Discussione [LISTA] hosting per metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iltizio

Utente Emerald
1 Novembre 2009
929
60
533
598
Ultima modifica:
I servizi di hosting che offrono VPS e Dedicati sono tantissimi ormai, ma non è facile trovarne di adatti per un server di metin2. Con questa lista verranno filtrati i server non adatti alle esigenze attuali.

In questo thread verranno elencati i vari servizi di hosting adatti per tutti i server di metin2, dai server di beta test a quelli con molta utenza.

In questa lista saranno presenti solo server con caratteristiche necessarie per un server privato di metin2. Ogni server dovrà avere almeno le seguenti caratteristiche:

  • 2 GB di RAM

  • Anti DDoS

  • FreeBSD

  • 30 GB di HDD

  • VPS o Dedicato

  • IPv4 incluso o acquistabile

  • Datacenter in europa

La lista sarà in ordine crescente di prezzo mensile iva inclusa e verranno indicate le caratteristiche principali necessarie ad un primo confronto rapido e il link al sito dell’hosting con la descrizione dettagliata del server. I prezzi indicati sono senza sconto.

Sono stati tolti i server con caratteristiche e prezzi troppo elevati e non necessari ai server di metin2 attuali.

LISTA VPS E DEDICATI COMPATIBILI CON METIN2

€6,09 mese | €12.18 installazione | Kimsufi - KS1 | 2GB RAM | 1c / 1t | 500GB HDD | 100Mbps | Dedicato | HW vecchio | Supporto non presente | http://www.kimsufi.com/it/

€6,41 mese | SoEasyServer - Medium | 2GB RAM | 2 vCore | 30GB HDD | 100Mbps | VPS Configurabile | | Supporto a pagamento | https://soeasyserver.eu/vps-linux.php

€12.18 mese | €12.18 installazione | Kimsufi - KS2 | 4GB RAM | da 1 core | 1 TB HDD | 100Mbps | Dedicato | HW vecchio | Supporto non presente | http://www.kimsufi.com/it/

€12.18 mese | €12.18 installazione | Kimsufi - KS2 - SSD | 4GB RAM | 2c / 4t | 40GB SSD | 100Mbps | Dedicato | HW vecchio | Supporto non presente | http://www.kimsufi.com/it/

€17,00 mese | ServiceMetin - Start Server | 4 GB RAM | 1 vCore | 100GB HDD | 50Mbps | VPS | semi Managed | Supporto Sistemistico e Metin2 | 60 GB spazio Backup | http://servicemetin.eu/index.php/pacchetti

€18,29 mese | €12.18 installazione | Kimsufi - KS3 | 16GB RAM | 4c / 4t | 2 TB HDD | 100Mbps | Dedicato | HW vecchio | Supporto non presente | http://www.kimsufi.com/it/

€21,95 mese | IslandOfHost - VPS Argento | 4GB RAM | 3 vCore | 250GB HDD | 1Gbps | VPS | | Supporto 1° livello | https://islandofhost.com/vps.html

€24,39 mese | €12.18 installazione | Kimsufi - KS4 | 16GB RAM | 4c / 8t | 2 TB HDD | 100Mbps | Dedicato | HW vecchio | Supporto non presente | http://www.kimsufi.com/it/

€25,62 mese | SoEasyServer - XL | 8GB RAM | 3 vCore | 120GB HDD | 100Mbps | VPS Configurabile | | Supporto a pagamento | https://soeasyserver.eu/vps-linux.php

€30,00 mese | ServiceMetin - Huge Server | 8 GB RAM | 2 vCore | 150GB HDD | 100Mbps | VPS | semi Managed | Supporto Sistemistico e Metin2 | 100 GB spazio Backup | http://servicemetin.eu/index.php/pacchetti

€30,49 mese | €12.18 installazione | Kimsufi - KS5 | 16GB RAM ECC | 8c / 8t | 2 TB HDD | 100Mbps | Dedicato | HW vecchio | Supporto non presente | http://www.kimsufi.com/it/

€34,15 mese | IslandOfHost - VPS Diamante | 8GB RAM | 4 vCore | 450GB HDD | 1Gbps | VPS | | Supporto 1° livello | https://islandofhost.com/vps.html

