Guida Guida per creare un server di Minecraft con hamachi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sei sicuro di avere aggiornato minecraft all' ultima versione? Se non l' hai fatto clicca su force update e poi fai enter game o se no hai sbagliato qualcosa ;)
 
ciao niko innazitutto bella guida, secondo mi sn bloccato al 10 passaggio il server come lo devo aprire ho dei dubbi
:asd:
 
Ciao.. Grazie molto per la guida .. però ci son stati dei problemi ke ho provato a risolvere in mille modi ..apena puoi "RISPONDIMI"
Te ne sarei infinitamente grato
in anticipo
GRAZIE !
 
Ti aggiungo agli amici cosi appena mi vedi ON mi contatti e cerchiamo di risolvere questi problemi ;)
 
Raga aspettate la nuova versione di minecraft, dovrebbe uscire fra pochi giorni, cosi metto gli altri server...

PS: Grazie Francesco :asd:
 
Ultima modifica:
scusatemi ragazzi non so come fare mi dice outdaded client... ho capito come fare aggiornamenti XD con force update xD (sono nabbo <.<) ora speriamo che parte..

---------- Post added at 20:57 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

ok mi parte ma ho un problema... quando cerco per esempio distruggere un blocco di sabbia mi si respawna subito come faccio a levare questa cosa??

---------- Post added at 21:01 ---------- Previous post was at 20:57 ----------

scusate capito tutto comunque, guida super fantastica complimenti
 
Salve a tutti, gioco a Minecraft da poco tempo e insieme a 4/5 amici abbiamo creato un nostro server su hamachi. In realtà non ho bisogno della guida, ma l'ho letta lo stesso e mi congratulo con l'autore per l'utile pubblicazione.

Sono qua perché vorrei scambiare le mie impressioni con le vostre, visto che siete in tanti ad usare i server privati: premetto che abbiamo affidato il compito dell'host ad una macchina ottima, con un HD SSD, quindi molto veloce, e con una connessione a banda ampia con una buona capacità di upload di almeno 100 KB/sec.

Nonostante ciò, ci sono istanti in cui si lagga spaventosamente, in maniera ingiocabile. Soprattutto quando qualcuno muore, per almeno un minuto ci sono grossi problemi.
Finché siamo collegati in 2/3, la situazione è accettabile, ma come iniziamo ad essere 4 contemporaneamente in gioco possiamo anche smettere.
Detto francamente tra noi, a me questo gioco piace, ma dopo due anni di sviluppo ha ancora un netcode del cappero. Ho un pò riso quando ho visto quel "20" nell'impostazione "maxplayers".
Voi in quanti riuscite a giocare contemporaneamente in una LAN creata con Hamachi?
 
salve a tutti sono nuovo o sequito tutto il progresso ma quando scrivo localhost mi esce scritto connesione rifiutata cosa devo fare rispondete presto perfavore
 
Salve a tutti, gioco a Minecraft da poco tempo e insieme a 4/5 amici abbiamo creato un nostro server su hamachi. In realtà non ho bisogno della guida, ma l'ho letta lo stesso e mi congratulo con l'autore per l'utile pubblicazione.

Sono qua perché vorrei scambiare le mie impressioni con le vostre, visto che siete in tanti ad usare i server privati: premetto che abbiamo affidato il compito dell'host ad una macchina ottima, con un HD SSD, quindi molto veloce, e con una connessione a banda ampia con una buona capacità di upload di almeno 100 KB/sec.

Nonostante ciò, ci sono istanti in cui si lagga spaventosamente, in maniera ingiocabile. Soprattutto quando qualcuno muore, per almeno un minuto ci sono grossi problemi.
Finché siamo collegati in 2/3, la situazione è accettabile, ma come iniziamo ad essere 4 contemporaneamente in gioco possiamo anche smettere.
Detto francamente tra noi, a me questo gioco piace, ma dopo due anni di sviluppo ha ancora un netcode del cappero. Ho un pò riso quando ho visto quel "20" nell'impostazione "maxplayers".
Voi in quanti riuscite a giocare contemporaneamente in una LAN creata con Hamachi?

