[GUIDA] Come creare un server Multiplayer di Cube World

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuthebest

Utente Gold
1 Luglio 2010
507
95
65
321
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi,

Siccome non ho visto discussioni o altro in merito, e in molti nella precedente discussione me l'hanno chiesto, un mio amico ha fatto sul mio canale il Tutorial per avviare un server multiplayer di CubeWorld

Nella descrizione del video trovate anche la versione "gratuita" di Cubeworld (non metto link qui per evitare warn ecc..)

Mettete un like! :3

[youtube]CJVMgSi_RNE[/youtube]
 
  • Mi piace
Reazioni: DX10
grazie mille... pero non ho ancora capito come funzionano i server.. qualcuno puo speigarmelo? cioè posso giocare prima su un server poi metti caso che questo chiude, vado su un altro.. il pg rimane o lo devo ricreare? Poi non ci sono dei server dello sviluppatore del game (ufficiali) ? cosi mi sa di roba tipo i server hamachi di metin :\
 
Non che ci volesse molto a capire come fare un server
niente di speciale
 
guida sbagliata...... il file server.cfg non bisogna toccarlo, quel numero che c è scritto è il seed che server per generare un mondo..

poi prima di far connettere qualcuno bisogna aprire le porte del router
 
guida sbagliata...... il file server.cfg non bisogna toccarlo, quel numero che c è scritto è il seed che server per generare un mondo..

poi prima di far connettere qualcuno bisogna aprire le porte del router

il seed non è nel server.cfg :\, Le porte del router non è come metin che devi aprirle tutte, basta che disattivi il firewall ed il gioco è fatto :matto:

da dove hai preso tutte queste informazioni?
 
Nel server.cfg puoi cambiare il seed del mondo che crea il server (testato,se volete faccio video:omfg:)Comunque quel numero si può benissimo cambiare :oddio:,Scusate ma almeno...prima di fare Tutorial o di scrivere consigli o altro,informatevi o testate,No?
 
Ma perché create i server con hamachi? lagga .... il bello di cube word sta proprio nel fatto che i server si possono creare senza hamachi !
 
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di potersi permettere di affittare e gestire un server dedicato (per fortuna che ci saremo presto noi :asd:)
Ehm... non servono i dedicati xD basta aprire la porta 12345 del modem / router , aprire server.exe e dare il proprio ip alla gente per connettersi ^-^
 
Ehm... non servono i dedicati xD basta aprire la porta 12345 del modem / router , aprire server.exe e dare il proprio ip alla gente per connettersi ^-^
Già... peccato che da connessione casalinga fa schifo tutto...
Ti dossano anche con un programmino fatto da bimbiminchia, il lag è moooolto alto ecc...
 
Vorrei capirci un po di sto game si può costruire come minecraft?
Con i blocchi..?
Boh spiegatemi cosa dovrei fare nel mio w?
 
Ultima modifica:
Già... peccato che da connessione casalinga fa schifo tutto...
Ti dossano anche con un programmino fatto da bimbiminchia, il lag è moooolto alto ecc...
Bha a me il lagg è inesistente (parlo degli altri che si connettono xD) invece con hamachi fa schifo lagga addirittura a chi lo hosta tra un pò xD
sarà che tengo 20mb <3
Vorrei capirci un po di sto game si può costruire come minecraft?
Con i blocchi..?
Boh spiegatemi cosa dovrei fare nel mio w?
Non si può costruire(non ancora), l'unica cosa che devi fare è uccidere più mostri e completare le quest giornaliere per salire di livello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.