Introduzione a League of Legends

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Waltz

Utente Palladium
17 Agosto 2012
3,492
230
828
1,736
Ultima modifica:
bba39155aaef53f15c85d0ad2c4961a3.png

Con questo blog voglio inaugurare una successione di articoli relativi all'apprendimento ed esercizio del f2p (free to play) online League of Legends.

Un po' di Dati :

League of Legends ha ormai surclassato ogni record battendo nel 2012 addirittura il monte ore di gioco nel server rispetto al colosso World of Warcraft. In questo modo si è potuto aggiudicare il titolo di gioco incommensurabilmente giocato a livello globale.

League of Legends in sè comprende abilità strategiche, prontezza di riflessi e tanto divertimento.

Il gameplay di League of Legends oltre che essere molto fluido e versatile ha la straordinaria capacità di non stancare praticamente mai grazie ad una costante dedizione dei programmatori e grafici che praticamente ogni due settimane sfornano un nuovo Campione.


Ebbene si, avete capito bene, campione, infatti su lol voi prenderete le veci di un Summoner ossia di un evocatore. Da buon evocatore voi avrete a disposizione centinaia di campioni che possono essere comprati singolarmente uno per uno. La principale differenza è data dagli AD e dagli AP, rispettivamente Attack Damage ossia quelli che danneggiano in base ai colpi corporali e Ability Power ossia quelli che danneggiano in base alla potenza della loro magia, calcolata in Punti Abilità.

League-of-Legends-General908.png

immagine compresiva di alcuni dei campioni comprabili dal negozio


Vi sono due diversi sviluppi del vostro summoner e del vostro livello :


1. Il livello dell'account : il livello dell'account è il livello che partendo da 1 arriva ad un massimo di 30. E' possibile ottenere esperienza grazie alle partite giocate che procurano sia Ip, ossia la moneta con cui comprare praticamente tutto ciò che vi serve nel negozio, sia Esp, ossia l'esperienza necessaria a far salire di livello il vostro account.
2. Il livello della partita : in ogni partita partirete dal livello 1 (o dal livello 3 in alcune mappe speciali) e potrete arrivare al livello 18. ogni livello vi permetterà di ottenere un punto da assegnare ad una delle 4 abilità del vostro campione. si parte dalla prima fino ad arrivare alla terza. la quarta infatti può essere alzata solo tre volte e il primo punto glielo si può assegnare al livello 6. come potrete aver capito l'ultima abilità, la quarta, è anche spesso la più forte (fatta qualche eccezione).


Le partite a cui si può giocare sono principalmente 3 :

1. Mappa Summoner's Rift 5vs5 : in questa mappa vengono creati casualmente, a meno che voi non abbiate creato precedentemente una stanza e abbiate invitato i vostri amici, due squadre da 5 summoners. i 5 summoners si daranno battaglia per riuscire a distruggere le 6 torrette distribuite in 3 strade chiamate lane.

la Top Lane, ossia la strada in alto
la Mid Lane, ossia la strada in mezzo
la Bot lane, ossia la strada in basso

esiste inoltre la jungla che è il complesso di cespugli e stradine collocate tra tutte e 3 le lane.

Una volta distrutte le 6 torrette avversarie (ATTENZIONE : le torrette avversarie fanno molto danno al vostro campione per cui a meno che non siate un tank, ossia un campione adatto a subire molti danni senza subire troppe perdite, state attenti a non andare vicino alle torrette senza che vi siano con voi i vostri Minions)

Nota. Minions : i minions sono le vostre truppe del pc, ogni squadra ha dei minions, ossia soldatini, che vengono spawnati, ossia generati, ogni 30 secondi circa, questi minions ti saranno principalmente di aiuto per riuscire a distruggere la torretta nemica poichè loro si sacrificheranno per distruggerla e per non farti morire, in pratica la torretta per principio prima attaccherà loro e poi successivamente quando non ci saranno più minions attaccherà te.

