[GUIDA] Velocizzare connessione internet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_TazNero

Utente Silver
13 Dicembre 2010
45
2
8
58
Salve ragazzi, oggi vi mostrerò come velocizzare un po' la connessione internet, liberandola da alcuni "freni" imposti da W7.

Innanzitutto andiamo nel menù Start e nel box Cerca scriviamo cmd, NON apritelo ora, ma bensì fate click destro sull'unico risultato e selezionate Esegui come amministratore.
A questo punto nella finestra del prompt dei comandi appena aperta digitiamo:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

I risultati si vedranno già da subito, senza bisogno di riavviare ;)

Attenzione!
Questo metodo può chiudere Windows Firewall.


--- Aggiornamento Post ---

Dopo aver digitato il commando, premere Invio, aspettare la comparsa della scritta Ok prima di uscire dal cmd ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: InstaC0de
Aggiungi Screen , e Provo :rulzz:

Ecco qua gli screen dei due singoli passaggi ;)
Scusami ma non posso ancora modificare i miei messaggi :asd:
cmdasd.png


okasddf.png
 
[...] Forse molti di voi si sono accorti che navigare in Internet con il browser su Vista risulta spesso più lento di quanto lo fosse con il ‘vecchio’ Xp.La ragione di questa lentezza è causata da una caratteristica feature di Vista chiamata ‘Auto Tuning‘.
L’Auto Tuning permette la compatibilità con molti apparati di rete ma riduce notevolmente la velocità di navigazione.
Un espediente per aumentare considerevolmente la velocità di navigazione è la disabilitazione di questa funzione speciale di Vista.
Come accennato in precedenza non è detto che il vostro apparato di rete (modem / router) sia compatibile con questa soluzione… ma tentare non nuoce e visto soprattutto che il processo è del tutto reversibile. [...]


spieghiamo almeno un minimo quello che stiamo facendo, non spariamo comandi a caso :asd:
 
[...] Forse molti di voi si sono accorti che navigare in Internet con il browser su Vista risulta spesso più lento di quanto lo fosse con il ‘vecchio’ Xp.La ragione di questa lentezza è causata da una caratteristica feature di Vista chiamata ‘Auto Tuning‘.
L’Auto Tuning permette la compatibilità con molti apparati di rete ma riduce notevolmente la velocità di navigazione.
Un espediente per aumentare considerevolmente la velocità di navigazione è la disabilitazione di questa funzione speciale di Vista.
Come accennato in precedenza non è detto che il vostro apparato di rete (modem / router) sia compatibile con questa soluzione… ma tentare non nuoce e visto soprattutto che il processo è del tutto reversibile. [...]


spieghiamo almeno un minimo quello che stiamo facendo, non spariamo comandi a caso :asd:

Allora la prossima volta che farò una guida del genere metterò anche i "cenni teorici" :asd:
 
Non ci posso credere! funziona veramente!!!!!!!!!!! almeno a me funge...provate anche voi a farlo, noterete subito la differenza!!!!!
SEI UN MITO bye bye
 
ma e molto veloce? a qnt va?

---------- Post added at 14:26 ---------- Previous post was at 14:20 ----------

cm faccio a sapere se funge?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.