Guida JHPrimeMiner su WINDOWS XP, VISTA, 7 e 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica:
jhprimeminer1 (1).png

jhPrimeMiner
è il miner definitivo per generare Primecoin.
E' opensource ed è stato rilasciato sia in versione sorgente (disponibile nel canale github) sia in eseguibile.

Come esempio di pool utilizzeremo ypool.net, ovviamente dovrete essere registrati per far funzionare il tutto come da guida ;)

1. Scarica l'eseguibile
Attualmente ne sono disponibili due fork.

LINK AGGIORNATI AL 22/03/2014

jhPrimeminer by AeroCloud

jhPrimeMiner by TandyUK

Il funzionamento è identico, cambiano alcuni tweak a livello d'algoritmo (correggetemi se sbaglio).

2a. Starta l'eseguibile da linea di comando

L'eseguibile può essere startato direttamente da linea di comando.
Rechiamoci nella cartella dove abbiamo estratto il package e lanciamo il comando:
Codice:
jhPrimeMiner.exe -o http://ypool.net:10034 -u stefano9lli.xpm_1 -p inforge
Ovviamente, al posto di stefano9lli.xpm_1 andrà inserita la username di un vostro worker, mentre al posto di inforge inserirete la password del vostro worker.
ATTENZIONE: dovete inserire le password dei worker E NON del vostro account, altrimenti ve lo fottono ;)

2b. Crea un .bat eseguibile
Create con un notepad un file chiamato "start.bat" che risiede dentro la cartella dove avete estratto il miner.
Incollate il codice visto nella voce 2a e il gioco è fatto ;)
 
Scusate, sono proprio alle prime armi,

Come mai il jhprimeminer in qualasiasi versione io lo scarichi all'avvio mi dice che la mia versione di windows non è compatibile e non si avvia? Ho il W7
 
Scusate, sono proprio alle prime armi,

Come mai il jhprimeminer in qualasiasi versione io lo scarichi all'avvio mi dice che la mia versione di windows non è compatibile e non si avvia? Ho il W7
come lo avvi da .bat o da cmd?? che versione usi?? (quella di aerocloud o l'altra??)
 
L'aerocloud, e da errore avviandola in qualsiasi modo.

Già che ci sono: minando peercoin in chat tutti mi hanno detto che stato buttando il mio tempo a minare sha256 con la gpu e che dovevo minare altro con la cpu che mi rendeva di piu. Ora, essendo che il mio minare oggi con un pc è solo per PROVARE a capire il meccanismo, sapendo che è antiproduttivo con i miei mezzi, con lo scopo di capire se conviene investire con attrezzature apposite se c'e' un ROI decente, la domanda è: quante categorie di monete ci sono da minare? Ogni categoria necessita una tipologia di hardware specifico? Ho capito che esistono script e sha, ce ne sono altre?
 
No solo script/sha e i primecoin/photoshare
Con la GPU puoi mianare benissimo scrypt

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

jhPrimeMiner
è il miner definitivo per generare Primecoin.
E' opensource ed è stato rilasciato sia in versione sorgente (disponibile nel canale github) sia in eseguibile.

Come esempio di pool utilizzeremo ypool.net, ovviamente dovrete essere registrati per far funzionare il tutto come da guida ;)

1. Scarica l'eseguibile
Attualmente ne sono disponibili due fork.

jhPrimeminer v4.0 by rdebourbon (consigliato)

jhPrimeminer T15 by AeroCloud

Il funzionamento è identico, cambiano alcuni tweak a livello d'algoritmo (correggetemi se sbaglio).

2a. Starta l'eseguibile da linea di comando

L'eseguibile può essere startato direttamente da linea di comando.
Rechiamoci nella cartella dove abbiamo estratto il package e lanciamo il comando:
Codice:
jhPrimeMiner.exe -o http://ypool.net:10034 -u stefano9lli.xpm_1 -p inforge
Ovviamente, al posto di stefano9lli.xpm_1 andrà inserita la username di un vostro worker, mentre al posto di inforge inserirete la password del vostro worker.
ATTENZIONE: dovete inserire le password dei worker E NON del vostro account, altrimenti ve lo fottono ;)

2b. Crea un .bat eseguibile
Create con un notepad un file chiamato "start.bat" che risiede dentro la cartella dove avete estratto il miner.
Incollate il codice visto nella voce 2a e il gioco è fatto ;)

Lo so che il post è vecchio! Ma puoi aggiornare i link di download? Grazie :)
 
ciao e ottima guida, volevo domandarti una cosa visto che sei molto piu esperto di me, io ho una cpu fx9590 amd, il primo giorno tutto bene, anche se mi faceva gli stessi pps del mio intel i7 3770k, ma cmq sorvoliamo,la cosa strana e che adesso anche col nuovo programma, da te postato, e pure quello precedente non ce modo di farlo partire, in pratica appena lancio il programma mi si blocca tutto, il mouse non si muove piu, la tastiera non mi risponde, l'unica soluzione spegnere dall'alimentatore. potresti aiutarmi su cosa possa essere?e una grande curiosità come fai a fare tutti quei pps?
 
ciao e ottima guida, volevo domandarti una cosa visto che sei molto piu esperto di me, io ho una cpu fx9590 amd, il primo giorno tutto bene, anche se mi faceva gli stessi pps del mio intel i7 3770k, ma cmq sorvoliamo,la cosa strana e che adesso anche col nuovo programma, da te postato, e pure quello precedente non ce modo di farlo partire, in pratica appena lancio il programma mi si blocca tutto, il mouse non si muove piu, la tastiera non mi risponde, l'unica soluzione spegnere dall'alimentatore. potresti aiutarmi su cosa possa essere?e una grande curiosità come fai a fare tutti quei pps?

Mi sembra strano che blocchi il pc... al massimo blocca il programma o forse il tuo pc con la CPU al massimo non regge...!
Prova a scaricare la nuova versione è molto piu facile da settare!

By.
 
  • Mi piace
Reazioni: marvykkio
Ultima modifica:
ciao, infatti ho l'ultimo programma, volevo scaricarlo da qui , ma mi dice sempre che non e disponibile per il troppo carico, e da ieri che provo ma niente da fare,poi il fatto che fa cosi poco mi sembra strano, almeno dovrebbe fare un 70 mila pps. ma poi scusa, ma e possibile che si disconnette continuamente?sta circa 2 ,3,4 minuti e poi disconnette e dopo circa 30 , o 60 secondi si riconnette, avvolte la mattina prima di andare a lavoro lo controllo ed e disconnesso chissa da quanto.
 
ciao, infatti ho l'ultimo programma, volevo scaricarlo da qui , ma mi dice sempre che non e disponibile per il troppo carico, e da ieri che provo ma niente da fare,poi il fatto che fa cosi poco mi sembra strano, almeno dovrebbe fare un 70 mila pps. ma poi scusa, ma e possibile che si disconnette continuamente?sta circa 2 ,3,4 minuti e poi disconnette e dopo circa 30 , o 60 secondi si riconnette, avvolte la mattina prima di andare a lavoro lo controllo ed e disconnesso chissa da quanto.

Si si, è la vecchia versione del miner ecco perchè si disconnette sempre...!
Se ti serve aiuto su come scaricare e settare il nuovo miner aggiungimi su skype: ultra.shock97
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.