Domanda Malware Il pc infettato: il mio o quello del giornalaio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Toscanello

Utente Bronze
7 Agosto 2015
8
1
1
35
Su una penna usb salvo un pdf e lo porto dal giornalaio
Il Pc del giornalaio non lo apre e accade lo stesso sul mio fido t100 dopo che il giornalaio ha messo la penna nel suo Pc. Sul mio PC esce scritto che ho gamarue su questa penna e l'anti virus mi cancella tutti i file presenti Ora non so se ho infettato il PC di casa o semplicemente lo era quello del giornalaio ( ha detto che già era capitata questa cosa)
Adesso da remoto ho fatto una scansione con adw cleaner e non ha rilevato nulla a casa ..con Windows difender che mi ha rilevato gamarue sul t100 sto facendo sul PC di casa la scansione per ogni unità hard disk
Riflettendoci, potrebbe essere il mio perché nei giorni scorsi ho avuto problemi di connessione che però sono spariti con un nuovo router...quindi è un bel grattacapo come elimino questo gamarue se lo avessi io ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
fagli una passata di malwerbytest e vedi che trova,controlla anche i programmi che sia avviano all'avvio e i processi non di windows
 
fagli una passata di malwerbytest e vedi che trova,controlla anche i programmi che sia avviano all'avvio e i processi non di windows

Ho appena fatto l'aggiornamento all'ultima build di Windows 10 quindi mi sembra stranissimo che sia nel mio PC.
Comunque quello che è strano è la velocità con cui ha infettato la penna che a casa era immacolata con ancora i documenti precedenti presenti quindi tutto da un lato farebbe pensare al PC del giornalaio
Mica non fa andare Java questo malware?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente non te li ha cancellati ma li ha spostati in quarantena. Comunque.. 1 cosa che dovresti fare, attiva la vista dei file nascosti così per il futuro magari ti torna utile.. in ogni caso anche se l'antivirus lo ha eliminato a comunque avuto il modo di eseguirsi.. quindi potrebbe essersi duplicato visto che a quanto risulta è un trojan horse, quindi se vuoi essere proprio sicuro controlla dal CMD se ci sono delle connessioni anomale (ovviamente devi saper usare il CMD).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.