Con hamachi pur troppo il lag c'e sempre, pero puoi ridurlo di molto togliendo i mostri e facendo un server free build ;) o se no tieni i mob ma il lag c'è per forza.

salve a tutti sono nuovo o sequito tutto il progresso ma quando scrivo localhost mi esce scritto connesione rifiutata cosa devo fare rispondete presto perfavore

Se hai eseguito il processo esattamente, ti dovrebbe funzionare, se non ti funziona può essere per vari motivi del tipo: o sbagli a scrivere localhost, oppure non lasci il server acceso ( non si sa mai xD)
o se no prova a rifare il server perché avrai sbagliato sicuramente qualcosa... altro non so dirti ;)
 
grazie mille ho acceso il server e adesso va ti ringrazio mille volete ed la tua quida e ottima

---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:41 ----------

ma quando entro nel gioco non mi rompe il blocco
e su minecraft server sotto il terreno sta scritto andreixxx ed e il mio nome sul gioco
ma non mi fa scrivere nulla
 
grazie mille ho acceso il server e adesso va ti ringrazio mille volete ed la tua quida e ottima

---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:41 ----------

ma quando entro nel gioco non mi rompe il blocco
e su minecraft server sotto il terreno sta scritto andreixxx ed e il mio nome sul gioco
ma non mi fa scrivere nulla

Come ho detto in precedenza appena entri nel gioco non ti rompe i blocchi perché appena spawnato ti ritroverai nell' area spawn, dove puo essere modificata solo da un admin.
Per diventare admin si deve scrivere nella schermata del server

op tuonome, quindi se ti chiami andreixxx scriverai op andreixxx nella zona segnata di rosso nello screen.
 
vorei dire una cosa i miei amici anno provato ad entrare e hamachi ce l'anno he hanno detto che la mia rete non he esistente
provaci tu ad entrare la mia rete e cosi
minecraft.nerdnest.andrea e pw nintendo ds
 
La rete esiste, come vedi sono dentro e funziona anche il server perché sono riuscito a entrare prendendo l' IP di hamachi di fianco al tuo nome xD quindi sono i tuoi amici che sbagliano a ascrivere
 
si ma ho provato un comando stop e mo non mi fa entrare lo scritto perche sono curioso come faccio

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

niko ma i admin non hanno il potere inmortare e di poter avere tuto quello che vuole
ti voglio chiendere una cosa se vuoi diventare admin nel mio server
 
si ma ho provato un comando stop e mo non mi fa entrare lo scritto perche sono curioso come faccio

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

niko ma i admin non hanno il potere inmortare e di poter avere tuto quello che vuole
ti voglio chiendere una cosa se vuoi diventare admin nel mio server

Basta che chiudi e riapri il server, pero non usare il comando stop chiudilo direttamente con la X senza salvare il terreno o robe varie perché fa tutto da solo

Riguardo ai poteri per gli admin non esiste l' invincibilita per questo tipo di server, se crei un server Bukkit potrai usare la modalità dio tramite un Plugin

E mi dispiace non posso fare l' admin in altri server sto gia gestendo il mio con i miei amici ;)

Ciao Nik0 ,
volevo chiederti perché quando scrivo localhost mi dice
Connection Lost
Failed to login: Bad login

Se ti dice bad login è perché molto probabilmente hai messo online-mode:true tu prova a mettere online-mode:false nel server.proprietis
 
niko non so come e succeso ma mia cancellato tutto e adeso lo sto creando un altro server ma quando crea il tereno esce solo un puntino
 
niko non so come e succeso ma mia cancellato tutto e adeso lo sto creando un altro server ma quando crea il tereno esce solo un puntino

O.O non ho idea di cosa tu abbia fatto per far accadere questo xD

Allora tu scarica il server e lo metti in una cartella poi lo apri e per il resto segui la guida
 
niente da fare non lo crea

---------- Post added at 15:50 ---------- Previous post was at 15:49 ----------

perte il server non me lo posso piu fare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.