€36.60 mese | €60,99 installazione | SoYouStart - SYS-IP-1 | 16GB RAM ECC | 4c / 8t | 2x2 TB HDD | 250Mbps | Dedicato | Supporto 1° livello | 100 GB spazio Backup | http://www.soyoustart.com/it/offerte/sys-ip-1.xml

€36.60 mese | €60,99 installazione | SoYouStart - E3-SAT1 | 16GB RAM | 4c / 4t | 2x2 TB HDD | 250Mbps | Dedicato | Supporto 1° livello | 100 GB spazio Backup | http://www.soyoustart.com/it/offerte/e3-sat-1.xml

€36.60 mese | €60,99 installazione | SoYouStart - E3-SSD1 | 16GB RAM | 4c / 4t | 3x120GB SSD | 250Mbps | Dedicato | Supporto 1° livello | 100 GB spazio Backup | http://www.soyoustart.com/it/offerte/e3-ssd-1.xml

€44,84 mese | SoEasyServer - XXL | 16GB RAM | 5 vCore | 240GB HDD | 100Mbps | VPS Configurabile | Supporto a pagamento | https://soeasyserver.eu/vps-linux.php

€51,23 mese | IslandOfHost - Dedicato Argento | 16GB RAM | 6 Core | 1 TB HDD | 1Gbps | Dedicato | Supporto 1° livello | https://islandofhost.com/dedicati.html



Invito tutti ad aggiornare la lista notificando modifiche, aggiunte e consigli così da avere più scelta e più rapidità nell'acquisto di un server per metin2.
Se volete consigliare o sconsigliare un servizio specificate se e per quanto tempo l'avete provato e perchè lo consigliate/sconsigliate.
 
http://servicemetin.eu/index.php/pacchetti

non leggo nessuna partita iva e quindi vanno anche nell'illegalita, io non lo metterei proprio

ne hai citati solo 2 e quindi che senso ha.

io aggiungo:
- www.islandofhost.com 10 euro al mese (tempo fa 12.50), 2 Gb di ram 1 Gb di connessione, 10 mesi lo avuta e nessun problema (devi saperla anche trattare bene), servizio medio, assistenza skype media.

- www.soeasyserver.eu con 3.2 euro al mese vps da 1Gb (cosi ce scritto ma non credo) , 100mb di connessione, per il prezzo ne vale, a volte (raramente) hanno problemi, un pochino lenti ma con 3.2 euro al mese sinceramente ne vale, la ho da 2 mesi.

-www.ovh.it mai utilizzato, ma gia tutti lo conoscete, prezzi alti, ma prestazioni elevate
 
  • Mi piace
Reazioni: iltizio
http://servicemetin.eu/index.php/pacchetti

non leggo nessuna partita iva e quindi vanno anche nell'illegalita, io non lo metterei proprio

ne hai citati solo 2 e quindi che senso ha.

io aggiungo:
- www.islandofhost.com 10 euro al mese (tempo fa 12.50), 2 Gb di ram 1 Gb di connessione, 10 mesi lo avuta e nessun problema (devi saperla anche trattare bene), servizio medio, assistenza skype media.

- www.soeasyserver.eu con 3.2 euro al mese vps da 1Gb (cosi ce scritto ma non credo) , 100mb di connessione, per il prezzo ne vale, a volte (raramente) hanno problemi, un pochino lenti ma con 3.2 euro al mese sinceramente ne vale, la ho da 2 mesi.

-www.ovh.it mai utilizzato, ma gia tutti lo conoscete, prezzi alti, ma prestazioni elevate

Grazie per le aggiunte. Ho aggiornato la lista.

Riguardo ai servizi senza partita iva ritengo che vanno comunque messe (anche se non penso non l'abbiano) dato che in primis creare un server privato di metin2 è comunque violazione dei Copyright, inoltre ce ne sono tanti che vendono servizi o implementazioni per metin2 senza partita iva.
 
Grazie per le aggiunte. Ho aggiornato la lista.

