[Guida] Le Classi Di Team Fortress 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dylan Dog

Utente Jade
1 Marzo 2009
3,114
71
767
919
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco qui il vostro Terriskill che vi scrive una guida su come scegliere il vostro personaggio.
nota bene: inserirò solo le armi e le abilità base se no la guida verrà lunga quanto la divina commedia.
comunque cominciamo
1)Esploratore:
300px-Scout.png
questo ragazzo è il personaggio più veloce del gioco, dotato di:
Arma primaria: fucile
Arma secondaria: pistola
Arma da corpo a corpo: mazza
Vita: 125
Abilità: è l'unica classe che fa il doppio salto ed è in grado di catturare punti di controllo e spingere carrelli a velocità doppia rispetto alle altri classi.
Consigli:Sfruttate il doppio salto per raggiungere altezze irraggiungibili per le altre classi, per sorprendere il vostro nemico e per schivare i razzi e pericoli vari; usate la vostra velocità per prendere il nemico alle spalle per una probalità di uccisione maggiore; usate la pistola per i nemici troppo lontani.
2)Soldato:
300px-Soldier.png
una classe molto versatile, molto potente e molto resistente, adatto a molte situazioni, ma piuttosto lenta. Dotato di:
Arma primaria: lanciarazzi
Arma secondaria: fucile a pompa
Arma da corpo a corpo: pala
Vita: 200
Consigli: per raggiungere posti inaccessibili o per coprire grandi distanze potete eseguire il rocket jump: mira il lanciarazzi ai piedi e poi salta e spara allo stesso tempo mentre cammini però attenzione ai vostri punti vita; mantieni caricato il lanciarazzi per evitare brutte sorprese.
3)Piro:
300px-Pyro.png
una classe che gioca col fuoco(e non è un modo di dire):
Arma primaria: lanciafiamme
Arma secondarie: fucile a pompa
Arma da corpo a corpo: accetta
Vita: 175
Abilità: il lanciafiamme ha 2 abilità: può incendiare i nemici causando danno col tempo e ha un compressore ad aria: il suo utilizzo? respinge razzi palle, granate ed altre cose e spegne gli alleati in fiamme
Consigli: il tuo lanciafiamme può incendiare spie nemiche travestite o invisibili, puoi lasciare morire gli altri mentre fuggi con i danni che il lanciafiamme fa e che continua a fare fino a quando le fiamme si spengono,impara ad usare il compressore e potrai fare faville.
4)Demolitore:
300px-Demoman.png
Classe versatile spara bombe, adatto nelle medie distanze .
Arma primaria: lancia granate
Arma secondarie: lancia granate a bombe adesive
Arma da corpo a corpo: bottiglia
Vita: 175
Abilità: il lancia granate a bombe adesive lancia bombe che si attaccano ovunque e può fare esplodere fino a 8 bombe contemporaneamente premendo il tasto destro; con le granate adesive e non si possono effettuare salti granata: con la granata normale si deve calcolare il tempo in cui esplode e saltare al momento giusto, mentre con quelle adesive ti basta saltare quando sei sulla granata e premere il tasto destro mentre salti per effettuare il salto.
Consigli: con il lancia granate a bombe adesive puoi fare trappole mortali: mettile in posti dove i tuoi nemici non possono vederli in modo da fare trappole mortali, o lanciale per farle esplodere poco dopo sui nemici.ps. puoi fare esplodere le bombe adesive anche se usi il lancia granate o la bottiglia, non usare troppe bombe per i salti adesivi, già 2 sono un gran rischio senza medico, 3 invece è un suicidio.
5)Grosso:
300px-Heavy.png
una delle classi più potenti,la classe più tosta e più lenta del gioco.
Arma primaria: mitragliatrice pesante
Arma secondaria: fucile a pompa
Arma da corpo a corpo: pugni
Vita:300
Abilità: non ha una abilità in sè per sè,ma la sua mitragliatrice può essere riscaldata per far fuoco ogni volta che si vuole mantenendo premuto il tasto destro.
Consigli: mantenendo la mitragliatrice riscaldata sarai pronto per le imboscate o per qualunque momento ma riduce la velocità quando è attiva; la sua lentezza lo rende un bersaglio facile per cecchini o spie quindi tieniti in guardia;sei letale se sei accompagnato da un medico.
6)Ingeniere:
300px-Engineer.png
una classe unica nel suo genere.
Arma primaria: fucile a pompa
Arma secondaria: pistola
Arma da corpo a corpo: chiave inglese
Vita: 125
Abilità:Ha una risorsa chiamata metallo (ne può trasportare massimo 200) con cui costruisce oggetti, il metallo lo si può trovare rifornendosi di munizioni o dal dispenser; comunque costruisce:
Torretta (125 unità metallo): l'arma d'attacco più importante dell'ingeniere, spara qualunque cosa che capiti a tiro
