360 GUIDA alla scelta della modifica, ai rischi e ai prezzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lKinder_Bueno

Utente Emerald
19 Ottobre 2009
605
56
436
524
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti popolo di inforge,
ho visto che sia su questo forum che su internet c'è una confusione sulle modifiche e ai rischi


PREMESSE:
NON ESISTONO MODIFICHE SENZA APRIRE LA CONSOLE!!

TIPI DI MODIFICHE

Esistono diversi tipi di modifiche:

  • Modifiche al lettore DVD
  • Modifica con una/dual/tri nand, chiamato comunemente jtag o rgh v1 o v2

MODIFICHE AL LETTORE

Rischi:


  • Possibilità di ban : 20-25%


DIFFERENZE LT3 E INFECTUS

Esistono due tipi di modiche al lettore

  • Lt 3+
  • Infectus chip

Le differenze tra le due modifiche sono poche dal punto di vista di gioco

LT3+
La LT3 si fa senza nessun chip, usando un semplice cavo sata2sata ed estraendo la dvd key. Si aggiorna tramite il pc. E' la modifica che fanno tutti i modder che si trovano in città e che vendono dvd falsi.

Prezzi


  • Costo fatto in casa: 5-6€ (cavo sata2sata)
  • Costo fatto da un modder: 25-30€


INFECTUS V2

Infectus v2 è un chip, bisogna saper saldare e bisogna estrarre la cpu key e la dvd key. SI aggiorna tramite usb. Utilità, direi quasi 0 perchè se estrai la cpu key, tanto vale che ti fai un rgh, è anche più comodo. I costi sono un pò più alti della lt3 a causa del chip.

Vantaggi:
Avvii i giochi dal lettore dvd, senza comprarla


Svantaggi:
Gli svantaggi sono molti, infatti ogni volta che verrà fatto un aggiornamento voi dovrete prendere tutti i dvd e buttarli in mezzo alla strada, visto che saranno inutili. Dovreste ogni volta rimasterizzare tutto passando su abgx360


LEGGIMI!!
IN GIRO CIRCOLA UNA VOCE CHE PER MASTERIZZARE I NUOVI GIOCHI E' NECESSARIO ACQUISTARE UN MASTERIZZATORE LITEON E FLASHARLO CON UN KERNEL MODIFICATO. CIò E' TOTALMENTE FALSO, I GIOCHI SI POSSONO MASTERIZZARE USANDO ANCHE IL METODO TRUNCATE (provato personalmente con clone cd)



JTAG/RGH V.1/RGH V.2

Differenze jtag/rgh/rgh2

Passiamo alla modifica JTAG/RGH v1/v2
Comincio dicendo che le differenze tra jtag e rgh v1 e v2. Sono solamente per la versione di dashboard e piccoli dettagli.



  • Se non erro la jtag era fino alla dashboard con il primo menù. Si faceva senza modichip. Dico faceva perchè è impossibile trovale
  • La rgh v1 fino alla dashboard 13xxx. Si avviava quasi sempre e i tempi di glitch erano bassi. Si esegue con modchip estraendo la cpukey
  • E la rgh v2 è disponibile per tutte le dashboard. Si avvia non quasi sempre e impiega tanto tempo ad accendersi (più di 30 secondi). Si esegue con modchip estraendo la cpukey

Differenze single nand, dual/tri nand

Sono disponibili due modifiche rgh


  • Single nand: una sola nand. Avviabile solo col glitch. Ban : 100%
  • Dual/tri nand: due/tre nand. E' presente uno switch (una specie di levetta) che permette di scegliere se avviare in modalità normale (senza modifica, la prima nand) o modalità hack (seconda o terza nand). L'utilità di avere 3 nand è che se per sbaglio aggiornando avviene qualche errore, e la nand che state usando va a prostitute, potete usare la terza nand. Possibilità di ban: \%

PREZZI:
Rgh single nand: 50-60€
Rgh dual/tri nand: 100€ circa

VANTAGGI:


  • Potete usare una dashboard modificata per avviare tutti i giochi tramite hdd, scaricandoli da internet, così potete anche non alzare il sederino per cambiare dvd xD
  • Installando il firmware da developer potrete anche registrare la schermata/gameplay dal pc. (pesano parecchio i video, ma sono full hd e risparmiate i soldi di un gamecapture) (ve lo consiglio di installarlo sulla terza nand)
  • Aggiornamento facilissimo da usb
  • Xbox completamente modificabile, dal punto di vista estetico, voltaggio, velocità ventole)
  • DLC e aggiornamenti scaricabili da internet

SVANTAGGI:


  • In caso che esca la dashboard, ad esempio 50xxx, dovrete prima aspettare che lo sviluppatore dell'hack creii il firmware modificato e poi installarlo. In caso che installiate la dashboard da xbox live. Dite ciao ciao alla modifica
  • Se succede qualche imprevisto mentre aggiornate il firmware (ad esempio se ne va la corrente), fate ciao ciao alla console. (a meno che non abbiate una terza nand, o insieme alla modifica abbiate ordinato una sicurezza nand)

Prezzi:
Rgh single nand:
Fatto in casa :


  • 20€ per il glitcher
  • 5-6€ cavi per saldare

Fatta da un modder online


  • 50-60€

Rgh dual/tri nand
Fatta in casa


  • 20-25€ per il glitcher
  • 30€ per la seconda/terza nand
  • 5-6€ cavi per saldare

Fatta da un modder online


  • 100-120€

Se la guida vi è piaciuta lasciate un +1 e un mi piace :D

 
Io ho comprato l'xbox 360 4 giorni fa siccome e il modello nuovo della slim anno 2012 e la modifica non c'è, c'è solo la rgh però per come ho visto su internet ce scritto che l'rgh non permette di andare online però si è piu comoda perché installi i giochi direttamente dalla console senza comprare i dvd dual laye o come cavolo si scrive però mi ha detto che la prossima settimana esce l'altra modifica non so se è lt 3.0 però mi ha detto che viene a costare intorno ai 100 euro cosa mi consigli di fare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.