MyBB [GUIDA]Aumentare i cookie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uruz.

Utente Silver
18 Luglio 2011
91
16
19
76
Molta gente si chiede come aumentare i cookie per MyBB. Ma che significa?


Aumentare i cookie significa aumentare la potenza dei cookie di ogni utente quindi, anche se effettua il logout, rimarrà online ancora per un bel po.


Come dicono in molti, in MyBB non si può fare, ma io ho una soluzione! Ho calcolato che MyBB ha un sistema che fa effettuare automaticamente il Logout agli utenti ogni 15 minuti. Secondo i miei test, anche se il logout viene effettuato manualmente l'utente sarà visualizzato per altri 15 minuti!


In poche parole, per visualizzare più utenti online, basta andare in Admin CP -> Configurazione -> Chi è online.


Impostiamo il Segna offline (minuti) come preferiamo. Io consiglierei di mettere 2880 minuti, cioè 2 giorni. In questo modo anche se un utente è stato online 2 giorni fa, sarà come se fosse ancora presente. Ciò permetterà di avere più utenti nella lista delle statistiche.


A che scopo?


Se non ve ne siete accorti, il traffico dei grandi forum è gestito proprio da questa variabile. Anche se gli utenti che postano sono costanti, in realtà quelli realmente online sono solo i 2/4! In poche parole, i forum famosi in realtà hanno un quarto degli utenti che mostrano online.


Non ci credete?


Chiedete a chiunque. Il traffico di un forum non è elevato, per questo si usa questo strumento per aumentare il numero degli utenti online, quindi quelli che si registreranno e che posteranno saranno di più.


Buon divertimento!


Ps.
Se aumentate il tempo a 20160 come ho fatto io passerete a visualizzare gli utenti online delle ultime 2 settimane. A me da 3 online è passato a 379 online!
 
  • Mi piace
Reazioni: wHuZ
Aahahahaha bellissimo!! Da 1 ospite e io connessi di media, sono passato ad una media di 60 utenti (visitatori compresi) connessi! XD Grazie!
 
è utilissimo, puoi illudere i bm che pensano che un forum con pochi utenti on line sia uno schifo :rockomg:
 
Ultima modifica:
Nella lista sono visualizzati tutti i nickname, ma ad occhi più accorti si può benissimo notare che segna chi è stato online negli ultimi 2 giorni guardando la dicitura "X utenti online negli ultimi Y minuti" presente in basso alla pagina index.
Quindi è inutile. Per renderlo credibile bisogna andare ad agire sul template modificando la variabile che segna i minuti impostandolo a 15 fisso, in modo che il sistema rilevi 2 giorni ma il tema mostri 15 minuti!

Ho provato e l'effetto non è male.
Siccome il 90% dei testi visualizzati da MyBB prendono riferimento dai file .lang.php e non da un template interno, per "fregare" chi visualizza nel forum basta modificare la variabile {$lang->online_note} agendo sul file index.lang.php contenuto in /inc/languages/italiano (o inglese, dipende da che lingua avete impostato).
Aprendo il file alla riga 45 noterete la scritta:
PHP:
$l['online_note'] = "{1} {2} online negli ultimi {3} minuti ({4} {5}, {6} di questi {7} invisibili, e {8} {9}).";
{3} indica il numero di minuti che il file lang preleva automaticamente dalle impostazioni. Inserendo 15 al suo posto, anche se varierete i minuti resterà sempre visualizzato il numero 15 facendo sambrare che negli ultimi 15 erano realmente online tutti quegli utenti!

Altra chicca è agire sulle info sul massimo di utenti online. Nello stesso file alla riga 34 troverete:
PHP:
$l['stats_mostonline'] = "Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato di {1} il {2} alle {3}";
Modificando {1} con, per esempio, 1300, sembrerà che un determinato giorno ci sono stati 1300 utenti online.

Detto ciò ricordatevi che per tornare indietro basterà riposizionare le variabili al loro posto! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: wHuZ
oppure al posto di mettere {$lang->online_note} lo sovrascrivi mettendo quello che vuoi te ^^
 
asp lo faccio e ti dico

---------- Messaggio aggiunto il alle 20:56 ---------- Il messaggio precedente risale il alle 20:54 ----------

ok hai ragione non ho voglia di cercare il template giusto ecc quindi meglio seguire quello che hai scritto te ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.