[GUIDA-NOROOT] Installare / Sbloccare Play Store su Mediacom SmartPad 732i

  • Autore discussione Deleted member 108576
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 108576

Ultima modifica da un moderatore:
MEDIACOM SmartPad 730i*/732i/734i/736i
*Per il 730i sono stati segnalati dei problemi dopo la procedura.
Guida all'installazione / sblocco del Play Store tramite Recovery Mode dal dispositivo (Senza Rootare da PC).

! ATTENZIONE !
Ne il sottoscritto ne Inforge.net si assumono responsabilità su eventuali danni / malfunzionamenti / blocchi / altri problemi non indicati causati dalla seguente guida.
La guida è stata testata sui Tablet Mediacom 732i e 736i, funzionanti al 100% e senza i limiti imposti di fabbrica.
Seguite questi passaggi a vostro rischio e pericolo!
Tramite questa OPERAZIONE il tablet verrà ripristinato alle imp. di fabbrica, salvate quindi i file importanti su una SD esterna o dove meglio vi pare perchè andranno persi durante il reset.

REQUISITI

Tablet Mediacom SmartPad 73x i (X sta per il modello 0,2,4,6) (CON BATTERIA CARICA DI ALMENO 80%!)
(Per il 730i sono stati segnalati degli errori, procedete a vostro rischio e pericolo.)

File necessari
(Clicca qui per avviare il download diretto).

Memoria MicroSD (Con almeno 30MB liberi, meglio se VUOTA!)



PROCEDIMENTO


Estrarre sul PC l'archivio .rar scaricato contenente i file necessari

Trasferire i 4 file dell'archivio nel tablet (NON ESTRARRE IL FILE GAPPS-ICS.zip, ci penserà l'applicazione a farlo!)

Installare ASTRO File Manager e novo7tools cliccando sui relativi .APK

Aprire ASTRO e arrivare alla cartella contenente i 4 file quindi tramite la funzione COPIA (Di ASTRO) copiare il file recovery.img al percorso /mnt/sdcard

Ripetere l'operazione col file GAPPS-ICS.zip copiandolo nel percorso /mnt/extsd (Se non avete una MicroSD dovrete spostarli nello stesso percorso del recovery.img ovvero /mnt/sdcard ma non posso assicurarvi che il reset non cancelli anche questo)

Aprite adesso l'app novo7tools precedentemente installata, quindi premete nella voce "Recovery flash" (O comunque qualcosa di simile, a seconda della versione), il vostro TABLET si riavvierà in modalità Recovery.

DA QUESTO MOMENTO IN POI BISOGNERA' PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE AI TASTI PREMUTI DATO CHE NON CI SARA' PIU' MODO DI CAMBIARE SELEZIONE IN CASO DI ERRORE.

Per muovervi all'interno del menù Recovery dovrete usare i tasti volume per andare sopra e sotto tra le impostazioni e un click al tasto di accensione (POWER) per l'OK.

Navigate adesso (Tramite i tasti volume) alla voce "Wipe data/factory reset" e premete OK (Pulsante POWER)

Vi troverete in un menù che chiede la conferma per il full reset, scendete fino alla voce "Yes - delete all user data" (Tutte le altre voci sono "No") e premete OK (Pulsante POWER)

Attendete il completamento del Reset (La barra sotto vi indicherà lo stato attuale)

Una volta completato il reset ritornerete automaticamente al menù di prima (Se ciò non dovesse accadere ci sarà comunque una voce per farvi tornare indietro manualmente)

Andate adesso nella voce "Install ZIP from SDCARD" e premete OK.

Se il file GAPPS-ICS.zip si trova nella SDcard esterna il suo nome verrà mostrato subito in lista, se invece si trova nella memoria interna bisognerà cliccare "Choose ZIP from Internal SDcard"

Qualunque sia il vostro caso una volta trovato il file in lista (Dovrebbe esserci solo quello almeno che non abbiate altri .ZIP in una delle 2 memorie) bisogna portare sopra di esso la selezione (Tramite i pulsanti Volume) e premere OK (Tasto POWER), vi chiederà come al solito la conferma, navigate fino alla voce "Yes..." e cliccate nuovamente OK.

Una volta che l'installazione sarà completata sarà necessario riavviare il tablet premendo a lungo il tasto "POWER" fin quando non si spegnerà del tutto.

IL "PEGGIO" E' PASSATO, MA SEGUITE COMUNQUE QUESTI CONSIGLI SOTTO ;)

Il tablet si riavvierà entro 10 secondi, se ciò non dovesse accadere accendetelo normalmente tramite il tasto POWER.

