1. Continuando a navigare su Inforge acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il nuovo Teamspeak è online! Clicca qui per maggiori informazioni.
  3. Scopri i metodi di guadagno di Inforge e inizia subito a monetizzare!

[ Guida ] Tutto su Minecraft !

Discussione in 'Minecraft' iniziata da Core Origins, 12 Dicembre 2011.

1. Core Origins

Core Origins Utente Silver
    Utente Silver

:
    9 Dicembre 2011
    Mi Piace:
    8
    Salve a tutti , prima di leggere questa Guida scritta da un utente di ubuntize ( di cui il nome non è ancora noto ) volevo avvisare tutti che questa Guida è un semi copia-incolla , fatto soltanto per rispondere alle domande e richieste di alcuni Utenti qui su Inforge .
    La Guida non è di mia proprietà , per chiarire maggiormente il contenuto l'ho rielaborata e postata qui per chi ne ha bisogno .
    Non richiedo nessun mi piace e/o nessun punto reputazione dato che il maggior lavoro di questa guida non l'ho fatto io .

La Guida è Divisa in 8 punti :

1 ) Controlli e Interfaccia Utente ( HUD )
    2 ) Sopravvivere alla Prima Notte
    3 ) Il Cibo , l'Armatura e i Contenitori
    4 ) La costruzione della Prima Casa
    5 ) Le Miniere
    6 ) L'Agricoltura
    7 ) I Letti
    8 ) The Nether

Benissimo , iniziamo una nuova avventura !

1) I Controlli e l'Interfaccia Utente
    Sottosezioni
    1.0 ) I comandi di MineCraft
    1.1 ) L'interfaccia Utente

1.0 ) I comandi di MineCraft :

In questo primo punto tratteremo i controlli di gioco , i movimenti base e tutti i tasti e i pulsanti su cui fare riferimento in gioco .
    Come la maggior parte dei giochi in 3D , i comandi della tastiera predefiniti per MineCraft sono i seguenti :

- W , A , S , D : usati rispettivamente per andare Avanti ( W ) , Sinistra ( A ) , Indietro / di spalle ( S ) e a Destra ( D ) .
    - La space-bar o barra spazio : usata per saltare .
    - Q : usata per gettare a terra l’oggetto equipaggiato ( che si ha in mano ) .
    - I : usata per aprire l’inventario .
    - Maiusc : usata per abbassarsi ( tasto poco valutato in modalità survival )

Dai tasti della nostra tastiera passiamo ai pulsanti del Mouse , che prevedono un uso più veloce ed efficace :

- Tasto sinistro : usato per distruggere / scavare determinati blocchi , oppure per uccidere determinati Mob ( Animali , Zombie , Creeper ecc.. ) .
    - Tasto destro : usato per utilizzare l’oggetto equipaggiato in quel momento oppure per interagire con degli Item ( oggetti ) che hanno una specifica funzionalità .
    - Rotella del mouse : usata per far scorrere velocemente gli Item presenti nell’inventario rapido .

1.1 ) L’Interfaccia Utente ( HUD )

Come ben noterete , iniziando a “smanettare“ fra le diverse opzioni , vi accorgerete che nell’interfaccia utente vi si presentano 3 diverse " ToolBar " , ossia quelle di :

- Vita : Formata dai cuoricini rossi , indica lo stato salutare del personaggio , più vita si ha , più lo stato dei cuoricini è rosso , all’aumentare dei colpi ricevuti dai Mob questi cuoricini scompaiono cambiando colore da rosso a nero .
    Esauriti i cuoricini , il giocatore muore e torna nello stesso punto di Spown principale perdendo tutti gli oggetti che teneva nell'inventario .
    - Armatura : In gioco è possibile creare diverse armature , che , con i danni ricevuti , tendono a deteriorarsi .
    Maggiore è il livello offerto dall’armatura , minore sarà il danno incassato alla vita .
    - Inventario Rapido : Serve per tenere sempre sotto mano gli elementi che usiamo spesso durante l’arco delle giornate .
    L'inventario Rapido è soltanto una porzione di tutto l'inventario che il giocatore ha a sua disposizione in gioco .

