[GUIDA] Installazione Windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ßaghera

Utente Diamond
25 Agosto 2010
8,511
1,948
747
2,459
Ultima modifica:
Siccome ultimamente ho visto che molti utenti avevano problemi con l'installazione di Windows 7 ho deciso di cercare sul Web una guida adatta a risolvere i vostri problemi! Ho trovato una guida, l'ho modificata inserendo delle immagini e bene non accetto messaggi con su scritto: L'hai scopiazzata, metti fonti ecc.. Detto questo possiamo cominciare:

Ovviamente dovremmo avere un CD/DVD contenente una copia di windows,
Fatto questo riavviamo il PC ed impostiamo tramite BIOS la periferica con cui fare avviare il nostro sistema, dunque sceglieremo CD/DVD fatto questo spunterà nel nostro bellissimo schermo questa finestra:


windows_loading.gif

INSTALLAZIONE WINDOWS 7.
Attediamo che Windows carichi tutti i files occorrenti. Di seguito ci ritroveremo davanti a questa finestra.

36771317.png

Come vedete, ci troviamo di fronte a queste tre possibilità.
LINGUAGGIO da Installare: Italiano
TIMEZONE: Roma
KEYBOARD: Italiano​

Completati i campi, clicchiamo su Next. Arriveremo qua:

49200047.png


Clicchiamo quindi su Installa [Install Now] e ci ritroveremo ad avere questa finestra:

47818377.png


Accettiamo/Leggiamo il Regolamento e clicchiamo su avanti. Ci ritroveremo qui.

93002724.png


Clicchiamo sulla seconda "opzione". Ci ritroveremo qui:

80095215.png


Parte + complicata dell'installazione:
Fare "opzioni" e poi "formatta" su tutte le partizioni che vi vengono fuori, dopodiché cliccate sulla partizione più grande e cliccate su Next (Continua). Vi ritroverete qui:


66271558.png


Fatto questo aspettate che windows carichi/salvi/installi i files del nuovo sistema operativo. Finito il tutto si riavvierà il pc e mi raccomando togliete il CD solo quando tutte le opzioni saranno al 100% e si riavvierà. Quando sarà tutto pronto allora togliete il Cd e sarete arrivati a questo punto:

21410049.png


Ovviamente da qui in poi sarà tutto semplice soprattuto perché vi chiedera cose strettamente personali come password, nome utente e così via..

Alla fine dovreste avere un risultato del genere..


14510706.png




Spero che questa guida vi serva di risposta alle vostre domande/problemi.

Saluti da .Teknoboss.

[[ Faccio altre guide su richiesta ]]

Alla prossima


--- Aggiornamento Post ---

Chiedo il Rilievo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: PanDeMoNiO
Aggiungi di far fare gli aggiornamenti a windows. Perchè dipende dalla versione che si ha ci sono aggiornamenti che migliorano le prestazioni del SO.
 
Aia! come fare una formattazione di tutte le partizioni? o su quella più grande? ti è mai venuto in mente che si può reinstallare un sistema operativo salvaguardando i dati?

per eseguire una corretta istallazione di windows 7 con più premura riguardo ciò che abbiamo fatto quando avevamo un'altro sistema operativo, si può procedere così.

se è la PRIMA volta che installate un sistema operativo sul pc o avete bisogno di un ritorno alla verginità della vostra macchina :)asd:) Procedete così.

Nel primo caso, l'hard disk sarà vuoto e l'unica cosa che dobbiamo fare, è creare 2 partizioni.
Una, Di pochi Gb, servirà esclusivamente a tenere i file "system" ovvero le cartelle di windows, un'altra invece, conterrà i nostri preziosi dati che non vogliamo che al prossimo reinstall vengano persi. in questo modo però, dopo, per installare programmi nella directory predefinita di installazione, non si avrà molto spazio. Qui, cambiando semplicemente directory di installazione dei programmi, dalla partizione system a quella "primaria" ,si potrà ovviare a questo problema. se occorrerà reinstallare altri sistemi operativi, basterà formattare la partizione "System" e tenere i propri dati lontani dal processo di formattazione.

Nel secondo caso, dovrete limitarvi a formattare interamente l'hard disk, non essendoci nulla di secondo voi importante. fatto ciò create le partizioni e seguite ciò che ho detto nel primo caso.

un'altra cosa che si è scordato l'autore, è quella di salvare i nostri PREZIOSISSIMI driver.
eh ya. quante volte sono stato ore a cercare driver di stampanti su quei maledetti siti dei produttori, proprio a causa di questa mancanza. Un altro problema però, anche se noi decidiamo di salvare i nostri driver, non abbiamo la benchèminima idea di dove siano situati, ne di dove restorarli una volta istallato il nostro sistema. Qui entra in gioco, un programmino OpenSource molto leggero e semplice. Si chiama : DoubleDriver. Grazie ad esso, e a 5 minuti del nostro tempo, non si avrà più il problema del dover ripescare i dischetti dallo scantinato di schede grafiche & more. anche perchè, cercando "fare un backup dei driver su google, vi verranno fuori programmi impossibili e molte volte mal funzionanti. Questo invece, dopo 2 reinstallazioni , sembra che mi abbia mantenuto ancora tutto intatto.

