Domanda Hanno fregato 500 euro a mio fratello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exoogen

Utente Bronze
12 Settembre 2015
44
5
3
42
Ciao ragazzi,
è successa una cosa assurda, mio fratello ha comprato un iPhone 6 online da una persona che sembrava molto affidabile con dei feedback positivi ha letteralmente fregato 500 euro a mio fratello. Ha pagato con la postepay e quello non ha inviato il cellulare al nostro indirizzo (se l'avesse detto a me che doveva comprare un iphone gli avrei consigliato paypal..).
Penso anche che abbia un identità abbastanza falsa, nome, cognome, data di nascità.. assurdo!
Lasciando stare la sua grandissima ingenuità a riguardo e per non uscire O.T data la sezione in cui ho postato vi pongo delle domande:

1 - Dato che ci stiamo contattando tramite Whatsapp e Hotmail, è possibile risalire al suo IP e quindi da dove manda l'e-mail e in tal caso attaccare il suo sistema ? (dato che ha fregato 500 euro, non vedo perché io non debba fare una simile azione come un tentato attacco hacker al suo ip...almeno provo a fare qualcosa di utile)
2 - Cosa potrei fare da computer per risalire alla persona che ha fatto tutto questo ?

Ho mandato inoltre un ip tracker con un e-mail ma a quanto pare non ha cliccato il link..

PS: astenetevi dal dire "Fai una denuncia" perché è la prima cosa che farò se questo bastardo non invia subito il suo maledetto finto IPhone 6.
 
Ciao ragazzi,
è successa una cosa assurda, mio fratello ha comprato un iPhone 6 online da una persona che sembrava molto affidabile con dei feedback positivi ha letteralmente fregato 500 euro a mio fratello. Ha pagato con la postepay e quello non ha inviato il cellulare al nostro indirizzo (se l'avesse detto a me che doveva comprare un iphone gli avrei consigliato paypal..).
Penso anche che abbia un identità abbastanza falsa, nome, cognome, data di nascità.. assurdo!
Lasciando stare la sua grandissima ingenuità a riguardo e per non uscire O.T data la sezione in cui ho postato vi pongo delle domande:

1 - Dato che ci stiamo contattando tramite Whatsapp e Hotmail, è possibile risalire al suo IP e quindi da dove manda l'e-mail e in tal caso attaccare il suo sistema ? (dato che ha fregato 500 euro, non vedo perché io non debba fare una simile azione come un tentato attacco hacker al suo ip...almeno provo a fare qualcosa di utile)
2 - Cosa potrei fare da computer per risalire alla persona che ha fatto tutto questo ?

Ho mandato inoltre un ip tracker con un e-mail ma a quanto pare non ha cliccato il link..

PS: astenetevi dal dire "Fai una denuncia" perché è la prima cosa che farò se questo bastardo non invia subito il suo maledetto finto IPhone 6.
Dove l'ha comprato?
 
Subito.it
Dubitavo già da molto tempo di questo sito.
Hai parlato di FeedBack positivi, ma su Subito.it (sito che ogni tanto utilizzo) non si possono lasciare feedback.

Comunque la tua idea mi sembra abbastanza stupida e inutile. Mi potresti mandare la pagina dell'annuncio su Subito.it?
 
Perché pensi questo ?

Cosa speri di ottenere facendo un fantomatico attacco Hacker al suo Ip? Io non ho molte conoscenze in questo ambito ma da come scrivi penso tu ne abbia ancora meno di me, quindi non usare come pretesto il fatto che hanno rubato 500 euro a tuo fratello per provare ad entrare nel computer di una persona (cosa perseguibile legalmente). Penso tu debba lasciar perdere in quanto non hai abbastanza conoscenze solo per immaginare quello che vuoi fare.
 
Cosa speri di ottenere facendo un fantomatico attacco Hacker al suo Ip? Io non ho molte conoscenze in questo ambito ma da come scrivi penso tu ne abbia ancora meno di me, quindi non usare come pretesto il fatto che hanno rubato 500 euro a tuo fratello per provare ad entrare nel computer di una persona (cosa perseguibile legalmente). Penso tu debba lasciar perdere in quanto non hai abbastanza conoscenze solo per immaginare quello che vuoi fare.

Allora non mi rimane che procedere legalmente,
Grazie comunque!
 
Ha anche lasciato il suo numero di cellulare, solo un imbecille lo avrebbe fatto. Quindi o è un totale idiota oppure non ti ha truffato veramente.
 
Il punto è che ha tolto l'annuncio una volta che mio fratello ha pagato e ha rimesso lo stesso annuncio oggi. Quindi mi son creato un account falso sia su subito.it che su hotmail e l'ho contattato per il nuovo annuncio fatto da lui oggi.
Dice che il cellulare è libero e nessuno l'ha ordinato.
 
Il punto è che ha tolto l'annuncio una volta che mio fratello ha pagato e ha rimesso lo stesso annuncio oggi. Quindi mi son creato un account falso sia su subito.it che su hotmail e l'ho contattato per il nuovo annuncio fatto da lui oggi.
Dice che il cellulare è libero e nessuno l'ha ordinato.
Quando lo ha pagato tuo fratello?


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
Hai le conversazioni del primo account e del secondo finto?
Le conversazioni del primo, ovvero la reale chat gestita su Whatsapp da mio fratello è soltanto un via vai di:
"Posso chiamarti ? così possiamo gestirci meglio" ma lui continua a prendere scuse come "Sto lavorando non posso" etc..
E continue negazioni delle richieste da parte di mio fratello.

Nella seconda chat del secondo annuncio che sto gestendo si è arrivata alla conclusione che o ha Un altro iphone da vendere oppure sta truffando.

Comunque eviterei di farmi chiedere a mio fratello le conversazioni in quanto per suo carattere non vuole divulgare niente su internet.
 
Ok, io direi di dargli 2-3 giorni ancora massimo dopodichè procedere per vie legali. Ciao e buona fortuna.
 
Ultima modifica:
https://www.google.com/search?q=3391739910&ie=utf-8&oe=utf-8
In vendita - un iphone6 , ex -un samsung galaxy ,una xbox e un logitech ...? .
Io ho sempre fatto affari su subito e mi e sempre andato bene. Nel annuncio di oggi e scritto - eccezionalmente potrei spedire.... Il numero e un tim ,manda sempre da trapani - quindi dinunci o lasci perdere.E muoviti in fretta affinche l'anuncio e valido.Digli a tuo fratello di chiedere un resoconto della postepay.SI potrebbe sempre risalire al destinatario.Nella tua mail puoi aprire il header e vedere che ip salta fuori.Avevo scritto una mezza guida tempo fa di come si fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Exoogen
Por*o*** ma ti rendi conto di come hai scritto?!?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ho coretto ,e se non vi va bene ,andate a farvi un giro.
Straniero :)


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
Se sei certo che sono straniero dovevi essere certo anche che sono una donna straniera.Ho scritto in fretta perche pensavo ad altro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.