i 100 motori di ricerca alternativi a google

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

King Master

Utente Silver
21 Settembre 2007
138
7
48
98
Ormai si tende a usare sempre google per ogni tipo di ricerca... E se non troviamo risultati, ci convinciamo che non esistono. Ma in realtà esistono molteplici opzioni per effettuare ricerche in rete! Charles Knight, fondatore di Charles Knight SEO, tiene aggiornata una lista di cento motori di ricerca alternativi a Google.

* A9
* AOL
* AURA!
* blinkx
* boing
* bookmach.com
* BOXXET
* ChaCha
* ClipBlast!
* Clusty
* collarity
* CometQ
* CONGOO
* d e c i p h o
* del.icio.us
* digg
* digg labs swarm
* Ditto
* dumbfind
* exalead
* factbites
* fazzle
* FEEDS|2.0
* Feedster
* FindSounds
* GIGABLAST
* girafa
* gnn o d
* GoDefy
* goshme
* GoYams
* grokker
* ICEROCKET
* ixquick
* KartOO
* last.fm
* Lexxealpha
* like
* LiveDeal
* liveplasma
* Local.com
* lurpo
* MetaGlossary
* mnemomap
* Mojeek
* Mooter
* MrSAPO
* MS. DEWEY
* nayio
* Octora
* OiHoi Search
* Pagebull
* PlanetSearch
* pluggd
* PODZINGER
* Previewseek
* pronto.com
* QTsearch
* Quintura
* Releton
* retrevo gamma
* riya
* ROLLYO O
* SearchTheWeb2
* SEEQPOD
* sidekiq
* Simply Google
* Singing FISH
* Slideshow
* Slifter
* soople
* Speegle
* Sphider
* SPURL.net
* S R C H R
* SurfWax
* Swoogle
* TagJag!
* thefind.com
* Trexy
* turboscout
* UJIKO
* url.com
* VMGO.com
* Web 2.0
* Webaroo
* WEBBRAIN
* What to RENT?
* whonu?
* WIKIO
* WiseNut
* Yahoo! MINDSET
* yoono
* yoople
* yubnub
* YuFind
* ZABASEARCH
* zapmeta
* Zippy
* ZUULA
 
e già...ma come lo zio google non c'è ne!
[ot]si...come lui ce ne sono tanti
lo sappiamo tutti quanti
ma lo zio è uno solo
le ricerche lui..le effettua al volo
comodo e leggero,simpatico e divertente
è proprio per questo che è il più conosciuto fra la gente
come tu ben dici non è il solo a far questo
ma non esiste alcun pretesto per dirgli che lo detesto
[/ot]
:warnato:
 
R4z0r_Cr4$H ha detto:
e già...ma come lo zio google non c'è ne!
[ot]si...come lui ce ne sono tanti
lo sappiamo tutti quanti
ma lo zio è uno solo
le ricerche lui..le effettua al volo
comodo e leggero,simpatico e divertente
è proprio per questo che è il più conosciuto fra la gente
come tu ben dici non è il solo a far questo
ma non esiste alcun pretesto per dirgli che lo detesto
[/ot]
:warnato:

la tua poesia mi colpisce e in un certo senso mi ferisce
sappi solo che lo zio non è il solo perkè in questo gran mondo quasi tutto fa un bel volo prima o dopo che sia chiaro non che io detesti il caro e vecchio indicizzario
ma non venirmi a dire che solo lui fa il suo lavoro
perchè molti di noi vogliono solo l' oro (il meglio del meglio)
 
o.o io direi che google è il più carino!

anche se non ho mai usato metodi alternativi... da provare!
 
j0kEr ha detto:
Bella lista però quoto razor

io sono sikuro che tu manco sapevi che esistevano questi motori di ricerca e cmq io non ho detto nulla cioè google è sempre google ok ma esistono metodi alternativi per fare le ricerche tutto qui :gtfoslap:
 
altre ricerche si puon fare da sti motori
ma a mio parer,solo per google la gente fa i cori
non critico il tuo pensiero che lieto la mente mi attinge
ma tu certo sai,che codesta gente gli altri respinge
da anni o ancor più l'evoluzione ne vol portar avanti sol uno
che ancor oggi regna,come sul mar lo re nettuno
di codesti poemi e versetti ne son lieti i lettori
che ben han capito che google è ilo re dei motori

R4z0r_Cr4$H ha detto:
:asd:
 
R4z0r_Cr4$H ha detto:
altre ricerche si puon fare da sti motori
ma a mio parer,solo per google la gente fa i cori
non critico il tuo pensiero che lieto la mente mi attinge
ma tu certo sai,che codesta gente gli altri respinge
da anni o ancor più l'evoluzione ne vol portar avanti sol uno
che ancor oggi regna,come sul mar lo re nettuno
di codesti poemi e versetti ne son lieti i lettori
che ben han capito che google è ilo re dei motori

R4z0r_Cr4$H ha detto:
:asd:

:lol: :lol: :lol: :lol: Che spacco dovremmo scriverli tutti così i nostri topic :lol:
 
io ho provato a cercare alternativa
ma stranamente niente mi sovveniva
ho creato googlebig per cambiare
ma all'uso di google nn posso eistare
è google il motore di primo ordine
perchè è sempre lui quello che mi risponde!
 
mystixx quello è stato fatto per dimostrare il reale risparmio energitco che si potrebbe adottare usando colori scuri...non hanno badato molto all'estetica.
 
già....è solo ke il mondo come si dice dalle mie parti: non crede al santo finchè non vede la festa!solo quando sarà troppo tardi inizierà a risparmiare e non inquinare più!
 
