta in c++
Bhé allora non è possibile ritornare al codice sorgente in C++. Il massimo che puoi fare, è disassemblare la dll per visualizzarne il codice ASM e modificarlo. Se non conosci l'assembly puoi:
1- Studiartelo.
2- Chiedere a qualche reverser che abbia tempo e voglia.
:)
 
Se sono solo 2 variabili da invertire è facilissimo quale che sia il linguaggio utilizzato. Se invece è sbagliato proprio il formato è più complicato ma pur sempre fattibile con le dovute accortezze.
Dacci qualche info in più sennò c'è ben poco da dire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.