Come si utilizza? semplice.
Clicchiamo su dd.exe e ci si aprirà una schermata. ora clicchiamo su scan e verrà un'elenco di tutto ciò che doubledriver ha trovato sul nostro computer. automaticamente, selezionerà i driver che non sono di windows bensì drivers di terzi. ora, se c'è qualche driver che vi occorre ma non è stato selezionato, come la SCHEDA ETHERNET selezionatelo e cliccate su backup.

Quì, scegliete la directory tramite destination, poi sputante backup all drivers o selected files a seconda di ciò che volete fare, in output lasciate structured folder, più veloce da restorare e non è afflitta da bug degli altri 2 metodi. in task, spuntate su INCLUDE DOUBLE DRIVERS. Infatti, per restorarli servirà il software, e se non lo includete e vi portate appresso solo i driver, e state senza internet per via loro, vi prendete una profonda inculatura.
Ora però, cliccate su Ok e lasciategli il tempo di processare i driver ( dai 2 min ai 10 )
Copiate la cartella la cartella che troverete nell'output su un disco o una pennetta e procedete con la formattazione. per essere sicuri, fate un backup processando 2 volte i file (fate prima un backup tramite il software, poi fatene anche un'altro sempre con lo stesso metodo.) questo ovvierà a possibili problemi riguardati qualche malfunzionamento del software durante la processazione.

Come dicevo prima, dopo una nuova istallazione, inserite la pennetta e trasportate la cartella e double driver sul desktop. aprite double driver (dovrete aver i poteri di amministratore) e cliccate su restore. vi si aprirà una finestra, cliccate su locate. cliccate sulla cartella creata nel processo di prima dal software e vi si aprirà un'elenco dei driver che il double ha trovate in quella locazione. sputante quelli che vi servono e cliccate su
restore a aspettate che vengano restorati. potrebbe chiedervi di confermare le varie reinstallazioni. chiederà probabilmente anche di continuare ad installare i driver anche se non sono firmati da microsoft, cliccate yes. ecco fatto, avete i vostri vecchi driver, i vostri vecchi files ed un sistema nuovo di zecca!! DD:

Se aggiungi questo pezzo di guida, mettimi i crediti.

Lucka360
 
Copia incolla di Luka!! Se vuoi ti metto io le fonti della tua "guida" perché so da dove l'hai presa!
Io, a contrario di te, l'ho fatta. Non ho fatto copia incolla!! :omfg:
 
Ultima modifica:
mettile sbruffoncello, l'ho scritta interamente io. Si può notare dall'ironia in alcuni punti e la corretta punteggiatura / grammatica.

dai, METTI LE FONTI vediamo che cosa ti inventi. e ricorda che perchè io "abbia" copiato la guida, le fonti devono avere una data più vecchia di questo post.
Se mi spari un'altra cazzata ti segnalo.

hahahaha non hai ancora nemmeno corretto. se proprio vuoi, continuo il pezzo di guida che ho creato, realizzando una guida 873267472864872643247 più cazzuta della tua. anche perchè, io in un quarto d'ora che ho impiegato a risponderti, ho creato una guida più dettagliata e precisa della tua.

Dov'è che hai scritto come controllare di non formattare una partizione importante? ah gia, gli hai detto di cancellarle tutte.
Dov'è che parli di come entrare nel BIOS? boh, scrivi "la prima periferica che avvia il sistema" che pazzo significa? dovevi mettere :
Selezionare dal bios, la periferica in questo caso il dvd, Principale. ovvero quella con priorità maggiore.
Dov'è che parli di come compilare i vari campi? da nessuna parte, gli dici di scrivere o selezionare ciò che hai selezionato tu. e se io non voglio Windows 7 in italiano?

dove hai scritto di reimpostare l'hard disk come periferica con priorità maggiore? oppure installiamo come sistema operativo Fifa 2011?

Perchè sulla partizione più grande il sistema operativo? e se io non volessi unificare i miei file a quelli del sistema o perlomeno non volessi esser costretto a fare un backup?

è a causa della gente come te che ciò che si trova su internet non viene considerato affidabile. la gente segue la tua guida e rimane inculata. oltretutto accusi la gente che ti corregge di essere come te, un falso Copy & paster.
 
  • Mi piace
Reazioni: ßaghera
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.