R4z0r_Cr4$H ha detto:
già....è solo ke il mondo come si dice dalle mie parti: non crede al santo finchè non vede la festa!solo quando sarà troppo tardi inizierà a risparmiare e non inquinare più!

(forse...)
 
virtual_colossus ha detto:
R4z0r_Cr4$H ha detto:
già....è solo ke il mondo come si dice dalle mie parti: non crede al santo finchè non vede la festa!solo quando sarà troppo tardi inizierà a risparmiare e non inquinare più!

(forse...)

anche secondo me nemmeno vedendola la catastrofe la gente risparmierebbe ma putroppo ne siamo consapevoli ma ce ne fottiamo solo perchè in fin dei conti non ci saremo più quindi il finale è che siamo egoisti.

certa gente con un' uovo di pasqua quello delle lotterie giganti ci mangia 1 settimana al massimo se lo dassimo ai bambini dell' africa ci mangerebbero 1 anno... raga troppa strafottenza e troppo egoismo abbiamo cominciamo con l' usare neroogle io me lo sono salvato nei preferiti da oggi in poi le mie ricerche le farò con quello!!!
 
bhe per questo c'è googlebig

versione italiana http://www.googlebig.com/it/
versione inglese http://www.googlebig.com/en/

e in piu' anche il plugin di firefox di ricerca veloce. ^^
 
Langy ha detto:
bhe per questo c'è googlebig

versione italiana http://www.googlebig.com/it/
versione inglese http://www.googlebig.com/en/

e in piu' anche il plugin di firefox di ricerca veloce. ^^

L'ollinuan è la mia homepage :tunz:
 
Langy ha detto:
bhe per questo c'è googlebig

versione italiana http://www.googlebig.com/it/
versione inglese http://www.googlebig.com/en/

e in piu' anche il plugin di firefox di ricerca veloce. ^^

Belliffffffimooo!! :rulz:
 
c'è da dire però che anche se Google è il miglior motore di ricerca sulla rete bisogna sempre avere una valida alternativà nel caso google avrebbe necessìtà di una riparazione e dovrebbe andare off-line per un pò (ipotesi assurda,ma in questo pazzo mondo può succedere di tutto), e poi il limitarsi ad usare sempre google equivale a smettere di imparare cose nuove,ed è questo il nostro maggiore fattore di limitazione cercare ciò che per noi è il meglio e poi smettere.
tanto per farvi un'esempio: come voi tutti sapete windows è il più utilizzato sistema operativo grazie alla sua semplicità ed immediatezza a questo punto chiunque potrebbe dire " windows è di semplice utilizzo e non mi da mai problemi non ho bisogno di cercare altro! " adesso ditemi: voi che vi siete spinti oltre la semplice "barriera" di windows pensate che quest'ultimo sia effetivamente il migliore? sicuramente la maggior parte di voi dirà: no non è vero il migliore è Linux!
e qua siamo tutti d'accordo perchè abbiamo fatto il confronto a sappiamo i pregi e i difetti di entrambi i due O.S. e abbiamo preferito Linux a windows;
ma se noi diciamo all'utente medio-basso ( che corrisponde a una buona fetta di quelli che hanno un pc) che windows, è un colabrodo lui ci dirà :" ma cosa ti sei fumato? ".
quindi riconducendo questo esempio al nostro discorso possiamo dire che se a noi ci vengono a dire che google fa pena non gli crederemo mai date le nostre convinzioni.

riassumendo : il sapere è finito, ma l'ignoranza è infinita , quindi non smettette mai di cercare pensando di aver trovato il meglio.

p.s. se mi dovessi essere spiegato male vi prego di dirmelo del resto nessuno è perfetto ( apparte God XDD )
 
Atmos ha detto:
sicuramente la maggior parte di voi dirà: no non è vero il migliore è Linux!

vuoi dire che windows server fa schifo?
 
Atmos ha detto:
windows è il più utilizzato sistema operativo grazie alla sua semplicità ed immediatezza a questo punto chiunque potrebbe dire " windows è di semplice utilizzo e non mi da mai problemi non ho bisogno di cercare altro!

:owned:
 
stiamo andando ot.

cmq il tuo esempio nn calza, per me è Google che ha l'algoritmo migliore in indicizzamento, riesco a tirar fuori query precisissime, bisogna solo saper cercare e conoscere tutte le stringhe di ricerca di Google.
alternative?

Ask <-- approfitta del fatto che su google si vocifera che nn cè privacy, ask ha colto la palla al balzo e dice che i log li cancella
live <-- mi fa schifo, la grafica sopratutto, è di microsoft e mi fa' schifo, quando lo apri ti chiede di metterlo come home page(mi da al pazzo)
yahoo <-- nn male, nn a caso è il motore di ricerca piu' utilizzato, quindi quando google sparira' (mai), ci sposteremo su yahoo. (ed io creero' yahoobig :asd:)
 
Atmos ha detto:
p.s. se mi dovessi essere spiegato male vi prego di dirmelo del resto nessuno è perfetto

:omfg:
grantizzio ha detto:
vuoi dire che windows server fa schifo?

non credo proprio che l'utente medio-basso usi windows server

R4z0r_Cr4$H ha detto:
Atmos ha detto:
windows è il più utilizzato sistema operativo grazie alla sua semplicità ed immediatezza a questo punto chiunque potrebbe dire " windows è di semplice utilizzo e non mi da mai problemi non ho bisogno di cercare altro!

:owned:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.