Wii [GUIDA] Scaricare i giochi e metterli sulla wii, tutte le versioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnarca

Utente Storico
16 Novembre 2015
2,777
72
760
928
Ultima modifica da un moderatore:
Premessa:

Mi sono arrivate varie richieste di una guida per mettere i giochi sulla Wii, quindi ecco il tutorial.
so già che commenterete con frasi del tipo
'Funziona?' 'Quant'è il rischio di brick?'
la risposta è:
Si, 0
Non mi prendo nessuna responsabilità dell'uso che ne farete.
Questa guida è solo a scopo informativo.

Quindi, Iniziamo.

Occorrente:
1-PC
2-Internet
3-Hard disk esterno (300Gb = circa 150 giochi)
4-Wii Modificata
5-Usb Loader GX o WiiFlow (il programma della wii che legge i giochi presente nell'Hard Disk)
6-WBFS Manager
7-Poi, per scaricare i giochi divisi in parti e organizzarli, consiglio JDownloader.

Dai RAR agli ISO

importante:
questo procedimento di download è valido anche per:
-psp (cercare file .iso oppure .cso)
-giochi pc (cercare file .iso)
-ps3 (cercare file .iso)
-xbox360 (cercare file .iso)
-nintendo ds-dsi-3ds (cercare file .nds)


per completezza, includerò in questa guida la parte in cui scarico un gioco.
Se voglio scaricare Mario Kart Wii, andrò su google e scriverò 'Mario Kart wii ita download'.
Sicuramente, nella pagina di download (di altri forum o simili, dove permettono il warez) vi verranno presentate 3 o più parti, in quanto il file originario è troppo grande (un gioco per la wii occupa 4.38Gb, solitamente) ed è stato spezzato in tanti file Rar. Dobbiamo scaricarli tutti, qui entra in gioco JDownloader.
trovati i link che ci interessano:
1-Aprite JDownloader
2-Andate sul menù Cattura Collegamenti
3-Cliccate su Aggiungi URL (verso il basso)
4-Incollate qui i link e fate Ok
5-Aspettate che li analizzi e premete su Continua (vicino a Cattura Collegamenti)
5.1-Accettate i permessi di download se non lo avete già fatto
6-Aspettate che finisca il download
Attenzione!
Se prendete link di siti come Fileserve, prima di iniziare ogni singola parte, vi verrà chiesto il codice
Captcha (si scrive così?), quindi vedete di rimanere al PC, altrimenti non lo scarica.



Finito il download del gioco, apriamo la 1°Parte (solitamente finisce per '.part1.rar' o simili) e guardiamone il contenuto:
ora, per far capire meglio cosa c'è da fare, metto uno schema a blocchi:
2ztc2yu.png

CONSIGLIO: dopo aver scaricato solo la prima parte, controllate il contenuto dell'archivio. (potete guardarlo, non estrarlo) almeno se l'iso non è presente, scaricate altri archivi interrompendo quelli in download, risparmiate molto tempo.

Dall'iso all'Hard Disk

ora che abbiamo estratto l'iso, apriamo WBFS Manager e attacchiamo il nostro Hard Disk al PC.
1-Clicchiamo su il pulsante vicino alla scritta Periferica e carichiamo il nostro HD.
2-Clicchiamo su formatta per formattarlo in WBFS(viene configurato per la Wii, solo la prima volta)
3-Caricare l'HD
4-Sul riquadro a destra, cliccare su Cerca
5-Selezionate l'iso estratto precedentemente
5.1-Se si vuole, rinominarlo
6-sempre sul riquadro a destra, cliccare su Aggiungi a disco.
7-Aspettare che finisca

Dall'Hard Disk alla Wii

ora, non dobbiamo far altro che attaccare l'hard disk alla wii.
la porta USB in cui dobbiamo attaccarlo è quella a sinistra (guardando la wii da davanti, se la wii è in piedi). Se ci abbiamo azzeccato, apriamo Usb Loader GX o WiiFlow e controlliamo che funzioni.
Se non funziona, o avete sbagliato a modificarla, oppure vi dice che non trova l'hard disk, in quel caso, avete sbagliato porta. Se tutto vi funziona, potete iniziare a giocare.

Conclusioni

questa guida è stata realizzata totalmente da Me
Se vi sono stato d'aiuto, un +1 non fa mai male....anzi!
Saluti, Gkx96
 
Ultima modifica da un moderatore:
a me funziona, ho scritto esattamente tutto quello che faccio io.
dove non c'è traccia del gioco che inserisci? nei rar?
comunque, se leggi bene, ho scritto:
''se l'iso non è presente, scaricate altri archivi''
appena sotto l'immagine.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkImran
La guida è molto dettagliata con la presenza di screen ben organizzati, solo che la mia wii è andata in semibrick. Ora sto cercando di sbloccarla, sei sicuro di aver scritto tutti i passaggi correttamente?
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie Sh1n1gam1....
Luke93, potresti spiegarti meglio? cosa intendi per semibrick?
comunque, questa guida funziona per forza(il passaggio più difficile è azzeccare la porta usb), vi ricordo che potreste aver sbagliato ad effettuare la modifica.
siccome io stesso sulle 5 wii che ho modificato usando questi procedimenti non mi funzionava, ho rifatto la modifica, e mi funzionava. l'errore sta tutto lì.
se volete una guida molto dettagliata e funzionante su come modificare la wii 4.3E (guida in continuo aggiornamento), mandatemi un pm.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkImran
Ultima modifica:
no non è quello il problema,il problema è quando metto il gioco nella lista dell'hard disk...mi dice che ho 155 giochi(155 numero preciso) e appena inserisco il gioco nella lista diventano 154 senza nessuna traccia del gioco messo D:(p.s. il gioco è worms space oddity xD)
 
Ultima modifica da un moderatore:
cioè dopo che metti il gioco diventano 154 e worms sparisce?
è la prima volta che lo fai, oppure hai già provato altre volte?
ti ricordo che WBFS mette i giochi in ordine alfabetico... se il tuo iso si chiama
''2-Worms: A Space Oddity''
il gioco te lo mette prima di tutti, perchè inizia col 2.
controlla se durante l'inserimento ti dice qualcosa.
ti ricordo che, WBFS, per inserire un gioco, deve fare 2 barrette di completamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkImran
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.