Attendete l'avvio (Per evitare pantaloni macchiati marrone vi assicuro sul fatto che il logo Mediacom con sfondo nero durerà per qualche minuto trattandosi della prima accensione dopo il reset)

Si aprirà la schermata di selezione della Lingua come al primo Avvio, poi il mini-tutorial sui widget. (Prima di selezionare la lingua aspettate una 30ina di sec. per far si che il tablet si "stabilizzi")

Se tutto è andato a buon fine troverete il Play Store già installato, basterà loggare col proprio account Google aprendo una della applicazioni fornite da Google (Market,GMail...) e verrà totalmente registrato il tablet per il vostro account, avrete quindi la libertà di installare / aggiornare qualunque tipo di applicazione senza andare in contro a crash continui di app e dello store stesso (Riscontrati nel 715i dopo che viene installato manualmente l'apk del Market per chi non vuole rootarlo)

Per installare le App direttamente dal Play Store aperto sul PC basterà cliccare "Installa" e nella lista dei vostri dispositivi cliccare su "Unknown 73xi" (La x varia a seconda del modello: 732,734,ecc.)

QUALORA IL PROCEDIMENTO NON DOVESSE RIUSCIRE VI CONSIGLIO DI PROVARE A RESETTARE IL TABLET PREMENDO CON UN AGO O SIMILI IL PULSANTINO RESET SUL RETRO (INDICATO CON UNA "R") O INSTALLANDO NUOVAMENTE IL FIRMWARE (GUIDA E DOWNLOAD SUL SITO MEDIACOM) O IN ALTERNATIVA CONTATTANDO IL SUPPORTO MEDIACOM (CONTATTI A PAGINA 32 DEL MANUALE) CHE VI DIRA' COME PROCEDERE.

PER QUALUNQUE ALTRA INFORMAZIONE O PER SEGNALARE LINK NON FUNZIONANTI SCRIVETE UN POST IN QUESTO TOPIC.

QUESTA GUIDA E' PROTETTA DA LICENZA CREATIVE COMMONS.


"Sbloccare Play Store su Mediacom SmartPad 732i" by Luxæterna is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at http://www.inforge.net/community/an...are-play-store-su-mediacom-smartpad-732i.html.
 
scusami luxa io apro astro e vado a gestione file e mi apre il processo /mnt/sdcard il quale mi da tutta le applicazioni che ho tra cui anche quelle che ho estratto e mi da cat_mediacom , guida google play, novo7tools e recovery, dopo qua mi blocco potresti aiutarmi x fav

- - - Updated - - -

scusami luxa io apro astro e vado a gestione file e mi apre il processo /mnt/sdcard il quale mi da tutta le applicazioni che ho tra cui anche quelle che ho estratto e mi da cat_mediacom , guida google play, novo7tools e recovery, dopo qua mi blocco potresti aiutarmi x fav
 
scusami luxa io apro astro e vado a gestione file e mi apre il processo /mnt/sdcard il quale mi da tutta le applicazioni che ho tra cui anche quelle che ho estratto e mi da cat_mediacom , guida google play, novo7tools e recovery, dopo qua mi blocco potresti aiutarmi x fav

- - - Updated - - -

scusami luxa io apro astro e vado a gestione file e mi apre il processo /mnt/sdcard il quale mi da tutta le applicazioni che ho tra cui anche quelle che ho estratto e mi da cat_mediacom , guida google play, novo7tools e recovery, dopo qua mi blocco potresti aiutarmi x fav

Hai una scheda sd esterna inserita sul tablet? Se si, copia il file delle GAPPS sempre tramite Astro al percorso /mnt/extsd altrimenti se non hai l'sd esterna copia le GAPPS nello stesso percorso dove hai messo recovery.img
Era qui che ti bloccavi? Cosa non hai capito di preciso?
 
oh mamma ragazzi che, troppo lunga questa guida
comunque ce un modo molto piu facile sempre senza il root
passi
1.fare un reset
2.scaricare ed installare google play
3.prendere un ago e inficcarlo nel buco del reset, all'accensione google play funzionerà come se fosse gia integrato:)
 
oh mamma ragazzi che, troppo lunga questa guida
comunque ce un modo molto piu facile sempre senza il root
passi
1.fare un reset
2.scaricare ed installare google play
3.prendere un ago e inficcarlo nel buco del reset, all'accensione google play funzionerà come se fosse gia integrato:)

Sure ;)
 
Ok Max, buon lavoro, effettivamente mancava un po' di organizzazione in questa sezione. ;)
MCviper, non sto dubitando di ciò che dici ma, hai provato sullo stesso modello dil tablet? Come può l'app del Market restare dopo il reset?
 
Ok Max, buon lavoro, effettivamente mancava un po' di organizzazione in questa sezione. ;)MCviper, non sto dubitando di ciò che dici ma, hai provato sullo stesso modello dil tablet? Come può l'app del Market restare dopo il reset?
perche il reset fatto dal buco e un soft resetqualcuno ha gia provato in questo modo?Scusa il ritardi di 3 settimane asd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.