Domanda Risolto [GUIDA] Creare un retro protetto da deface e Doss [GUIDA]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rather

Utente Emerald
24 Dicembre 2011
995
110
237
637
Ultima modifica:
Requisiti

1) SO Vista o Win 7
2) Avere installato IIS sul vostro PC
3)Tanta pazienza...
soso.gif


Indice

1) INSTALLARE ED ATTIVARE IIS
2) INSTALLARE PHP E MYSQL
3) Configurazione CMS
4)Configurazione del Server
5)Configurazione di No-Ip
6)Extra

INSTALLARE ED ATTIVARE IIS

La procedura è la stessa su Windows Vista e 7, andare in
Pannello di Controllo - Programmi - Programmi e Funzionalità

Vedrete a sinistra "Attivazione o disattivazione funzionalità Windows", cliccateci e selezionate "Internet Information Service", cliccare sul simbolo [+] e selezionare tutte e due le cartelle..


Dopo che è finita l'installazione, cliccare sul menù start e cercare IIS, cliccateci sopra ! E complimenti, avete installato IIS 7.0


INSTALLAZIONE DI PHP E MYSQL

Dimenticate Xampp, molto vulnerabile, piuttosto, useremo IIS, incominciamo installando php !

PHP

Installate Windows Web Platform v3 da qui !

Dopo averlo installato, dovrete riavviare la finestra di IIS, cioè ricercatelo e riapritelo.

Apritelo cliccandoci sopra.


Ora cliccate sulla parte alta nella scritta "Applications", e cercate PHP, vi usciranno vari risultati, cliccate su PHP 5.35 e su PHP Manager, è la versione più aggiornata !

Dopo averlo installato dovete installare Url Rewrite 2.0 da
qui
7.gif
,
dovete accettare lo script della Windows Web Platform, e l'installazione procederà da se, oppure se volete, eccovi qui i download rispettivamente della :
x64 e della x86

Dopo averlo installato, posizionate il CMS da voi scelto cliccando su "Default Web Server" (col tasto destro), e selezionare Esplora o in inglese Explore, vi si aprirà una cartella, mettete li il CMS.

Dopo essere stato correttamente posizionato, dovrete configurare il PHP, basta cliccare su Php Manager (se non si visualizza, riavviare la schermata di IIS), e vi uscirà un messaggio di errore, cliccate lo spazio evidenziato di blu, e selezionate tutte e due le opzioni, cliccate Ok, e non vi darà più errori !

Ora dovete mettere in gioco l'Url Rewrite, (se non lo vedete, riavviate la schermata di IIS), selezionate "Default Web Server" e scorrete lo schermo finchè non vedete Url Rewrite, cliccateci, e selezionare nel menù verticale a destra "Import Rules", dopo, troverete configuration file, cliccate sui puntini e selezionate l'.htaccess nella directory dove c'è il CMS, dopo, cliccare su "Apply oppure Applica" sul menù a destra, quello di prima
30digkz.gif
!


Ora, abbiamo finito la parte difficile della guida
brig.gif
, si passa al MySql !

MySql

Per installare il MySql, bisogna sempre aprire Windows Web Platform, e cercare MySql, da li dovete scaricare "MySql 5.1 e MySql Connector 6.2.3".


All'inizio dell'installazione ti chiederà la password del MySql, tipo Xampp ! Mettete quella che preferite, dopo fate proseguire, ci vorrà un pò di tempo.


Continuando....

Scaricate Navicat for MySql da qui, installatelo.

Dopo averlo installato, aprite il programma e cliccate su "Connection", dovete configurare così !

Connection Name : Hotel
Host Name : localhost
Port : 3306
User Name : root
Password : [la password da voi immessa prima]


Dopo essere stata creata, cliccare sulla connessione, così facendo si accenderà, poi cliccare il tasto destro e selezionare "New Database", chiamate il db come volete e createlo, senza nessun azione aggiuntiva, in seguito, prendere il db che volete, per metterlo, estraete il db sul Desktop e trascinatelo sullo schermo bianco a sinistra della schermata dei Database ecc.

Dopo aver importato il db, cliccando su Start avete finito la configurazione del MySql

CONFIGURAZIONE DEL CMS

Per configurare il CMS, dovete configurare solo il file "inc.config", lasciate perdere gli altri !

CONFIGURAZIONE DELL'EMULATORE :

Per configurare l'Emulatore, prendete il file di configurazione, e decidete la porta da voi preferita, io consiglio di mettere la 20 sulla gameport e 21 sulla Musport ! Mettete il vostro indirizzo IP, quello con 192.168.x.x e ovviamente, mettete la password vostra !

CONFIGURAZIONE DI NO-IP

Per configurare No-Ip, dovete crearvi un account su no.ip.com ed inserire il vostro ip locale, cioè l'192.168.x.x, dopo salvatelo.

Ora passiamo alla configurazione su IIS.

Prendete di nuovo la schermata di IIS, cliccate sempre su "Default Web Server", e sul menù a destra selezionare "Binding...", da li fare "Aggiungi", dove sta indirizzo IP, selezionare quello con "192.168.x.x" e su Nome Host, mettere il tuo host No-Ip, dopo dovete scaricare No-Ip Duc da qui, accendetelo, mettendo i vostri dati e selezionate l'Host, aspettate un paio di secondi e il sito dovrebbe essere attivo al 100% !

Extra

Dopo aver configurato correttamente tutto, se non sapete usare Navicat, potete liberamente usare un altro tipo di gestore di DataBase, per esempio phpMyAdmin, che è possibile scaricarlo da qui !

Dopo mettere la cartella sulla directory del CMS, dove potete rinominare la cartella come volete, poi aprite la cartella e dentro dovete trovare il file "config.sample.ini" e trovare queste due stringhe :


CODICE::
Codice:
[COLOR=#000000][LEFT]// $cfg['Servers'][$i]['controluser'] = '';
// $cfg['Servers'][$i]['controlpass'] = '';[/LEFT]
[/COLOR]
Da configurare così !
CODICE:
Codice:
[LEFT][COLOR=black]// $cfg['Servers'][$i]['controluser'] = 'root';[/COLOR]
[COLOR=black]// $cfg['Servers'][$i]['controlpass'] = 'tuapassword';[/COLOR][/LEFT]



Avete finito, ora avete un Hotel protetto al 95% ( Poichè il server non è protetto)
 
  • Mi piace
Reazioni: anonimousf9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.