[GUIDA] Descrizione e Primi passi su League Of Legends!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EXO1

Utente Storico
3 Settembre 2010
4,157
52
273
876
Ultima modifica:
Un saluto a tutta Inforge!
Oggi avevo tempo da perdere e ho fatto questa guida per i nuovi arrivati su League Of Legends. ;)

Come registrarsi
Cliccare sul seguente link:http://signup.leagueoflegends.com/?r...8eeec524280316
dopo di ciò compilare il modulo di registrazione che vi appare, adesso dovete aspettare l'e-mail di conferma, che vi verrà mandata in breve tempo; dopo avere confermato l'account potete scaricare il gioco da questo link:https://signup.leagueoflegends.com/en/signup/download
Dopo questi semplici passaggi potete finalmente giocare a League Of Legends!

Adesso ci sarà una semplice descrizione di questo fantastico gioco!
:taummae:

Il Game in Generale
I giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni, in base alla modalità di gioco scelta. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato il "Nexus". Una partita è vinta sia quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando l'altro team si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri dette "Turrets", le quali sono posizionate lungo le corsie principali per entrambe le basi, dette "Lane", in modo da rallentare l'avanzata dei "Minions" (piccoli PNG che vengono costantemente creati e che attaccano l'altro team) e dei campioni avversari. Durante lo svolgimento della partita ogni giocatore deve guadagnare livelli e oro dall'uccisione dei campioni, dei minions e sconfiggendo i mostri neutrali, alcuni dei quali alla morte garantiscono dei potenziamenti detti "Buff". Con l'oro guadagnato è possibile acquistare degli "Items", ovvero oggetti da equipaggiare al fine di migliorare le caratteristiche del proprio campione. In League of Legends ogni campione inizia ogni match al livello 1 per arrivare fino al livello 18. Ogni passaggio di livello, oltre a migliorare le statistiche complessive del personaggio, permette di potenziare di un grado una delle 4 abilità disponibili. Solitamente l'abilità più potente, detta "Ultimate", è disponibile a partire solo dal sesto livello. Inoltre è presente anche un livello relativo all'account del giocatore, che può spaziare dall'1 al 30, il quale permette di sbloccare bonus aggiuntivi, nello specifico slot per le rune e abilità dette "Masteries", ed è utile ai fini del match-making durante l'avvio di una partita. Alla fine di ogni match vengono assegnati dei punti esperienza, per aumentare il livello del giocatore, e dei particolari punti, chiamati "IP", necessari per l'acquisto di rune e nuovi campioni da usare nelle partite successive. I campioni e le rune possono essere sbloccati anche grazie ai "Riot Points", detti più comunemente "RP", acquistabili nello shop online del gioco tramite pagamento con soldi reali.

Modalità di gioco
League of Legends è basato su diverse modalità di gioco. Il Matchmaking è basato sul sistema del punteggio di Elo (con un lieve aggiustamento nelle proprietà) per il punteggio medio di ogni giocatore individuale. Attualmente il gioco può essere giocato in cinque diverse modalità: tutorial, practice, co-op, normal e ranked.