Riguardo ai servizi senza partita iva ritengo che vanno comunque messe (anche se non penso non l'abbiano) dato che in primis creare un server privato di metin2 è comunque violazione dei Copyright, inoltre ce ne sono tanti che vendono servizi o implementazioni per metin2 senza partita iva.

si ma quello equivale essere "un'azienda" e quindi una piccola segnalazione e si possono fottere, non contando che possono fotterti i soldi e lasciarti a mani vuote (ora non dico che lo fanno, ma possono).
 
si ma quello equivale essere "un'azienda" e quindi una piccola segnalazione e si possono fottere, non contando che possono fotterti i soldi e lasciarti a mani vuote (ora non dico che lo fanno, ma possono).
Se ci pensi bene è lo stesso rischio che corre uno che crea un server privato di metin2 e vende gli item. Può fregarti e può essere fregato allo stesso modo, solo che questi al massimo ti fregano 30 euro e poi hanno chiuso, mentre i server privati di metin te ne possono fregare di più cavandosela con "è un bug".
E' sempre un rischio creare server di metin2, almeno con questi non rischi che ti chiudano il server perchè crei server di metin2 con i loro server.
L'importante è che funzioni bene e costi poco, poi ognuno è libero di scegliere e valutare tutte le opzioni, non vedo perchè non aggiungerlo alla lista.
 
  • Mi piace
Reazioni: EvolveD
Se ci pensi bene è lo stesso rischio che corre uno che crea un server privato di metin2 e vende gli item. Può fregarti e può essere fregato allo stesso modo, solo che questi al massimo ti fregano 30 euro e poi hanno chiuso, mentre i server privati di metin te ne possono fregare di più cavandosela con "è un bug".
E' sempre un rischio creare server di metin2, almeno con questi non rischi che ti chiudano il server perchè crei server di metin2 con i loro server.
L'importante è che funzioni bene e costi poco, poi ognuno è libero di scegliere e valutare tutte le opzioni, non vedo perchè non aggiungerlo alla lista.

questo e quell che pensi e che ti fanno credere, pero intanto nessuno e venuto a dire nulla al riguardo, nessuno e andato in galera per metin2, ma molta gente senza partita iva viene beccata subito.
sinceramente io penso che te c'entri qualcosa con quel sito, siccome lo hai pubblicato subito (senza citare le piu importanti)

cmq ora basta OT, il mio pensiero per chi legge, diffidatevi da quello e se volete server da test andate o island (migliore) o soeasyserver (economico), loro non vi daratto truffa e hanno partita iva (da ridire sulla island pero) , riguardo il dedicato "serio" io punterei sulla ovh.
 
Pensavo fosse sottinteso che per consigliare o sconsigliare qualcosa bisogna anche spiegare il perchè.

Ecco una mia valutazione:

OVH: ottimi dedicati con un buon rapporto qualità prezzo, ma troppo potenti e costosi per un server privato di metin2. Per un server grosso e internazionale bastano e avanzano 16GB di ram e una connessione attorno ai 100mbps. Li ho provati per poco tempo ed è un servizio d'oro ma lo sconsiglio a tutti quelli che lo userebbero solo per un server di metin.

SoYouStart: sono sempre quelli del gruppo OVH solo che hanno server con meno potenza e più economici, ma sempre di qualità e hardware recente. Ideali per grossi server internazionali con molte centinaia di player che giocano nello stesso momento. Li ho provati per qualche mese e il supporto commerciale è rapido e in italiano e i server sono di qualità e rapidi nell'installazione. Ricordo che c'è un importante costo d'installazione.
Lo sconsiglio a tutti quelli che vogliono aprire un server di metin perchè troppo potente per le necessità e costoso, sopratutto il primo mese, e se qualcosa va storto perdi circa €100. Inoltre ho letto in giro che hanno fatto chiudere dei server privati di metin2 e non solo non ti ridanno i soldi, ma ti possono anche denunciare. Però hanno tanti server da controllare, quindi è un rischio che si potrebbe correre.