Nota della Nota : i minions avversari possono essere uccisi sia da te che dai tuoi minions che dalla tua torretta. se li uccidono i minions o la torretta e tu sarai in prossimità dei loro cadaveri alla morte riceverai esperienza. se li ucciderai tu, e quindi gli darai tu il colpo di grazia, riceverai anche dei gold, ossia monete, con cui comprare oggetti con cui migliorare l'equipaggiamento del tuo personaggio della partita (BADA BENE, DELLA PARTITA E NON DEL TUO ACCOUNT)

Come vincere una partita : una volta distrutte tutte e 6 le torrette vi basterà distruggerne ulteriori 3 e distruggere anche i 3 inibitori nemici, sono quelli che fanno spawnare i minions nemici. una volta distrutto un inibitore nella lane rispettiva all'inibitore nemico verranno spawnati i vostri superminions ossia dei soldati molto più forti e difficili da uccidere rispetto ai precedenti.

una volta distrutti anche gli inibitori potrete accedere alla fase finale della partita ossia il nexus nemico e le sue due torrette. le due torrette non hanno nulla di speciale, sono come tutte le altre dovrete semplicemente riuscire a distruggerle. a questo punto nessuna torretta vi attaccherà più e spetterà solo ai vostri nemici difendere il loro nexus dai vostri attacchi. una voltra distrutto il nexus nemico la partita si conclude immediatamente proclamando il vincitore ossia la squadra che ha distrutto per prima il nexus avversario.

2. Mappa Twisted Treeline : in questa mappa sono presenti (nonostante il nome dica un altra cosa) 2 lane. In questa mappa si praticano tutte le cose elencate nella Summoner's Rift a differenza che i due team saranno composti rispettivamente da 3 summoners ciascuno e che esistono alcuni oggetti nella twisted treeline che non esistono invece nella summoner's rift e viceversa.

3. Dominion : in questa mappa potrete conquistare delle basi, queste basi sono simili alle torrette delle precedenti due mappe ma conquistandole (e quindi non distruggendole) e mantenendo il controllo su di esse si abbasserà la vita del cristallo avversario. una volta arrivata la vita del cristallo avversario a 0 si ha vinto la partita.

p.s. mappa Providing Grounds : questa mappa è una mappa utilizzabile solo nelle partite personalizzate, in questa mappa è presente una sola lane e sono presenti lungo la lane 3 punti di rigenerazione parziale della propria vita, 6 croci stile ospedale che vi rigenereranno parzialmente vita e mana.


Per poter concludere una partita prima che una delle due squadre distrugga il nexus avversario ci si può arrendere in questo modo :

Summoner's Rift : dopo 20 minuti si potrà digitare nella chat /surrender , si creerà un tool con il quale si potrà votare per arrendersi o meno. per potersi arrendere è necessario avere ALMENO 4 voti a favore e massimo 1 a sfavore.

Twisted Treeline : dopo 15 minuti si potrà digitare nella chat /surrender , si creerà un tool con il quale si potrà votare per arrendersi o meno. per potersi arrendere è necessario avere l'approvazione dell'intero team ossia di tutti e 3 i membri.

Dominion : dopo 20 minuti si potrà digitare nella chat /surrender , si creerà un tool con il quale si potrà votare per arrendersi o meno. per potersi arrendere è necessario avere ALMENO 4 voti a favore e massimo 1 a sfavore.

Providing Grounds : dopo 20 minuti si potrà digitare nella chat /surrender , si creerà un tool con il quale si potrà votare per arrendersi o meno. per potersi arrendere è necessario avere ALMENO 4 voti a favore e massimo 1 a sfavore.


per registrarsi e scaricare il gioco la procedura è a prova di babbuino :


Link Registrazione : http://signup.leagueoflegends.com/?ref=510e844ce787f522844530
si questo è il link registrazione con il mio referral, se mi volete contattare in gioco sono Holden95

Link Download del Client : http://signup.leagueoflegends.com/en/signup/redownload

Durante la registrazione ricordate di controllare che il server di iscrizione sia quello EUW ossia Europe West. In questo server troverete l'80% degli italiani e il 90% degli utenti di Inforge presenti su League of Legends, compreso me.

fonte : http://www.inforge.net/community/blogs/tom-jones/1061-bloggando-league-legends.html
 
Guida ottima, non ho letto tutto, adesso mi ci metto, anche se gioco da anni :D
Ti consiglio comunque di mettere tutto il vocabolario, come AD, AP, SS (MISS), TANK, JG (JUNGLE) ecc... ;)
 
Guida ottima, non ho letto tutto, adesso mi ci metto, anche se gioco da anni :D
Ti consiglio comunque di mettere tutto il vocabolario, come AD, AP, SS (MISS), TANK, JG (JUNGLE) ecc... ;)

E' già presente qui una sorta di enciclopedia dei termini di League of Legends :

http://www.inforge.net/community/league-legends-guide-e-manuali/245093-dizionario-lol.html

Comunque sia questa è solo la prima di una serie, don't worry ;) e grazie per il complimento alla mia guidetta :D
 
Qualche guida, come ho detto, sarà aggiunta successivamente. Appena mi tornerà la voglia, a mezzanotte passata, di scrivere un altro Blog Post sarete i primi a saperlo :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.