Discussione GTA V: Ps3 vs Xbox 360 - Ps3 Win.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mammon

Utente Jade
3 Gennaio 2013
1,935
148
410
935
Già sono usciti diversi confronti dai quali la Ps3 né esce vincitrice, sia in prestazioni che in grafica (ovviamente, parlo di dettagli che molto probabilmente nessuno li avrà notati in un capolavoro del genere).

L'xbox 360 sembra avere problemi di texture. Le texture nella versione Xbox 360 vengono sfocate nettamente nelle lunghe distanze, rendendole, cosi, molto meno dettagliate confronto alla versione Ps3.

Per uletriori dettagli, ma soprattutto per vedere tutte le differenze tra le due versioni: Grand Theft Auto 5 - prova comparativa • Comparative • Eurogamer.it

Giustamente, ora c'è gente che domanda e risponde in questo modo: "la ps3 ha alzato la testa alla fine della generazione ?" e giustamente gli si viene risposto: "questo dimostra le difficoltà che hanno avuto e che hanno gli sviluppatori nello sviluppare per la ps3, ma questo dimostra anche che essa è superiore, come hardware, all'xbox 360"

Ovviamente, sono cose che già si sapevano, ma che, ovviamente, venivano, come dire.. sopresse dai fan o comunque da gente che parlava e parla tanto per parlare. NON voglio creare flame eh xD, anche perché, come per: Ps4 vs Xbox One, la verità verrà sempre e dico: SEMPRE a galla ;)

...Alla faccia del non voler creare del flame lol.
 
Wow avete lo zoom 3000x per vedere le differenze.... per favore non apriamo post del genere,sono praticamente identici cerchiamo l'ago nel pagliaio XD

[video=youtube;oBgKB523_RA]http://www.youtube.com/watch?v=oBgKB523_RA[/video]
 
Wow avete lo zoom 3000x per vedere le differenze.... per favore non apriamo post del genere,sono praticamente identici cerchiamo l'ago nel pagliaio XD

[video=youtube;oBgKB523_RA]http://www.youtube.com/watch?v=oBgKB523_RA[/video]
Io ho lo zoom 4000x
Seriamente , di queste differenze me ne sbatto altamente :asd:
 
Ultima modifica:
Si, però, non facciamo sempre i soliti discorsi para culi. Dio santissimo, ti amo.

L'ho detto, non voglio creare del flame e ciò sono solo dettagli, però dire: "non cerchiamo l'ago nel pagliaio" è esagerato. la differenza c'è e si vede, anche mentre giochi, soprattutto per le texture (basta vedere anche l'immagine normale dell'auto & co sullo sfondo). Ormai ho sia xbox 360 che ps3 e molto probabilmente, *******, spenderò anche 800 euro per xbox one + ps4, quindi tutto tranne che fanboy eh >.>. Cerchiamo, se si vuole, altrimenti chiudo direttamente, di creare una discussione decente.

Ormai, tra: pc vs console e xbox one vs ps4, di cazzate già nè avete dette fin troppe, mo basta XD.
 
ps3 è un po' più performante nel lato hardware mentre xbox360 è meglio nel software ed online. alla fine credo che siano molto bilanciate come console.
 
Dal mio punto di vista, l'errore che ha fatto Sony con la ps3 e che ha messo difficoltà agli svilupattori, è stata la: RAM condivisa e qul pazzo di cell. Basta vedere giochi fatti da team, realtivamente piccoli, come quelli di: Skyrim. Su ps3 da più problemi che su xbox 360 proprio perché, detta da loro stessi, su ps3 hanno avuto un mucchio di problemi. Ovviamrente, team... anzi, società come: Rockstar Games, ecc, hanno soldi e svilupattori a valanga, quindi se vogliono, loro, possono.

Comunque, si, a fin dei conti non è che le due console sono cosi differenti... solo nelle esclusive si vede la differenza, mai nei giochi multipiattaforma sono entrambe li, sia in grafica che in prestazioni.

Ora vado a lavorare a sta sera... e... non create flame su flame :omfg:
 
Avrò problemi di vista, ma davvero non riesco a distinguere assolutamente nulla. D: (gioco su ps3)
 
Io non vorrei creare flame, ma ovunque e tutti dicono e ribadiscono la miglior qualità di GTA su X360, quindi non capisco come sia saltato fuori questo verdetto.
Io ho venduto la mia x360 a Giugno e sono rimasto con solo la PS3. Giustamente ho comprato GTA V per la PS e quando ho scoperto ciò ho imprecato ore. Rispetto ad X360, ha cali di frame abbastanza noiosi e a volte lagga.
Si vede molto che è stato sviluppato su Xbox 360 e poi portato su PS3 (come quasi tutti i multipiatta). Io vorrei sapere chi mi vuole così male.
Quando avevo x360 i multipiatta erano meglio su Ps3, ora che l'ho venduta sono meglio per x360? Non ci voglio credere :oddio:
 
Ultima modifica:
GTA V, ma anche gli altri GTA, non mi hanno mai dato problemi di frame rate... ho una ps3 slim da 160 gb. La 360, con GTA V, ha seri problemi dovuti, più che altro, al lettore che nella ps3 è blu-ray.

La 360 va alla grande con GTA IV mentre su Ps3 hanno avuti moltissimi problemi di sviluppo (detto da loro stessi).Ormai questi problemi sono stati superati, quindi questi ultimi giochi riescono a sfruttare la ps3 come si deve. Ecco perché stanno saltando fuori tutti ora i giochi che, se analizzati, mettono un +1 alla ps3.

In GTA V ho creato persino file e file d'auto più vari pedoni ecc, proprio per vedere se dava problemi, ma nulla. Gioco al dir poco spettacolare e ottimizzato alla grande.

P.S: Su xbox 360 si sconsiglia di installare completamente il gioco altrimenti vi troverete frame rate bassi, texture caricate con secondi di ritardo, edifici che scompaiono e ricompaiono in continuazione, ecc.
 
Uno dei vantaggi, forse direi l'unico, di avere un hardware inferiore è il fatto che gli sviluppatori devono sviluppare sulla console "menomata" per non avere problemi sulla console più performante. Questo porta netta stabilità nella prima compensando il divario. Mentre le esclusive sono nettamente migliori su quella più potente, ovvio.
Io ripeto... su ps3, vista la potenza, hanno aumentato il livello di dettaglio massimo, ma il framerate a volte ne risente.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.