Tutorial è la modalità di gioco dove i nuovi giocatori sono destinati quando iniziano per la prima volta. È una sessione di gioco offline privata nella quale vengono insegnati i controlli base e gli obbiettivi principali.
La modalità Custom permette di creare manualmente delle sessioni di gioco che gli altri giocatori possono trovare su una lista di partite e partecipare. Inoltre possono essere aggiunti campioni controllati dal computer (bots), impostare una password e il numero massimo di giocatori. Inoltre è prevista una penalità agli IP guadagnati a fine partita del 25%.
Nella modalità Co-op è possibile affrontare 5 bots controllati dal server con una squadra di 5 giocatori. Benché molto simile alla modalità Custom, la Co-op si differenzia per un livello della IA molto più elevato, pur mantenendo la penalità agli IP a fine partita. Grazie alla migliore intelligenza artificiale la Co-op si rivela essere un ottimo banco di prova per testare nuovi personaggi o "Build" particolari (l'insieme di oggetti acquistati e abilità apprese durante la crescita del proprio campione) prima di esordire in una partita Normal.
In un gioco Normal, i giocatori si mettono in coda per il servizio di match-making automatico sia da soli (Solo) o come parte di un gruppo (Arranged Team). Il Server poi crea automaticamente una partita e tenta di popolarlo con giocatori che permettano ad entrambi gli schieramenti di avere un 50% di possiblità di vincere. I giocatori sono valutati con un sistema di valutazione di Elo basato sui risultati delle partite in modalità normale in cui hanno partecipato. Solo il numero di vincite del giocatore in modalità normal è esposto pubblicamente, le perdite e il sistema Elo invece non vengono pubblicate.
La modalità Ranked diventa disponibile al giocatore a partire da un certo livello. Inizialmente era possibile partecipare già al ventesimo livello, ma con l'inizio ufficiale della prima stagione il 13 luglio 2010 il limite è stato spostato al trentesimo livello. Anche se questa modalità è molto simile a quella Normal, vi sono due differenze principali. La prima è che il gioco utilizza una modalità detta "Draft", nella quale ogni team può espellere 3 campioni dal gioco (in modo che nessun giocatore possa utilizzarli) e lo stesso campione non può essere contemporaneamente utilizzato da entrambe le squadre, in questo modo se il team A prende Ezreal, il team B non può a sua volta utilizzarlo. La seconda differenza è la presenza di un'esclusiva valutazione calcolata in base alle performance del giocatore nei giochi in modalità Ranked. Il giocatore è posizionato su una classifica basata sul suo rating e i team al top della classifica hanno la chance di competere alle "$100,100 Global Finals" alla fine della stagione.

Mappe giocabili
Le mappe in League of Legends vengono chiamate Fields of Justice. Attualmente i giocatori possono scegliere tre diversi Fields of Justice:

Summoner's Rift assomiglia alla mappa di DotA. Ha 3 corsie e può supportare 5 giocatori per squadra.
Twisted Treeline è una mappa più piccola con solo 2 corsie. Può supportare 3 giocatori per squadra. A causa della durata del gioco più corta in questa mappa, c'è una riduzione del 22% dell'XP e IP ricevuti quando il gioco è concluso.
Dominion: Crystal Scar, una mappa dove 2 team di 5 giocatori non possono distruggere il Nexus della squadra avversaria attaccandolo direttamente, ma per farlo devono controllare 5 punti strategici collocati all'interno di una mappa organizzata a cerchio: ogni squadra ha 2 punti strategici vicini, facilmente difendibili, mentre il quinto punto (The Windmill) si trova esattamente a metà strada tra i due nexus, rendendo questo, il punto più critico. Conquistando almeno 3 dei 5 punti di controllo, la vita del nexus avversario inizia lentamente a diminuire da 500 punti vita a 0, con un ratio tanto maggiore quanti punti strategici si posseggono (Possedere, per esempio, 5 punti strategici contemporaneamente permette una vittoria schiacciante grazie alla morte rapida del nexus avversario). Il Field of Justice è stato rilasciato il 26 settembre 2011 sotto il nome di modalità Dominion.

Una partita vede due team avversari con un numero fisso di giocatori. Ogni team ha la propria base, che contiene il punto di re-spawn (ovvero dove il campione del giocatore "rinasce" dopo essere morto), il negozio per gli item e il Nexus. Le due basi sono connesse attraverso le "Lanes" ovvero delle corsie. Ad intervalli, ondate di PNG detti Minions appaiono dal Nexus. I Minions sono delle truppe comandate dall'intelligenza artificiale che attraversano le corsie, combattendo con qualsiasi nemico incontrano. Le corsie a loro volta presentano delle torri che attaccano i nemici all'interno della loro portata di fuoco. Quando una torre viene distrutta, essa non può più essere ricostruita. Un nuovo elemento di League of Legends sono gli inibitori. Ogni corsia ha alla sua fine un inibitore. Se una squadra distrugge l'inibitore nemico, dei potenti "super Minions", verranno spawnati per quella corsia. A differenza delle torri, gli inibitori dopo un determinato periodo di tempo verranno ricreati.

