Domanda [guida] come non raffreddare un pc :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlMedico

Utente Silver
26 Febbraio 2013
71
14
11
62
aaaaallora belli xD ecco il progetto made by IlMedico, un insieme di insicurezza, rischio e demenza, ma a me non piace vincere facile :asd:
in pratica avevo una vecchia ventola per pc passiva, usata durante un overclock spinto di un pentium tre che ha sfondato il muro di 1.6 ghz :asd: durante un esperimento poco sano svolto da me e mio zio, la quale era praticamente priva di qualsiasi pin xD aveva solamente i due fili che penzolavano xD aprendo un armadio ho trovato un trasformatore a 12 v di quelli universali, allora ho deciso di provare a collegarli, essendo anche la ventola funzionante a 12V.
il mio pc era raffreddato in questo modo xD
10x6f79.jpg

ecco la ventola xD ovviamente avendo finito l'isolante e non avendo un saldatore ho deciso di mettere insieme i pezzi con il nastro telato da carroziere xD (don't try this at home )
2lng4t4.jpg

ho inserito la ventola in un alloggiamento vuoto davanti al case, mettendola in modo tale che soffiasse aria sulla gpu, che è il mio principale problema, viste le precedenti temperature di 99-100°
ma adesso sorgeva un altro problema: come portare la corrente a questa ventola senza avere un alimentatore penzolante dal pc?
risposta molto semplice xD ho tagliato i cavi dell' alimentatore in modo tale da allungare un poco il filo e li ho fatti uscire dal lato forato del case, poi ho attaccato alle estremità dei fili una bella presa femmina :asd: (ecco una foto nel mentre xD )
11ux4iv.jpg

ecco che adesso il collegamento era pronto xD bisognava solamente trovare un modo per dare corrente a quella presa :asd:
quindi cosa ho fatto, ho preso una presa tripla e ho collegato i rimanenti fili (tagliati in precedenza per allungare il cablaggio ventola) che andavano dall' alimentatore e li ho collegati (questa volta con lo scotch normale, quello trasparente :asd: ) agli spinotti maschi, poi li ho fatti accoppiare, ed ecco il risultato :D con questa ventola, con una ripastata alla gpu, la temperatura è scesa di 35 sulla gpu e di 5 gradi alla cpu.
ecco un video girato che mostra il funzionamento di tale congegno :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=6CBR...ature=youtu.be
ora ditemi, quanto sono pazzo da 1 a 10? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.