PS3 downgrade ps3 da 4.30 o 4.31 SONY a 3.55

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E3 flasher unico metodo, solo che va saldato, ma mi sembra che ci siano già segnati i punti dove va saldato, serve giusto un po di esperienza nel non bruciare tutto
 
Da quel che ho letto ce ne sono 2 versioni, non so la differenza ma una viene a costare sui 50 euro e l'altra quasi il doppio
 
l'e3 flasher è molto molto più facile da montare rispetto ad altre modchip tipo il progskeet che è veramente una cosa assurda..

se vuoi tentare nell'impresa magari impari anche qualcosa :D ci sono tantissime guide che ti spiegano come farlo
 
l'e3 nn deve essere saldato -.- va saldato solo se brikki o vuoi fare il dual boot comunque solo con un flasher puoi fare cio
 
Ultima modifica:
Precisiamo alcune cose:
- Se hai la PS3 FAT l'unica via per il downgrade è il Progskeet, dato che ciò che bisogna leggere è una NAND. Adesso è anche senza saldature. Avrai però bisogno del Progskeet 1.2 Crystal, adattatore PCB e 360Clip NAND (Costo intorno ai 60-80 euro)
- Se hai la PS3 Slim l'E3 flasher è la tua soluzione, perchè devi modificare una NOR. Puoi anche utilizzare il Progskeet, acquistando però l'adattatore 360Clip NOR. Una versione dell'E3 costa circa 50 euro e ti permette di effettuare il downgrade della console, l'altra (la Limited Edition) costa, come dicevano sopra, quasi il doppio (80-90 euro) e permette anche il dualboot tra CFW e OFW e presenta una SATA station, un dispositivo a cui colleghi i dischi fissi SATA (un disco per firmware installato).
 
Precisiamo alcune cose:
- Se hai la PS3 FAT l'unica via per il downgrade è il Progskeet, dato che ciò che bisogna leggere è una NAND. Adesso è anche senza saldature. Avrai però bisogno del Progskeet 1.2 Crystal, adattatore PCB e 360Clip NAND (Costo intorno ai 60-80 euro)
- Se hai la PS3 Slim l'E3 flasher è la tua soluzione, perchè devi modificare una NOR. Puoi anche utilizzare il Progskeet, acquistando però l'adattatore 360Clip NOR. Una versione dell'E3 costa circa 50 euro e ti permette di effettuare il downgrade della console, l'altra (la Limited Edition) costa, come dicevano sopra, quasi il doppio (80-90 euro) e permette anche il dualboot tra CFW e OFW e presenta una SATA station, un dispositivo a cui colleghi i dischi fissi SATA (un disco per firmware installato).
ti correggo solo i primi 3 modelli di ps3 FAT hanno la nand (60gb,20gb,60gb) con 4 porte usb poi sono uscite le nor con 4 usb e poi quelle con 2 usb (parlo sempre delle fat)
 
Precisiamo alcune cose:
- Se hai la PS3 FAT l'unica via per il downgrade è il Progskeet, dato che ciò che bisogna leggere è una NAND. Adesso è anche senza saldature. Avrai però bisogno del Progskeet 1.2 Crystal, adattatore PCB e 360Clip NAND (Costo intorno ai 60-80 euro)
- Se hai la PS3 Slim l'E3 flasher è la tua soluzione, perchè devi modificare una NOR. Puoi anche utilizzare il Progskeet, acquistando però l'adattatore 360Clip NOR. Una versione dell'E3 costa circa 50 euro e ti permette di effettuare il downgrade della console, l'altra (la Limited Edition) costa, come dicevano sopra, quasi il doppio (80-90 euro) e permette anche il dualboot tra CFW e OFW e presenta una SATA station, un dispositivo a cui colleghi i dischi fissi SATA (un disco per firmware installato).

Peccato che l'e3 flasher si usa pure su ps3 fat :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Troll91 ™
Ciao, io ho una

PS3 FAT NAND 60GB
Datacode 7d
cechc04
fw 4.66

In rete si dice chè l'e3 non vada bene, infatti il nome per esteso è "e3 nor flasher",
sembrerebbe che la mia, essendo una NAND, non possa usare e3 ma
Progskeet...

Potete smentire questo?
 
Vorrei modificarla....

Sapete se le saldature sono molte?...
Non trovo guide adatte.. ne abbiamo qualcuna quì?

Avete qualche consiglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.