Oltre alle corsie, la mappa presenta anche aree di giungla, abitata da mostri neutrali. Questi mostri possono essere uccisi da un campione per un bonus in oro e per ulteriore esperienza. Alcuni mostri neutrali garantiscono al suo uccisore un potenziamento che lo aiuterà in battaglia. Un'altra caratteristica speciale del terreno sono i cespugli. I cespugli rendono invisibili gli eroi che si trovano al loro interno, permettendogli di nascondersi e preparare imboscate.

L'obbiettivo di ogni team è di distruggere il Nexus dell'avversario. La prima squadra che realizza l'obbiettivo è la vincitrice. È anche possibile arrendersi utilizzando un sistema a votazioni.

Cos'è un "Champion"
Un Campione è l'unita eroica che guadagna i livelli nella durata di un match. Ogni Campione ha delle abilità speciali ed è caratterizzato da proprietà es. "Tank" o "Supporter" per descrivere il loro stile di gioco e le caratteristiche delle loro abilità. Il gioco è stato rilasciato con più di 40 Campioni disponibili, ma Riot Games continua dopo il rilascio con la creazione di nuovi eroi seguendo un corso prestabilito. Questo corso di realizzazione permette alla casa sviluppatrice di rilasciare un nuovo Campione ogni 2 o 3 settimane. Attualmente sono disponibili 93 Campioni.

All'inizio di ogni match, ogni giocatore sceglie un Campione che combatta per lui in battaglia. La scelta dei campioni è limitata da quelli che il giocatore ha sbloccato. Ogni settimana alcuni campioni sono resi temporaneamente gratuiti da usare in modo che possano essere provati senza bisogno di sbloccarli.

I Campioni ricevono esperienza dall'uccisione di minions (PNG), campioni e edifici della fazione opposta (Torrette). Dopo aver raggiunto un totale di esperienza il Campione sale di livello. Ogni livello aumenta le statistiche del Campione e aggiunge dei punti abilità che possono essere spesi per migliorare una delle abilità uniche del Campione. Il livello massimo raggiungibile è il 18.

Ai giocatori, durante il gioco, viene data una piccola somma d'oro iniziale, e per acquisirne altro devono o uccidere i minion con un "Killing Blow" (anche detto "Last-Hit" ovvero dare il colpo di grazia al minion) oppure uccidere un Campione avversario. Alcune abilità e item generano un numero extra di oro. L'oro che viene acquisito può essere speso al negozio in cambio di items. Alcuni items (oggetti) possono essere combinati per diventare ancora più forti seguendo una speciale "recipe" (ovvero una ricetta che indica la combinazione di item necessari per la creazione). Questi items potenziano il Campione e comprare quelli giusti per il proprio Campione è la strategia principale del gioco. Sono stati creati un gran numero di siti web dai fans per condividere e discutere sulle migliori combinazioni di items per ogni eroe.

Siti utili
Vi elencherò alcuni siti che vi saranno utili durante il vostro cammino in League Of Legends!
wink.png

Mobafire: League of Legends Strategy Build Guides :: LoL Strategy Building Tool by MOBAFire
LeagueCraft: Welcome Home!
Solomid: SoloMid.NET - League of Legends Competitive Gaming Community
Tradurre client in Italiano:http://www.quellidilol.it/public/boa...Index&9587ccdc
Continuo aggiornamento... (Se ne conoscete altri scriveteli, provvederò ad aggiornare)
In game io sono MeGustaCrown, sono al livello 30 e vi potrò dare una mano a imparare delle nuove mosse tattiche e a giocare meglio. Per qualsiasi cosa potete contattarmi su skype: JeXPoWa
Tanti saluti a tutta la community!
wink.png
-One-


Fonti: Wikipedia e esperienze personali.
 
Semplice guida creata con il fatidico movimento di dita per premere in contemporanea i tasti CTRL+C e successivamente CTRL+V, al solo scopo di beccarsi quei 2-3 referrals tramite il link di registrazione.

