Domanda Elenco metodi e funzioni python 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dariogon

Utente Bronze
24 Ottobre 2015
12
3
0
37
Mi servirebbe un elenco di tutti i metodi e funzioni con i rispettivi effetti, perchè nel libro dove sto studiando mancano ma propone esercizi in cui sono richiesti.

Se poi c'è quancuno disposto ad aiutarmi più nello specifico anche a voce (skipe o ts) è molto ben accetto

Grazie
 
Aspetta, con calma! Non si possono elencare tutti i metodi e le funzioni, per questo ci sono le documentazioni sui siti ufficiali!
Non perchè non sia possibile ma perchè sono tantittime e comunque riportate già dal "fornitore" ( che sto chiamando barbaramente in questo modo ).
Al limite possiamo aiutarti con qualche dubbio, se non capisci qualcosa dalla documentazione siamo disponibilissimi ad aiutarti.
Oppure cambia libro o vedi le cose su uno più completo, però la documentazione ufficiale è il miglior posto per avere tutte le informazioni e gli "effetti" sulle funzioni/metodi.
 
Aspetta, con calma! Non si possono elencare tutti i metodi e le funzioni, per questo ci sono le documentazioni sui siti ufficiali!
Non perchè non sia possibile ma perchè sono tantittime e comunque riportate già dal "fornitore" ( che sto chiamando barbaramente in questo modo ).
Al limite possiamo aiutarti con qualche dubbio, se non capisci qualcosa dalla documentazione siamo disponibilissimi ad aiutarti.
Oppure cambia libro o vedi le cose su uno più completo, però la documentazione ufficiale è il miglior posto per avere tutte le informazioni e gli "effetti" sulle funzioni/metodi.
Grazie, questo è un consiglio utile.
Anche se non riesco ad orientarmi su quella pagina
A un certo punto mi sono ritrovato qui https://docs.python.org/3/genindex-all.html, credo e spero sia quella giusta, per il resto grazie
 
In teoria non ha torto hahaha Però anche te dovresti essere più specifico.
Il fatto è che dovresti cercare le funzioni in base a quello che devi fare.
Se ci dici che devi fare operazioni matematiche, ti possiamo consigliare, se presente nel linguaggio, la relativa libreria.
Effettivamente non ci hai detto nulla e quindi la risposta di @OKIN la potrei reputare buona.
Per quanto riguarda la pagina che ci hai linkato posso dirti che va bene, ovvio! E' l'elenco di tutto il materiale presente sul sito!
Secondo me dovresti dirci quali esercizi devi fare e da li, successivamente, potremmo proporti varie soluzioni, come anche varie documentazioni su cui approfondire i concetti.
 
In teoria non ha torto hahaha Però anche te dovresti essere più specifico.
Il fatto è che dovresti cercare le funzioni in base a quello che devi fare.
Se ci dici che devi fare operazioni matematiche, ti possiamo consigliare, se presente nel linguaggio, la relativa libreria.
Effettivamente non ci hai detto nulla e quindi la risposta di @OKIN la potrei reputare buona.
Per quanto riguarda la pagina che ci hai linkato posso dirti che va bene, ovvio! E' l'elenco di tutto il materiale presente sul sito!
Secondo me dovresti dirci quali esercizi devi fare e da li, successivamente, potremmo proporti varie soluzioni, come anche varie documentazioni su cui approfondire i concetti.
Il problema non è trovare la soluzione in se, perchè dopo l'esercizio la soluzione è data, ma capirla, per capire come funziona, e nella soluzione utilizzava il ".join()" che non avevo mai neanche letto, quindi cercavo un elenco di tutto per poter usare il magico ctrl+f per cercare. Ora che ho la lista posso rendermi conto di non aver capito nulla comunque ahahah

il problema è questo, se riuscite a spigarmi un po' come funziona http://prntscr.com/8uutkr
 
Vabbè, il cifrario di Cesare è la base della crittografia. Dirti come funziona o descriverti il codice è la stessa cosa!
Quale pezzo del codice non hai capito? Premetto che di python ho solo visto qualcosina circa 3/4 anni fa xD
Ma non è questa la cosa importante.
 
  • Mi piace
Reazioni: OKIN e Elysium
Vabbè, il cifrario di Cesare è la base della crittografia. Dirti come funziona o descriverti il codice è la stessa cosa!
Quale pezzo del codice non hai capito? Premetto che di python ho solo visto qualcosina circa 3/4 anni fa xD
Ma non è questa la cosa importante.
Immagino che chr sia carattere, non so cosa sia "ord", cosa significhi "%", da dove siano spuntate "c" e "p", e neanche bene cosa sia il join().. Non ho capito nulla ahah (Sto guardando il punto 4)
 
Ho appena visualizzato quel frammento di testo che hai inserito , ma dove hai trovato quelle dispense ??
in python 3 la funzione ord() , restituisce un numero , ossia l'unicode del carattere passato alla funzione . Se prendi questo numero e lo inserisci come parametro alla funzione chr() ottieni lo stesso carattere aggiunto come parametro alla f..... ord . Il "%" è il modulo , e la funzione join() è l'opposto della funzione split().
 
Python contiene al suo interno due funzioni utilissime.. dir ed help.. impara a trarre vantaggio da esse ;)

Per il resto ti hanno risposto gli altri.
 
Ho appena visualizzato quel frammento di testo che hai inserito , ma dove hai trovato quelle dispense ??
in python 3 la funzione ord() , restituisce un numero , ossia l'unicode del carattere passato alla funzione . Se prendi questo numero e lo inserisci come parametro alla funzione chr() ottieni lo stesso carattere aggiunto come parametro alla f..... ord . Il "%" è il modulo , e la funzione join() è l'opposto della funzione split().
L'esercizio l'ho preso da un libro, ho fatto lo screen dall'anteprima del libro da internet, che però non è, ovviamente, intero (https://books.google.it/books?id=-t...I45a-roDcyAIVw1QUCh3CEQqR#v=onepage&q&f=false)

Non ho colto bene cos'è il % e che lavoro compie nel complesso, perchè credevo avesse a che fare con il resto nelle divisioni, per questo non capivo.. (Avevo capito anche che il modulo è una cosa esterna che puoi importare per avere più funzioni/cose che si possono fare).
 
Schermata 2015-10-24 alle 23.13.04.png


Modulo o Libreria
http://www.helldragon.eu/marcello/galli_python/15-Moduli.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.