Changelog IF XIV, changelog 1.4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
lsv7HOM.png

Buon pomeriggio bella gente,
siamo orgogliosi di presentarvi il changelog 1.4 del tema IF XIV Luminous, forse il più corposo aggiornamento dal rilascio del tema Luminous.

In questa versione abbiamo rivisto alcune parti del sito che non ci convincevano, a cominciare dagli Hackievements che dunque tornano in grande spolvero e vanno a rimpiazzarsi al Titolo Utente. Quest'ultimo sarà riassunto da un'iconcina in alto a destra il vostro nickname e sarà possibile "capirne" il valore puntando il mouse sopra di esso.
Questo ci ha permesso un restyling completo delle informazioni utente, non più nascoste ma mostrare con l'iconografia standard utilizzata dal resto del tema.
In Forum Home le cose sono tornare come ai vecchi tempi (più o meno) con le sezioni lato community al primo posto, gli ultimi topic e il label indicatore di nuovi aggiornamenti nella sezione.
Sono state introdotte piccole migliorie alla Shoutbox, come la Speed Mode che ne velocizza la lettura non più da database ma da file system.
E finalmente siamo riusciti a riscrivere una versione - parziale - della visualizzazione threads sotto gli articoli, ora commentabili senza problemi anche al di sotto dell'E-zine: qui abbiamo lavorato molto su una base solida e funzionale per la lettura veloce (senza editor, formattazione e altro) che effettuerà il mirroring con la versione estesa, e cioè la classica del forum.

Di seguito il changelog completo:
  • Medaglie che sostituiscono i livelli
  • Aggiunti e riscritti 53 hackievements sostituibili al posto di Livello Utente
  • Semplificata la scelta dell’hackievements da mostrare (con pagina dedicata)
  • Rimossa la “contrattura” delle informazioni utente e sostituiti i testi con icone
  • Aggiunta voce “Gestore del Topic” per predisposizione futura all’automoderazione
  • Sezioni “Annunci”, “Benvenuto su IF”, “News & Attualità” e “Fuori Tema” tornate in prima posizione nella Forum Home
  • Riaggiunto orario in shoutbox
  • Abilitata la “Speed Mode” in Shoutbox per velocizzarne il caricamento del 90%
  • Aggiunta la shoutbox negli articoli E-Zine
  • Ottimizzate librerie Luminous per velocizzare il caricamento delle pagine
  • Aggiunto il link a Feedly e agli RSS dell’Ezine
  • Aggiunta l’etichetta “Nuovo” per sapere se una sezione è stata aggiornata
  • Ritorna il logo old school!
  • Tradotta (in parte) la tab sullo storico dei nickname
  • Nuova grafica per la lista degli utenti che cliccano “Mi Piace” sotto un post
  • Inserire i commenti del forum sotto gli articoli (addio Facebook e Disqus)
  • Riaggiunti gli ultimi topic in Forum Home e in tutte le sottosezioni
 
Il 95% dei punti sono qualcosa di concreto e visibile ad occhio nudo dall'utente medio.

Grandi passi!
 
@murdercode aggiungi il tasto "+" alla shoutbox e fai in modo che una volta schiacciato resti sempre ingrandita senza che ogni volta bisogna riaprirla. Per capirci, come il tema dark. Bye :\
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Questo tema non mi fà impazzire perchè troppo bianco però accontentiamoci i vecchi temi sono stati completamente cancellati?
 
rimarrai attivo il nero ? perchè con il nuovo anche se abbasso la luminosità ( la lucina in basso a sinistra ) mi vanno a fuoco gli occhi comunque.
 
Che palle murder ma che problemi hai, fai un design fatto bene e lascialo cosi
Guarda che questo è il tema finito. I changelog sono solo aggiornamenti minori al template, se siamo alla 1.4 vorrà dire che ci sono state altre 3 versioni minori prima, il che ti farà capire che non è un nuovo tema rilasciato oggi... Semplicemente abbiamo rimosso quelli vecchi poichè non supportati dalle nuove features.
 
rimarrai attivo il nero ? perchè con il nuovo anche se abbasso la luminosità ( la lucina in basso a sinistra ) mi vanno a fuoco gli occhi comunque.
Rimarrà attivo ma non più supportato. Forse verrà rimosso solo quando metteremo un controller avanzato sulla luminosità che creerà anche scale di colore e combinazioni più scure.
 
  • Mi piace
Reazioni: raffybest94V01
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.