[GUIDA] Creare un Server di Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
WINDOWS SERVER

Assicuratevi di aver installato Java 6,
Quindi scarica la versione Server di Minecraft, eseguila e... buon divertimento!

LINUX SERVER
Installate da terminale la Runtime di Java.
Codice:
APT
sudo apt-get install openjdk-6-jre

PACMAN
sudo pacman -Ss openjdk6

YUM
su -c "yum install java-1.6.0-openjdk"
Una volta installato procuratevi Minecraft Server dal sito ufficiale.
Recatevi nella directory dove avete scaricato il file .jar e startatelo in questo modo:
Codice:
java -Xmx1024M -Xms1024M -jar minecraft_server.jar nogui
 
Ultima modifica:
Io aggiungerei,mio caro murder,che se si vuole far giocare amici non registrati,quindi fare un piccolo server privato basta andare su server.proprietes e cercare la stringa
online-mode=true
e modificarla in
online-mode=false
 
Io aggiungerei,mio caro murder,che se si vuole far giocare amici non registrati,quindi fare un piccolo server privato basta andare su server.proprietes e cercare la stringa
online-mode=true
e modificarla in
online-mode=false
E una volta fatto questo inserire l'ip dell'host (o se si usa hamachi usate quello di hamachi) nella barra multiplayer et voila! potete giocare.
 
Sarebbe meglio aggiungere queste informazioni all'Indice del Post :sisi:
P.S: Sto cambiando idea su Minecraft :sisi: (Infatti, sono del tutto positivo al progetto Server privato Minecraft!) Ma per ora non lo provo :nono:
EDIT: Si davvero un gioco carino <_< In Multiplayer sarà bello come gioco xD
 
Per il server dedicato ci posso pensare io con Pierux e Nessuno. Siamo già pratici e se con qualche aiuto potremmo sia scriptarlo sia hostarlo su dedicato.. Poi il gioco è bello per se :)
 
Io starto, e in fondo mi da l'ip del mio pc + :60141 (tipo 11.32.22.133:60141) però inserendo l'ip non logga dice connection refused: connect
 
a me funziona tutto ma appena loggo su minecraft con mio ip e :25565 sul server compare
[INFO] /5.19.204.211:52465 lost connection
 
Ultima modifica:
aaaaaa fatto funziona grazie comunque xD


EDIT:Ma come mai quando Levo qualcosa ricompare o se per esempio apro una porta non mi fa passare?AIUTO!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.