Guida alle classi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kloudd1995

Utente Emerald
17 Agosto 2009
2,125
139
93
644
FONTI: GIMEX FIRMA
La creazione del personaggio
Alla creazione del pg, come prima cosa, dopo aver scelto in quale fazione giocare, ci verrà subito chiesto a quale archetipo vorremo appartenere.
In Aion vi sono 4 archetipi base:
1) Warrior : Il guerriero che tutti conosciamo. Armature pesanti, spade, scudi, spadoni e alabarde.
2) Priest: Il classico prete, armato di mazze e armature semi-pesanti.
3) Scout: Il DPS per eccellenza. Archi, spade e pugnali sono gli attrezzi del mestiere di questo archetipo.
4) Mage: I soliti nerd sparamagie. Libri e orbs costituiscono l'armamentario per eccellenza di questi cannoni viventi.

I primi 10 livelli
Dopo aver perso qualche ora a giocare con gli slider dell'aspetto del vostro pg, vi ritroverete a giocare l'archetipo che avete scelto per i primi 10 livelli di gioco (in realtà 8, perchè la quest di cui parlerò a breve, è attivabile appena raggiunto il 9° livello, e il completamento di tale quest vi darà abbastanza esperienza per raggiungere il lvl 10 in un colpo solo).
Come preannunciato, al lvl 9 si rende disponibile una quest obbligatoria, da completare entro il lvl 10 (pena il non poter più proseguire con l'esperienza e i livelli), chiamata Ascension. Questa quest vi farà entrare in possesso del vostro frighissimo primo paio d'ali, e vi permetterà di specializzarvi in una delle 2 classi permesse dal vostro archetipo.

Riassumendo: Ogni archetipo ha 2 sub-class, come vengono definite nel gioco. Al lvl 10, con l'Ascension, sceglierete il percorso definitivo per il vostro personaggio, quindi fate bene attenzione a cosa scegliete, dato che una volta effettuata la decisione, non si torna più indietro!

Le 8 classi

Gladiator
Il Gladiator è una delle due subclass del Warrior. I Gladiator sono i cosiddetti 'off-tank'; potendo utilizzare le stesse armature pesanti dei Templar (vedi sotto), godono di un'alta difesa fisica, e grazie alle loro skill sono dei buoni DPS. Non hanno però una grande capacità di generazione dell'hate, a parte un paio di skill e la capacità di infliggere danni notevoli, e questo li fa scadere un po'come tank.
Possono equipaggiare spade e scudi, ma danno il massimo quando brandiscono le albarde, armi fatte appositamente per loro.

Templar
L'altra subclass del Warrior, Il Templar, è IL tank. Le armature più pesanti (plate), spada e scudo sono l'equipaggiamento ideale del Templar. Tutte le skill di questa classe ruotano attorno alla generazione dell'hate per impedire ai nemici di fare pappetta dei caster e dei DPS. Oltre a una difesa superiore, e alla montagna di HP che si ritrovano, vengono aiutati nel loro lavoro anche da un paio di skill di utility, capaci di curarli e aumentare HP massimi e regen HP l'una, e di fornire loro una forte riduzione del danno l'altra. Inoltre, hanno a loro disposizione anche degli stun e un knockback di breve durata, che possono tornare utili in situazioni difficili.

Cleric
La prima subclass del Priest, il Cleric, allo stato attuale del gioco è una macchina da guerra temibile ma che va usata bene. Le caratteristiche principali della classe sono la capacità di curare a splash (le cosiddette bomb-cure, grandi quantità di HP ripristinati in maniera pressochè istantanea su target singolo), quella di castare offensivamente, e attaccare in corpo a corpo con le mazze che possono equipaggiare.
A proposito di equipaggiamento, oltre alle mazze, i Cleric possono usare anche scudi e armature semi-pesanti (chain). Inoltre hanno accesso a qualche buff basilare.

Chanter
Al contrario del Cleric, che vede la sua forza principale nelle cure a splash, il Chanter ha il suo punto di forza nei buff di gruppo e nelle cure over time. Come il Cleric può equipaggiare armature semi-pesanti e usa come arma le staff. Va sottolineato che il Chanter, pur essendo un'ottima classe soloer, dà il massimo solo in gruppo, dato che è in gruppo che i suoi buff danno il massimo! Il Chanter è anche un'ottima scelta in piccoli gruppi di 2-3 persone .

Ranger
Il DPS fisico a distanza per eccellenza. Archi e frecce sono l'arma principale di questi combattenti a distanza. Nel loro arsenale di skill hanno un'ampia scelta di root e rallentamenti vari, oltre a veleno e sanguinamento. Oltre a questo, la loro DP skill (vi sarà una guida più nel dettaglio per questo, per ora prendetela così com'è) è piuttosto sgrava e permette, se usata bene, di fare vere stragi. Oltre alle skill a distanza, i Ranger godono anche di qualche combo corpo a corpo, e per questo possono equipaggiare spade e daghe in main e off-hand. Sono buoni soloer, ma sono impegnativi da giocare.

Assassin
L'Assassin, così come il Templar è IL tank, è IL DPS corpo a corpo. Alta percentuale di colpi critici, combo devastanti e alcune skill di utility (prese ai livelli più alti), rendono questa classe una delle più temibili per i caster. Le loro skill migliori richiedono di colpire il nemico alle spalle, quindi bisogna giocare d'astuzia e di tempismo per poter dare il massimo in solo, ma in gruppo è una presenza quasi indispensabile. Equipaggiano daghe e spade, sia in main che in off-hand, e armature medie (leather). Da notare l'abilità Hide che permette di infiltrarsi agevolmente fra le linee nemiche... l'unico downside è la durata random della skill.

Sorcerer
Il DPS magico per eccellenza, gode di potenti spell, concatenabili per creare ancora più danno, e alcune skill di utility per rallentare e rootare i nemici.
Indossano armature leggere (cloth) e attaccano (se attaccano :p) con libri (!) e sfere magiche. Fra le classi è la più diretta da giocare: numero consistente di spell, potenza sopra la norma. 'nuff said.

Spiritmaster
La classe più discussa finora nei vari forum di Aion, è la seconda subclass del Mage. Lo Spiritmaster è il classico summoner: evoca elementali al proprio servizio che manda a combattere per suo conto, mentre lui rimane dietro a indebolire i nemici. I pet sono ben caratterizzati, sia come modelli 3D (che cambiano in base al livello) che come caratteristiche: il fire elemental ad esempio è il picchiatore, con un alto valore di attacco fisico, mentre l'earth elemental brilla sotto l'aspetto della difesa fisica. Ovviamente ogni pet è situazionale, e bisogna imparare bene quale pet usare in quale occasione.
C'è da dire che probabilmente gli Spiritmaster sono i più nerfati pvp-wise, dato che i pet NON volano (almeno per ora) ed allontanarsi più di un tot causa la scomparsa del pet.

Questo è quanto per quanto riguarda le classi. Spero possa esservi d'aiuto nella vostra scelta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dazzle_x3
ma l'assasin e l'altra subclasse dello scout ?
e poi chi il migliore come att. dif. e quello che si expa + facilmente
comunque lo spirit master puo sempre volare giusto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.