Kali Linux kali linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dilan96

Utente Bronze
24 Luglio 2015
11
1
0
36
salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho iniziato a seguire l' hacklog e sono arrivato alla nona puntata ma mi si è presentato un problema: premetto che kali lo faccio girare dalla vbox comunque non riesco a settare insieme sia la rete nat che quella interna o ne uso una o uso l'altra e siccome ho bisogno di tutte e due ora per appunto la nona puntata sono bloccato.. le impostazioni di rete da vbox sono giuste e nell' interfaces ho messo quelle da video ma non vanno mentre se invece metto solo il settaggio della rete nat o interna va
 
ecco qui
 

Allegati

  • kaliiiiiiiiiiiiiiiiiii.png
    kaliiiiiiiiiiiiiiiiiii.png
    216.3 KB · Visualizzazioni: 72
ah, scusa, ho sempre pensato che nano interfaces fosse un' input per il boot
 

Allegati

  • nano.png
    nano.png
    256.4 KB · Visualizzazioni: 70
Strano sembra apposto, sicuro entrambi le reti sono attive nelle impostazioni di vbox? Comunque prova a pingare qualche sito:
"ping www.google.com"
Se non ricevi nulla prova questi questo comando:
"ifup eth1" oppure " ifconfig eth1 up"
Fai il restart alla macchina e poi vedi
 
non posso pingare nessun sito perchè a quanto pare non c'è connessione se attivo tutte e due le schede
mentre per ifup eth1 è già configurata e nemmeno mettendola in up perchè da ifconfig dice che è già up
comunque per la nona puntata posso continuare perchè il nat devo abilitarlo sulla meta, mi sbagliavo hahahh ma risolvere questa cosa non mi dispiacerebbe comunque lol
 
che ci sia qualcosa con i driver quanto attivo tutte e due le reti?
Se vuoi usare Aircrack o comandi legati alla connessione WiFi ti serve una scheda di rete esterna, che si disconnette dal PC e diventa solo della macchina virtuale. Comunque ti consiglio di installarlo senza VM o VB.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ce l'ho già scaricato su un pc ma vorrei risolvere questo problema perchè mi trovo più comodo, almeno al momento, con la vm
 
Ce l'ho già scaricato su un pc ma vorrei risolvere questo problema perchè mi trovo più comodo, almeno al momento, con la vm
Se vuoi risolvere comprati una scheda WiFi esterna e selezionala dalle impostazioni di VirtualBox.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per il pentesting lavorare in virtuale è una cosa essenziale. Hai installato le guest additions?

Sent from my Xperia Z1 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Linkkk
sisi, le ho le guest hahah
boh non mi piace raggirare le cose cosi e se proprio uso l'altro pc piuttosto che spendere soldi, il problema è che vorrei davvero capire cosa c'è che non va
 
sisi, le ho le guest hahah
boh non mi piace raggirare le cose cosi e se proprio uso l'altro pc piuttosto che spendere soldi, il problema è che vorrei davvero capire cosa c'è che non va

VirtualBox non riconosce la scheda di rete, per navigare si attacca alla connessione del PC, però se vuoi eseguite pentest ecc. serve una scheda WiFi esterna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
VirtualBox non riconosce la scheda di rete, per navigare si attacca alla connessione del PC, però se vuoi eseguite pentest ecc. serve una scheda WiFi esterna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si beh ora il wifi mi interessa relativamente, vorrei solo capire perchè non riesco ad usare contemporaneamente nat e interna in vm
per la questione del wifi userò l'altro pc per non spendere soldi
 
Per pura curiosità, che sistema operativo usi e che versione di Virtual Box hai installato.?

Sent from my Xperia Z1 using Tapatalk
 
Per non fare danni all'host e provare tecniche di pentesting in una rete interna in virtuale ti toglie il pericolo di fare danni al tuo PC o quello degl'altri .

Sent from my Xperia Z1 using Tapatalk
 
Per non fare danni all'host e provare tecniche di pentesting in una rete interna in virtuale ti toglie il pericolo di fare danni al tuo PC o quello degl'altri .

Sent from my Xperia Z1 using Tapatalk
io sono propenso per le live 1)sfrutti tutto l'hardware 2) hai accesso a tutti gli strumenti come wifi, bluetooth etc semmai come os vittima usi una virtualbox
 
Si ma in quel caso è sempre meglio creare una rete interna con la vittima

Sent from my Xperia Z1 using Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.