[GUIDA]creare server minecraft con hamachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Momenzz

Utente Gold
5 Ottobre 2010
531
41
39
207
Ciao a tutti, sono qui per spiegarvi come Poter creare un server Fai Da Te con Hamachi.

Iniziamo con le spiegazioni base, hamachi non è altro che un programma che crea una rete locale (LAN) in maniera virtuale; in poche parole è come se fossimo in una stessa stanza attaccati allo stesso modem con cavo ethernet, ma in realtà sfruttiamo internet per fare questa rete.
Nella versione gratuita di questo programma ogni rete può supportare solo 16 utenti massimo.
Ed in effetti è molto comoda per chi ama giocare in compagnia in multiplayer LAN, senza bisogno di cavi ed a qualunque distanza.

Ma non Divaghiamo... ^_^
ecco come sarà composta la vostra schermata di hamachi (quella che vedete è l'ultima versione scaricata dal sito ufficiale https://secure.logmein.com/IT/products/hamachi2/)

hamachi.png


Come si può notare la finestra è composta da delle voci di menu, una fila di numeri in alto, un nome sotto ed un elenco a scorrimento.
Analizziamoli:
Iniziamo con la fila in alto di numeri: quello è il vostro Indirizzo IP della Rete, è grazie a quei numeri che gli altri utenti della rete posso collegarsi al vostro server,
Il nome è un nome identificativo che serve appunto per identificarvi meglio nella rete, nell'elenco risulteranno le reti di cui fate parte, glu utenti attualmente connessi alla rete e quelli Offline...

Una volta installato ovviamente per poter giocare insieme, bisogna prima di tutto fare una registrazione del vostro Indirizzo e del nome identificativo che volete darvi per registrarvi dovrete solo premere il pulsante a sinistra (in ogni caso viene tutto segnalato e scritto man mano che si procede)... male che vada sotto la voce sistema dovrebbe esserci il modo per registrarvi, una volta fatta la registrazione ed ottenuto il vostro IP, dovrete creare una rete oppure partecipare ad una rete già esistente.

Come Crare una rete o entrarne in una già esistente?

hamachirete.png


Come si può vedere dalla foto, basta andare sotto la voce Rete e appariranno 2 scelte:
- Crea nuova
- Partecipa ad una esistente

Crearne una nuova basta scegliere un nome per la rete ed una password
Per accedere ad una esistente basta avere il nome della rete e la password (nel caso fosse stata impostata)
Una volta creata la rete basta andare con il tasto destro sulla rete che apparirà in elenco e si potranno cambiare le impostazioni di quella rete, la password, la limitiazione degli accessi ecc... le persone che entrano, di solito gli si vede il loro indirizzo IP a fianco del nome.

Ora passamo all'applicazione di MineCraft, per accedere ad un host basterà solo andare nel Multyplayer e mettere l'indirizzo IP dell'utente che hosta possibilmente seguito dalla formula :
Di default la porta è 25565 quindi verrà una cosa del tipo :25565

Se l'indirizzo è giusto, a meno di lag, bug, fix, nip, triz, chiz, e chi + ne ha + ne metta
rovatfl.gif
ahsisi.gif
patpat.gif
, dovreste riuscire a loggare all'interno del server.
Giusto perchè lo sappiate, non basta solo iscriversi per poter giocare in un server... bisogna per forza:
Stare nella rete creata dall'Host
Avere la priopria rete ed avere almeno l'utente che hosta all'interno di essa in modo da aver accesso al suo indirizzo IP


Ovviamente ripeto: è una rete Lan creata tramite internet, e hostata comunque da un PC, per chi hosta consiglio di staccare qualunque programma usi la rete: Pagine Web, programmi per lo scarico e P2P, Giochi Online ed addirittura altri computer o accessori che si agganciano alla rete, poichè ci rubano banda,ed altri pc dvranno unirsi alla vostra linea... Oltretutto dovrete avere anche un PC dalle prestazioni elevate perchè dovrete sopportare il programma di server, una rete lan di svariate persone, ed addirittura giocarci sopra con MC...
Le soluzioni più semplici sono, lasciare Hostare qualcuno che ha queste caratteristiche e che quindi può reggere bene o abbastanza bene il server, avere un computer dedicato all'hostaggio del server, Oppure appoggiarsi ad un server a pagamento (la meno probabile, attualmente
patpat.gif
)

Credo di aver detto tutto, se c'è altro vi aggiornerò in un altro post
Spero di esservi stato di Aiuto... ^_^
 
Ho fatto tutto ma l' ip da mettere in multiplayer qual'e ??? quello che hosta deve mettere un altro ip??
 
Ho fatto tutto ma l' ip da mettere in multiplayer qual'e ??? quello che hosta deve mettere un altro ip??

devi mettere ip di hamachi:
hamachi.png

quello che vedi nella foto in alto e: 5.173.168.67
il tuo sara diverso.no tu entri con localhost

scusate devo editare la guida devo mettere alcuni file
 
ho scritto l'ip che c'e scritto in hamachi nella lista del server poi ho scritto l'ip a minecraft e mi da l'errore :0 ora provo a farlo con tunngle
 
la stanza su hamachi intendi?? - comunque ho notato che se provo a connettermi scrivendo l'ip normale mi da un altro errore cioe failed to login : bad login
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.