1)La guida è fatta interamente da me!
2)In game io sono MeGustaCrown, sono al livello 30 e vi potrò dare una mano ad imparare a giocare. Per qualsiasi cosa potete contattarmi su skype: JeXPoWa

1) Wikipedia Rulez
2) L'unica frase che hai scritto tu l'hai scritta anche nel modo sbagliato ... al massimo insegni, non impari.
 
Semplice guida creata con il fatidico movimento di dita per premere in contemporanea i tasti CTRL+C e successivamente CTRL+V, al solo scopo di beccarsi quei 2-3 referrals tramite il link di registrazione.



1) Wikipedia Rulez
2) L'unica frase che hai scritto tu l'hai scritta anche nel modo sbagliato ... al massimo insegni, non impari.

Su una cosa posso darti ragione il verbo sbagliato...infamare in questo modo è tipico dei nuovi arrivati che cercano di rendersi agli occhi degli altri "Importanti" diffamando i post altrui.
Ti consiglio di non replicare perchè poi andrai fuori tema del post. ;)
 
Ultima modifica:
ottimo un altro che cerca di farsi referral "scrivendo" guide che alla fine non dicono nulla di più di quanto una ricerca in google non faccia... spiegami una cosa, valeva la pena fare questo post per prendere se ti va bene 3 referall e guadagnare 750 ip? boh, non vale tanto la pena secondo me... anche perchè a breve sta guida scenderà fino a passare a pagina 2, poi a pagina 3 quindi senza più visibilità! e conta che se viene fatta "Sticky" devi togliere il ref link :)


comunque cerca di tenere un comportamento più corretto perche anche tu in confronto a me sei un "nuovo arrivato" (ti sei registrato un anno dopo di me) ma non per questo te lo rinfaccio! Non è una gara a chi è qui da più tempo! :pat:
 
Ultima modifica:
Su una cosa posso darti ragione il verbo sbagliato...infamare in questo modo è tipico dei nuovi arrivati che cercano di rendersi agli occhi degli altri "Importanti" diffamando i post altrui.
Ti consiglio di non replicare perchè poi andrai fuori tema del post. ;)

Rendermi importante replicando un post ??? Onestamente non ci avevo mai pensato.

Rendere propria una guida senza rispettare il lavoro altrui come lo definiresti ?? E' tipico dei veterani non inserire le fonti ?

PS:
Fireblad = Registrato da 25-07-10
•One• = Registrato da 03-09-10
 
Rendermi importante replicando un post ??? Onestamente non ci avevo mai pensato.

Rendere propria una guida senza rispettare il lavoro altrui come lo definiresti ?? E' tipico dei veterani non inserire le fonti ?

PS:
Fireblad = Registrato da 25-07-10
•One• = Registrato da 03-09-10

Non ci sono le fonti? Significa che neanche hai letto tutto il post. Prima di commentare ragiona ;)
 
Ultima modifica:
Non ci sono le fonti? Significa che neanche hai letto tutto il post. Prima di commentare ragiona ;)

Ultima modifica di •One•; 2 Ore Fa alle 10:47

Quanto sei furbo, sisi.

Guarda caso manca anche la citazione che ti ho fatto al 2° post: "La guida è fatta interamente da me!".
 
Da quando in qua Inforge è diventato ritrovo per malati mentali? Ora parlo serio...ma avete le allucinazioni eh? Vedete solo quello che v'interessa per cercare di prendere per il culo qualcuno, P A T E T I C I! :sisi:
 
Da quando in qua Inforge è diventato ritrovo per malati mentali? Ora parlo serio...ma avete le allucinazioni eh? Vedete solo quello che v'interessa per cercare di prendere per il culo qualcuno, P A T E T I C I! :sisi:

Per fortuna che al mondo esiste gente "FURBA" come te. Ah quasi dimenticavo :

2. Non si creano discussioni atte a ricavare benefici tramite l'ausilio di URL referral

Credo proprio di avere un buon motivo per Segnalarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: magicalex e Sl3vin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.