XP Formattazione pc compaq mini senza cd di ripristtino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

invito9558

Utente Silver
23 Giugno 2012
28
7
0
53
Salve a tutti =),
Ieri pomeriggio ho avviato il mio pc normalmente ma è comparsa la seguente scritta :

"Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
/windows/system32/config/system

E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare R durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino".


Fin qua nulla di difficile da capire ma, il problema è che nn posseggo questo cd di ripristino in + il mio pc nn ha il masterizzatore, nn so' proprio che fare visto che nn posso neanke formattarlo.
Ho provato a risolvere il mio problema visitando molti siti su google ma molti procedimenti sono svolti cn il cd di ripristino che cm detto prima nn ho =(

Se per favore qualcuno puo' darmi un sito da cui posso scaricare questo benedetto cd di ripristino o meglio ankora un metodo per ripristinare il file mancante senza formattare il pc ( visto che all'interno ci sn molti documenti importanti che nn vorrei perdere =( )

Ringrazio tutti in anticipo <3
 
Mmm... secondo me quella di crearsi un cd di ripristino è l'unica soluzione. Ti trovi un'immagine .iso su google della tua stessa versione del sistema operativo, poi magari la fai masterizzare da un tuo amico/parente. Però magari ci sono altre soluzioni, che non ti so dire :)
 
Ultima modifica:
ho appena scaricato Windows XP service Pack 3- flile immagine ISO-9660 del CD, se estraggo l'archivio e sposto il contenuto su una chiavetta riesco a formattarlo?



P.S: si tratta di un netbook compaq mini senza masterizzatore avente windows xp cm sistema operativo
 
Ultima modifica:
Ah si non ci avevo pensato! Puoi fare benissimo con la chiavetta, però la devi rendere bootable. Se hai dei problemi per farlo o non lo sai fare, leggiti questa guida, mi sembra ben fatta ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.