[GUIDA GENERALE] Point Blank

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Escalibur

Utente Gold
9 Febbraio 2008
688
44
89
240
Ultima modifica:
PRESENTAZIONE
Vi presento questo gioco di nome Point Blank, uscito come Closed Beta 3-4 mesi fa circa, poi diventato open beta e da poco più di un mese è arrivato alla versione definitiva.
Point Blank è il primo FPS (First Person Shooter) del tutto in italiano con soli giocatori italiani (eccetto qualche portoghese che sappia parlare italiano e degli indonesiani O.0 a cui verrà bloccato l'IP.)

REGISTRAZIONE E DOWNLOAD
Il sito ufficiale è il seguente: Point Blank Italy
Dopo esserci registrati al sito potremmo iniziare il download del client di gioco da uno dei 4 server disponibili a piacimento (serve solo per scaricare, poi si giocherà tutti insieme).
Finito il download installiamo seguendo le istruzioni su schermo.
Se avete problemi col launcher: aggiornate driver della scheda video, aggiornate direct X, o mettete nelle eccezioni dell'antivirus (se lo rileva tale, perchè avendo l'hacksheild pro anti-hack è normale per alcuni antivirus rilevarlo).

GAMEPLAY
[video=youtube;D2xQ_cXdJ7I]http://www.youtube.com/watch?v=D2xQ_cXdJ7I[/video]
INFORMAZIONI
All'inizio del gioco dovrete loggarvi con ID e Password e accedere al gioco scrivendo il vostro NickName per giocare.
Dovrete entrare in una stanza di gioco (detta anche Room) o crearne una voi. Scegliete la modalità che più preferite e partecipate alla partita. Potete scelgiere di far parte della squadra rossa (Terroristica) o squadrablu (Anti Terrorismo, insomma polizia).

MODALITà DI GIOCO

Missione a squadre (deathmatch): Dovrete uccidere tutti i membri della squadra avversaria fino ad arrivare al punteggio stabilito o allo scadere del tempo prestabilito.

Missione Eplosiva (Serarch and Destroy): La squadra rossa pianta la bomba, nel punto A o nel punto B (a scelta), la squadra blu le disinnesca entro lo scadere del tempo. Se i rossi non piantano la bomba prima dello scadere del tempo (precisamente prima di quando il tempo è arrivato a 40 sec. rimanenti) la squadra rossa deve uccidere tutti i poliziotti in tempo o perderà.
PS: La partita si svole a round 5-7-9 (a piacimento), con la maggior quantità di EXP ricavata. Piantare e disinnescare bombe aggiunge punti Obbiettivo allo score (punteggio) che aumenteranno di molto l'exp.

Eliminazione: Uguale alla modalità Missione Esplosiva, con la variante dell'essenza di Bombe (Non si possono piantare bombe.)

Difesa: I Rossi distruggono i carrarmati A e B delle forze dell'ordine, i blu devono difenderli fino allo scadere del tempo. PS: si svolge a round 3-5-9 (scelto dal master della stanza ).

IN AGGIORNAMENTO.



MODALITà SPECIALI

Creando una stanza speciale dal bottone apposito potrete creare una battaglia con soli Shoutgun (Fucili a Pompa), con soli Cecchini o contro i cosiddetti DRONI, ovvero "giocatori" controllati dal PC, utilizzati di solito per fare pratica con vari livelli di difficoltà.

SALIRE DI LIVELLO

Per salire di livello dovrete raggiungere la qauntità di EXP (Punti esperienza) necessare per quel livello. Per fare EXP dovrete partecipare alle partite e giocarle al meglio. Consiglio: modalità missione esplosiva per salire velocemente.

FARE SOLDI

I soldi verranno chiamati Punti, e li potrete guadagnare quando salite di livello o giocando delle partite come per l'EXP. Con i punti potrete comprare svariate armi per 100 round (100 partite. Es: Una missione esplosiva da 9 round non spreca 9 round ma solo 1).
Consigli: Per mitraglietta consiglio: MP7 e P90 M.C. Come assalto vi consiglio: M4A1 e SG550.

MISSIONI

Le prime missioni che avrete saranno facili e vi daranno EXP alla fine di ogniuna di esse e al completamento di tutta la serie di missioni componenti le lettere di: P O I N T B L A N K.
Aiuto Missioni: Entra: Partecipi ad una partita in sala d'attesa. Intercetta : Partecipa ad una partita già in corso. (Uccidi) Mitraglietta: fai delle uccisioni con mitraglietta. (Mitraglietta)Uccidi nemico che usa (tradotto male): uccidete un nemico che usa la mitraglietta.

COMPRARE MISSIONI

Comprare le missioni è semplice, basta premere il tasto in basso (assomiglia a un gruppo di carte) e selezionare il gruppo di missioni che volete. Le missioni Assalto, Infiltrazione e una per cecchino (che nn ricordo il nome)potranno essere completate solo con l'utilizzo di assalto, mitraglietta (infiltrazione) o cecchino più granata, coltello o roba varia che avete già di predefinito. PS: K-200 sarebbe la granata.
Queste missioni costano all'incirca 5000 punti ma vi daranno un bel po' di EXP.
Se volete fare più EXP Comprate le DEFCON che però hanno bisogno dell'utilizzo di tutti e tre i tipi di armi

GUIDA IN AGGIORNAMENTO.
CREDITI: Escalibur (aka Esca) , vietata la copia altrove completamente o in parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: FranklynSynaptik
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.