Accedendo all'inventario ( Tasto I ) sono disponibili le seguenti sezioni :

1 - Armatura : composta da Elmo , Maglia , Pantaloni e Stivali .
    2 - Creazione : Per creare tutto ciò che avremo bisogno di avere in gioco , ovviamente costruendo con le materie prime ( Legno , Pietra , Ferro , Oro etc ... ) .
    3 - Inventario Completo : composto da 30 slot per riporre gli Item .
    4 - Inventario Rapido : composto da 9 slot , dove possiamo tenere tutti gli Item Equipaggiabili in modo veloce ed efficace .

Come ben vedete nell'immagine qui sopra noterete degli Item con affianco una numerazione , alcuni item infatti , sia per la costruzione che per l'uso comune , sono soggetti ad ammontarsi uno sopra l'altro ( vale solamente per item che coincidono tra loro - Esempio : legnetto con legnetto etc ... ) ; questo ammontarsi di oggetti vale fino ad un valore massimo di 64 pezzi .
    Altri item altrettanto utili han la possibilità di deterioramento dopo un certo numero di volte usati , come ad esempio la pala , il piccone e via dicendo tanti altri ...
    Come avrete notato da varie immagini di Google su MineCraft non tutti gli oggetti principali sono uguali , bensì troviamo spade di legno , spade d'oro , spade diamantate etc ...
    Questo fatto deriva dall'oggetto che avete craftato per creare quel tipo d'arma , il legno è l'oggetto che si deteriora più facilmente , e via dicendo con la roccia , fino ad arrivare alle pietre d'oro e diamante che in parlando di crafting sono le migliori date le garanzie che danno in base alla resistenza , potenza e semi-indistruttibilità .

Dato il poco tempo che ho a disposizione invito tutti a tenersi aggiornati su questa Guida , così appena mi libero ( fra qualche giorno ) la finirò scrivendola per bene .

Un Saluto da QuickSilver .

#1 Core Origins, 12 Dicembre 2011
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2011
  2. Pester
  3. TonyPowa

TonyPowa Utente Gold
    Utente Gold

:
    12 Settembre 2009
    Mi Piace:
    67
    Sopravvivere la prima notte : scavare un buco 1x3 di profondità entrare e chiudere l'entrata...sei sopravvissuto la prima notte congratulazioni! :D

A Lancaster e Anthephiel piace questo messaggio.
  4. Core Origins

Utente Silver

:
    9 Dicembre 2011
    Mi Piace:
    8
    Non è proprio così la storia ... tra qualche oretta inizio il punto 2 :lol:

5. TonyPowa

TonyPowa Utente Gold
    Utente Gold

:
    12 Settembre 2009
    Mi Piace:
    67
    veramente se proprio non sai come fare fai cosi D: però solitamente ti scavi una casa nella roccia :D

6. Core Origins

Utente Silver

:
    9 Dicembre 2011
    Mi Piace:
    8
    Se invece sei più preparato puoi costruirti perfino un'abitazione con vetri e tanto di porta cos' da distinguere il giorno dalla notte e così da vedere se fuori ti aspettano dei Mob ...

7. TonyPowa

TonyPowa Utente Gold
    Utente Gold

:
    12 Settembre 2009
    Mi Piace:
    67
    nn andiamo in ot ti prego basta parlare di quest semmai aggiungimi su skype TonyPowa

8. Leyhart

Leyhart Guest

Al posto di "creazione", metti Crafting.
    Il gioco si chiama MineCraft, non MineCrea.
    Se vuoi insegnare a giocare a Minecraft e i vari dettagli, insegna bene.

9. XxT0RxX.

XxT0RxX. Utente Bronze
    Utente Bronze

:
    10 Dicembre 2011
    Mi Piace:
    48
    :oddio:

10. Shinenju

Shinenju Utente Bronze
    Utente Bronze

: