Discussione [Guida] Creare un server metin2 con e senza hamachi [Online ! e Locale]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Children_Of_Bodom

Utente Silver
22 Novembre 2009
42
17
0
68
ora vi posto 2 guide per creare server privati senza hamachi. onestamente io non ci ho capito niente quindi vorrei che qualcuno magari pe potesse postare semplificate o me le potesse spiegare.



Citazione:
Ecco finalmente la guida per startare in locale senza usare hamachi ma usando un dominio creato con dyndns per avere un indirizzo ip statico. Per creare un dominio su dyndns leggete la vecchia guida di kryogen.

1) Prima di tutto aprite il prompt dei comandi di windows e digitate il comando "IPCONFIG". Vi da la lista di tutte le schede di rete e le relative configurazioni.

2) una volta ottenuta la lista a noi servono le informazioni relative alla scheda di rete realmente installata sul computer e non quella di hamachi... quindi bisogna prendere in considerazione le informazioni che sono elencate dopo la scritta "Scheda Ethernet Connessione alla rete locale <LAN>"

3) aprite la macchina virtuale e loggatevi come root

4) una volta loggati digitate il comando "sysinstall", poi andate su "configure", dopo su "networking", e infine alla voce "interfaces"

5) premete ok sulla voce "de0" e cliccate sempre su no ai messaggi seguenti

6) ora su "IPv4 Gateway" inserite l'indirizzo IP che abbiamo trovato alla voce "indirizzo IP" sul prompt dei comandi

7) poi su "IPv4 address" inserite un indirizzo IP a vostra scelta simile a quello del vostro router (cioè quello che trovate alla voce "indirizzo ip" sul prompt dei comandi) per esempio io ho un indirizzo ip 192.168.1.25 e quindi riscriverò questo indirizzo alla voce "IPv4 Gateway" e alla voce "IPv4 address" metterò l'indirizzo 192.168.1.1 cioè ho cambiato l'ultima cifra (ho messo 1 invece di 25)

8) cliccate su ok e poi su yes al messaggio che compare

9) cliccate sempre su cancel e alla fine su exit install

10) digitate il comando "/etc/rc.d/netif restart"

11) nelle impostazioni della macchina virtuale selezionate come scheda da usare la vostra scheda di rete

12) reimpostate la macchina (azione -> reimposta)

13) una volta reimpostata la macchina fate partire il server con il comando ./start

Ora per giocare in locale nel vostro file mc.txt dovrete inserire l'indirizzo IP 192.168.1.1 invece gli altri giocatori per poter connettersi al vostro server dovranno scrivere l'indirizzo del dominio che avete registrato con dyndns (es. prova.ath.cx)

Infine per poter rendere il server accessibile dovete aprire le solite porte con portmap però come ip dovrete inserire quello che avete inserito nella voce "IPv4 gateway"



Adesso vi spiegherò come far connettere i player al vostro server senza bisogno di utilizzare hamachi.
Prima di tutto registriamoci a dynDNS.org, e creiamo un alias:

1) Andate Qui: DynDNS.com: Free DNS Hosting, E-mail Delivery, and VPS Hosting
2)Dove dice free dynamic dns, scrivete l indirizzo che volete (es. esempio.dyndns.com) e poi dal menu a tendina scegliete il sottodominio (quello che + vi piace), cliccate il bottone Add a destra del menù.
3) sarete in una pagina di conferma dell' ordine, dovete inserire il vostro IP (di solito lo trova in automatico), cliccate "Add To Cart" in basso
4)Siete nella pagina di creazione dell' account, compilate i campi come richiesto, levate la spunta da "DynDNS.com newsletter (1 or 2 per month)" per non ricevere la newsletter di dyndns, inserite il captcha, spuntate I agree... e click su create account.

Registrati ad opendns, abbiamo due opzioni:

1) avete un router che supporta l' aggiornamento automatico opendns (caso mio ;D) :
andate su http\192.168.1.1 (pagina di configurazione del router) cliccate su "advanced settings" o "general settings" e sotto DNS ci dovrebbe essere una voce "dynDNS" dove inserire i dati di dyndns. (CAMBIA DA ROUTER A ROUTER, PER CUI NON POSTATE SE NON TROVATE I MENU CHE HO DETTO, PERCHè POTREBBERO AVERE NOMI DIVERSI, LEGGETE IL MANUALE DEL VOSTRO ROUTER. QUELLO DI ALICE NON VA BENE.)

2)NON avete un router/ NON avete un router che supporta dyndns:
andate su http\DynDNS.com: Free DNS Hosting, E-mail Delivery, and VPS Hosting , login in alto a destra, my services, in host services cliccate sul nome del reindirizzamento che avete messo prima in registrazione (es. esempio.dyndns.com), nella nuova pagina inserite il VOSTRO ip , cliccate save changes. (VA RIPETUTO AD OGNI CAMBIO DI IP)

Adesso per far collegare i player:

Usate il loader mc.exe, in mc.txt sostituite il primo rigo con il reindirizzamento che avete settato su opendns (es. esempio.dyndns.com)

Inviate il loader ai player

(Ovviamente voi non potrete usarlo perchè avreste un errore di ridondanza, il loader di chi hosta deve puntare all indirizzo interno -se giocate sullo stesso pc in cui hostate 127.0.0.1 se la rete è in NAT, o l' interfaccia di loopback.)

Se qualcuno la vuole adattare per i neofiti, aggiungere immagini ecc faccia pure, io non ho abb. tempo

Aggiunta---
Dimenticavo..per settare la macchina
sysinstall /configure/network/de0
config manuale, IP che volete (nel range del vostro router), gateway (il vostro router) subnet mask (quella settata ne vostro router)

Dall emulatore della macchina virtuale selezionate la vostra scheda di rete.

No, quando il pc è spento il server non è on, ma se questo non lo sapevate, forse è meglio che vi diate all' ippica , senza offesa eh!

Cosi si aggira il problema dell' ip dinamico, perchè i client si collegano al redirect opendns, che si collega al vostro ip in auto se avete il router che lo aggiorna solo, o manualmente quando loggate su dyndns.org. Se non capite, come sopra
 
ora vi posto 2 guide per creare server privati senza hamachi. onestamente io non ci ho capito niente quindi vorrei che qualcuno magari pe potesse postare semplificate o me le potesse spiegare.



Citazione:
Ecco finalmente la guida per startare in locale senza usare hamachi
questa nn è una guida...tu vuoi k te la spieghino xke nn l'hai capita :lol: c'è gente k ti ha detto pure k ti 6 impegnato x farle :matto:
 
Scusa...hai scritto che se il pc è spento il server non parte.... allora non è locale ne niente :matto:
 
scusate io non riesco a capire come farlo senza HAMACHI chi mi da una mano???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.