Dispenser (100): stazione di rigenerazione salute e proiettili
Teletrasporti (125 sia per l'entrata che per l'uscita): consente di teletrasportare un compagno di squadra per volta da un punto A a un punto B
oltre a costruire è in grado di potenziare le costruzioni fino al livello 3 colpendole con la chiave inglese; per aumentare di livello le costruzioni ci vogliono 200 unità di metallo a livello; ripara le costruzioni danneggiate e aumenta la velocità di costruzione degli edifici colpendoli con la chiave inglese.
Consigli:attento alle costruzioni e alle spie che ci appiccicano sopra i sabotatori(per distruggerli ci vogliono due colpi di chiave, aiuta gli amici ingenieri a costruire prima e potenziarle prima le loro costruzioni con la chiave inglese, raccogli metallo dalle armi che trovi a terra, la pistola porta con sè 200 proiettili quindi non fatevi scrupoli ad usarli tutti.
7)cecchino:
300px-Sniper.png
serve altro percaso?
Arma primaria: fucile da cecchino
Arma secondaria: mitraglietta
Arma da corpo a corpo: machete
Vita: 125
Abilità:l'unica classe in gradi di fare gli headshot con il suo cecchino(ovviamente solo se hai messo lo zoom),puoi aumentare il danno del fucile quando tieni più lo zoom accesso fino a un limite massimo(puoi usare il fucile senza zoom solo che non puoi fare nè headshot nè danni bonus così).
Consigli: un colpo alla testa col fucile caricato al massimo uccide qualunque classe,mira alle classi più pericolose per liberare facilmente la strada e guardati alle spalle dato che lo zoom riduce notevolmente il campo visivo.
8)Medico:
300px-Medic.png
la cosiddetta classe di supporto.
Arma primaria: pistola siringa
(Non)Arma secondaria: pistola medica
Arma da corpo a corpo: sega ossa
Vita:150
Abilità: è in grado di curare gli alleati con la pistola medica fino al 150% della loro energia (il 50% della vita scompare lentamente) ed ha una barra di ubercarica che, una volta riempita curando i feriti, puoi concedere un tempo limitato di invulnerabilità tra te e il personaggio che stai curando ( per la precisione 8 secondi),rigenerazione(recupera la vita lentamente).
Consigli:cura i feriti gravi,e stai dietro maggiormente alle seguenti classi:Grosso,Demolitore,Soldato,Piro; puoi caricare la barra anche sui compagni totalmente guariti anche se più lentamente, quindi guarisci i feriti prima per riempirla più velocemente.
9)Spia:
300px-Spy.png
la classe più complessa (ma più letale se si sa usarla alla perfezione) del gioco.
Arma primaria: revolver
Arma secondaria: sabotatore
Arma terzaria: coltello
Vita: 125
Abilità: premendo il tasto destro del mouse la spia diventa invisibile per un breve perido di tempo,può traversirsi da qualunque classe(però se attacchi perdi il travestimento),una pugnalata alle spalle della spia uccide istantaneamente un nemico, il sabotatore distrugge lentamente le costruzioni nemiche(non perdi il travestimento quado le appiccichi sulle costruzioni).
Consigli:quando accoltelli qualcuno assicurati che nessuno ti veda e nel caso diventa invisibile,attento ai piromani con i loro lanciafiamme, non travestirti da classi come esploratore(ti sgameranno perchè sei lento) e da medico(sai si insospettiscono quando non curi qualcuno), accoltella alle spalle le classi più potenti per creare un vantaggio per i tuoi compagni, puoi usare i teletrasporti nemici per tendere loro un imboscata.

inserisco i trailer di quasi tutte le classi(manca il piromane perchè lo devono ancora fare uscire)


alleluia ho finito: se devi copiare questa guida cita la fonte miraccomando.
spero che vi piaccia e che vi sia utile.
se avete qualche consiglio fatevi avanti non vi mangio.
 
Re: Guida Base Alle Classi Di Team Fortress 2

Bellissima guida :D

Piccolo consiglio : Aggiungi qualche immagine dentro a degli spoiler
 
Re: Guida Base Alle Classi Di Team Fortress 2

si ci avevo pensato ma mi ero rotto i cog. quando avevo finito la guida quindi la lascio così per un pò, tanto i lettori capiranno di chi parlo.
 
Re: Guida Base Alle Classi Di Team Fortress 2

Sistemala con le immagini e i trailer per ogni classe e metto in rilievo! ;)
 
Re: Guida Base Alle Classi Di Team Fortress 2

credo che i trailer si possano anche lasciar perdere, per quanto riguarda le immagini ci penserò appena posso
 
Re: Guida Base Alle Classi Di Team Fortress 2

scusate il doppio post ma ho aggiunto le immagini e i trailer tanto richiesti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.