Discussione [GUIDA]Come creare un server DynDns

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IsPaNiK

Utente Electrum
10 Agosto 2011
187
35
46
136
Ciao ragazzi,

oggi vi insegnerò a Startare un Server Privato Metin2 direttamente in DynDns.
Cos'è il DynDns??
Il DynDns è un servizio che permette di creare una Rete pubblica utilizzando il vostro Indirizzo DNS.
Il DynDns è molto utile perchè puo far a meno dell'ausilio di Hamachi, ovvero, si potrà loggare nel Server senza dover stare connessi ad Hamachi.
Ovviamente il Server in DynDns non sarà 24hsu24h , ogni volta che vorrete aprire il server, dovrete aprire la macchina virtuale e startarla.. e, ogni volta che spegnete il PC e vi disconnettete il server verrà chiuso automaticamente.
Ma per ingannare questa problematica delle NO 24hsu24h ci sono vari metodi.. a fine guida vi insegnerò il mio di metodo.

Ora vediamo subito i materiali che occorrono per startare in DynDns.



-File Server di costruzione macchina virtuale (nn c'è li ho risparmiate PM plz).

-Un Dominio in DynDns.

-Virtual PC.

-4 gb di RAM :Offritene almeno 2 gb per evitare crash o lagg.

-1 PC fisso o un Portatile con IP Statico : per il portatile con IP Statico potete leggere le guide riguardanti tale argomento.




Ora veniamo a come settare la macchina.


Una volta scaricati i File Server (File Server.exe) , create una nuova cartella nel disco locale e nominatela Mt2 cosi da avere :C/Mt2. Dopodichè spostate i File Server.exe all'interno di questa cartella e avviate l'estrazione ( doppio clic sui File ).. Cliccate sui punti di domanda in basso a sinistra e inserite la password '' mcncc.com '' e date l'avvio.. una volta finita l'estrazione dei file, aprite la cartella creatasi e estraete tutti i File.rar e spostate il tutto nella cartella superiore, ovvero direttamente in :C/Mt2 . Ora rinominate il file .vcm (quello che pesa 13kb) e chiamatelo '' Mt2.vmc '' e apritelo con il Bloc Note. Scorrete verso il basso finche non trovate la seguente fascia di stringhe.




e modificatela come nell'immagine.Salvate il tutto e ritornate nella cartella in :C/Mt2 e rinominate il File.vhd ( pesa circa 4gb ), chiamatelo Mt2.vhd. Ora andate su Streamer.net e create il vostro dominio DynDns ( ricordate che dev'essere un indirizzo IP STATICO ). Ora installate Virtual PC e create una nuova macchina virtuale.. Nominatela come volete e all'opzione ''Assegna quantità di RAM'' aggiungete minimo 1,1 gb di RAM ( io consiglio 2gb in modo da aver lagg quasi pari a 0) e completate l'installazione...

Avviate la macchina e lasciate che FRESBD faccia i suoi processi.. Una volta ultimati i processi loggatevi con, ID:root, Password: mcncc.com ( la pass non verrà visualizzata ma voi scrivetela correttamente) e premte invio. Appena vi esce il comando #mcncc digitate sysinstall , andate su Configuration-NetWorking-Interfaces-de0 e alle 2 domande cliccate sempre NO, ora impostate in questa maniera:

Host: Mcncc.com (premete invio).

Domain: .com (premete ancora invio).

IPv4: il vostro indirizzo IP statico in DynDns : esempio 123.45.67.890 (..invio).

Name Server: 4.2.2.3 (..invio).

IPv4 Address: il vostro indirizzo IP statico DynDns terminante con .100 : esempio 123.45.67.100 (..invio).

NetMask: 255.0.0.0 (premete 2 volte invio e date l'0k).


confermate tutto e premete ''Yes'' sulla domanda che vi pone appena cliccate su OK.

ora uscire da synistall cliccando , cancel,cancel,exit install. Ora vi ritroverete sul comando #mcncc ... digiatate /etc/rc.d/netif restart ( lo slash ''/'' si fa con l'underscore '' - '' ).

digitare ifconfig nel comando #mcncc.com e lasciare caricare ( se vedete il vostro IP terminante per .100 significa che avete fatto tutto giusto).

Ora cliccate sull'icona in basso a destra col click destro del mouse e fare impostazioni di rete. Scegliere la Rete che state usando ( Wireless o LAN ) e premere OK.

Riavviate la macchina andando su Azione/reimposta e lasciatela reimpostare.. riloggatevi con id:root e la pass:mcncc.com e digitate, sempre nel comando #mcncc, ./start.. lasciate caricare la macchina.. se dopo qualche minuto vi usciranno 8 scritte uguali ( Operation Time Out ) significa che il server è aperto.. ora vi basterà solo inserire nell'mc l'indirizzo DynDns statico terminante per .100 per giocar voi ,e invece, per far giocare gli altri utenti, dovrete far inserire nell'mc.txt l'indirizzo DnyDns per intero e completo.

se per giunta volete associare l'indirizzo DynDns ad un server dedicato dovete collegare l'ip del dedicato con l'indirizzo scritto (non numerico) del DynDns.

ma per quanto riguarda il dedicato non sto a spiegarvi come fare visto che per avere un server dedicato bisogna spenderesoldi veri ogni mese...


Ora vi dirò il mio metodo su come far rimanere apert il server in DynDns 24hsu 24h.. vi preannuncio che è 1 metodo arcaico e sbagliato.. però è 1 soluzione (non ne conosco altre,solo ipotesi).

Allora, se come me possedete 2 pc.. potete creare una rete privata e inserire l'indirizzo IP del pc ospitante la macchina e l'ip dell'altro PC ( ovviamente sempre IP STATICI DNS). Ora vi basterà solo instaurare 1 conflitto tra ip, ovvero, far si che i 2 computer lavorino insieme su 2 IP differenti..vi basterà associare l'indirizzo IP DNS STATICO del PC ospitante al computer secondario e viceversa. Cosi avrete il primo PC che terrà la macchina ma sarà connesso con l'ip dell'altro PC e il Secondo PC avrà l'IP DNS di creazione del Server. Ovviamente il secondo PC dovrete farlo rimanere accesso 24hsu24h ( io l'ho messo su Ibernazione, sta spento ma con la connessione attiva ), cosi facendo avrete il Server ON-LINE 24hsu24h anche se spegnete il PC ospitante la macchina...

+1 Se Volete...!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.