Discussione Formattazione PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sekmet

Utente Palladium
8 Maggio 2010
2,465
179
1,377
1,471
Salve a tutti,ho un serissimo problema col mio PC.
Due giorni fa il mio PC ha cominciato ad andare da cani,motivo per il quale ora si avvia solo in modalità provvisoria. Dato questo errore,ho deciso di formattare il mio PC.
Io ho Windows 7 Ultimate,e volevo semplicemente formattare e re-installare lo stesso Sistema Operativo. Ho scaricato da internet Windows 7 Ultimate (la ISO logicamente) e l'ho messa su un DVD che poi ho inserito nel lettore DVD ed ho riavviato il PC. Al riavvio del PC ho avviato l'ISo (quindi l'installare di Winsows 7) ,ho cliccato su install Now ed ho inserito il Language,il problema risulta adesso. Mi esce un'errore con scritto "The Drive Device Driver is Missing,if you have..." ecc ecc ,in poche parole non mi trovava i Driver Device.
Allora,deciso di scaricare un'altra ISO che metto su un altro DVD,ma l'errore risulta nuovamente,avete una soluzione?

Forse non dovrei scriverlo,ma a chi mi aiuta +1 e "Mi piace" e se posso anche supporto in qualsiasi cosa. Sto in crisi :\ .
 
senza avviare l'installazione all'avvio del pc prova a farlo quando il pc è avviato...
 
senza avviare l'installazione all'avvio del pc prova a farlo quando il pc è avviato...

Sicuro che poi durante l'installazione abbia problemi? Durante l'installazione il PC si riavvia,casomai non mi fa continuare l'installazione perchè non trova l'ISO :\
 
Salve a tutti,ho un serissimo problema col mio PC.
Due giorni fa il mio PC ha cominciato ad andare da cani,motivo per il quale ora si avvia solo in modalità provvisoria. Dato questo errore,ho deciso di formattare il mio PC.
Io ho Windows 7 Ultimate,e volevo semplicemente formattare e re-installare lo stesso Sistema Operativo. Ho scaricato da internet Windows 7 Ultimate (la ISO logicamente) e l'ho messa su un DVD che poi ho inserito nel lettore DVD ed ho riavviato il PC. Al riavvio del PC ho avviato l'ISo (quindi l'installare di Winsows 7) ,ho cliccato su install Now ed ho inserito il Language,il problema risulta adesso. Mi esce un'errore con scritto "The Drive Device Driver is Missing,if you have..." ecc ecc ,in poche parole non mi trovava i Driver Device.
Allora,deciso di scaricare un'altra ISO che metto su un altro DVD,ma l'errore risulta nuovamente,avete una soluzione?

Forse non dovrei scriverlo,ma a chi mi aiuta +1 e "Mi piace" e se posso anche supporto in qualsiasi cosa. Sto in crisi :\ .

Potresti provare ad installare via usb, ma secondo me è l'ISO il problema, probabilmente corrotta durante il download o masterizzata male... che programma hai usato? io ti consiglierei o Alcohol 120% o magic ISO
 
Ha dato anche a me lo stesso problema tempo fa, ma non con Windows 7 Ultimate. A quanto pare, sembra che il lettore DVD non riesca a leggere i dati necessari all'installazione, e che quindi restituisca quell'errore. Ho risolto masterizzando su un DVD -RW 4x, ti invito a fare lo stesso.
 
Ha dato anche a me lo stesso problema tempo fa, ma non con Windows 7 Ultimate. A quanto pare, sembra che il lettore DVD non riesca a leggere i dati necessari all'installazione, e che quindi restituisca quell'errore. Ho risolto masterizzando su un DVD -RW 4x, ti invito a fare lo stesso.

D'accordo,oggi lo acquisto e ri-masterizzo.
 
Di solito quel messaggio compare quando l'ISO che hai scaricato è corrotto.
E' successo anche a me, masterizzare lo stesso ISO su 30 dischi diversi ti fa consumare soltanto DVD.
Prova a scaricare ed installare su Windows 7 Home Basic e non l'ultimate.

Seconda cosa: Il tuo computer è partizionato in 2 o più dischi virtuali?
Se è si è possibile anche che il disco "D", quello virtuale, sia infettato e ti da problemi sull'installazione.
 
Ragazzi,un'ottimo sistema operativo oltre a Windows 7,qual'è?

Gia avevo detto che probabilmente era l'iso corrotta, ma se cerchi su google Windows 7 Sloth Edition troverai il download di 2 dvd uno dei quali è l'iso di windows 7 che comprende TUTTE le versioni (starter-home-ultimate ecc.) e che mesterizzi su un dvd non riscrivibile (io ho usato un verbatim per essere sicuri) poi cerchi Windows 7 Loader eXtreme Edition e hai tutto cio che ti serve!
Io l'ho gia installato su oltre una decina di pc senza problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sekmet
Ultima modifica:
Gia avevo detto che probabilmente era l'iso corrotta, ma se cerchi su google Windows 7 Sloth Edition troverai il download di 2 dvd uno dei quali è l'iso di windows 7 che comprende TUTTE le versioni (starter-home-ultimate ecc.) e che mesterizzi su un dvd non riscrivibile (io ho usato un verbatim per essere sicuri) poi cerchi Windows 7 Loader eXtreme Edition e hai tutto cio che ti serve!
Io l'ho gia installato su oltre una decina di pc senza problemi.

Questo Sloth Edition è molto interessante,se mi passassi link tramite PM ti ricompenserei (+1 ecc..) , in internet trovo solo link non funzionanti.

PS: Risolto,grazie a tutti.

PS2: Chiudo.

---------- Post added 20-03-12 at 19:41 ---------- Previous post was 19-03-12 at 20:47 ----------

Chiudo,grazie a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.