Kimsufi: l'ho provato diverse volte e con file server differenti e ho sempre avuto problemi che con altri hosting non avevo. In pratica non si riusciva a connettere il client al server, mentre con soyoustart sono riuscito subito. Inoltre il supporto tecnico non c'è, nemmeno per problematiche legate alla macchina fisica, quindi se ti si rompe qualcosa ti arrangi. Il supporto commerciale è in inglese o francese e molto lento nelle risposte (si parla di settimane di ritardo). Consiglio di utilizzarlo per deposito dei file o per fare un server web, ma solo se siete bravi e avete delle buone competenze sistemistiche. Questi server vanno a ruba quindi se volete comprarlo dovrete pazientare e tener controllato spesso il sito e fare veloci.

ServiceMetin: lo sto provando in questi giorni dato che è gratis ed ero curioso, ma l'ho provato per troppo poco per dirvi di più. L'idea di accorpare supporto per metin e hosting comprese di protezioni per metin2 lato server è ottima. Almeno si risparmia il costo di uno esterno. Hanno delle cose interessanti che non ho mai visto in altri hosting e penso che nessun server di metin abbia, quindi consiglio di approfittarne del periodo di prova per metterci il naso, tanto è gratis. Capisco che è nuovo e sconosciuto ma non penso proprio che siano lì per fregarti. Consiglio per chi vuole spendere poco, per chi è curioso e vuole qualcosa in più senza spendere troppo, e per chi ha difficoltà tecniche ad aprire un server di metin. Purtroppo vedo che ci sono dei server di metin promettenti ma che lo staff non ha le competenze necessarie per gestire un dedicato o i soldi per farselo fare ed è un peccato. Inoltre essendo dedicato a metin non c'è il rischio che ti facciano chiudere o ti denuncino.

Island of Host: non l'ho provato ma sembra buono. I prezzi sono abbordabili anche se c'è di meglio e la qualità sembra accettabile. Se si è capaci di fare tutto da soli lo consiglio. Occhio però che essendo piccoli riescono a controllare più server e se ti beccano anche loro potrebbero farti chiudere e denunciarti.

SoEasyServer: sembra ottimo e molto economico, forse un po' troppo economico. Non l'ho provato ma ho qualche dubbio e non lo consiglierei per un server aperto al pubblico, ma solo come test server. Ricordo che non c'è il supporto tecnico quindi occhio!



PS.
questo e quell che pensi e che ti fanno credere, pero intanto nessuno e venuto a dire nulla al riguardo, nessuno e andato in galera per metin2, ma molta gente senza partita iva viene beccata subito.
Teoricamente anche i server di metin, dato che vendono roba, devono avere partita iva, però non sono un esperto di queste cose, quindi se vuoi approfondire prova ad aprire un altro thread.
 
te davvero stai paragonando ovh con quella sottospecie di hosting?

tutti vengono tartassati di ddos ma se non vanno a comprare server potenti non lamentatevi poi .-. , che protezione metin ti offre? quelle postate da luzzi (IPFW gia configurato)? (non sto offendendo il lavoro di luzzi sia chiaro, ma non basta).
 
Pensavo fosse sottinteso che per consigliare o sconsigliare qualcosa bisogna anche spiegare il perchè.

Ecco una mia valutazione:

OVH: ottimi dedicati con un buon rapporto qualità prezzo, ma troppo potenti e costosi per un server privato di metin2. Per un server grosso e internazionale bastano e avanzano 16GB di ram e una connessione attorno ai 100mbps. Li ho provati per poco tempo ed è un servizio d'oro ma lo sconsiglio a tutti quelli che lo userebbero solo per un server di metin.

SoYouStart: sono sempre quelli del gruppo OVH solo che hanno server con meno potenza e più economici, ma sempre di qualità e hardware recente. Ideali per grossi server internazionali con molte centinaia di player che giocano nello stesso momento. Li ho provati per qualche mese e il supporto commerciale è rapido e in italiano e i server sono di qualità e rapidi nell'installazione. Ricordo che c'è un importante costo d'installazione.
Lo sconsiglio a tutti quelli che vogliono aprire un server di metin perchè troppo potente per le necessità e costoso, sopratutto il primo mese, e se qualcosa va storto perdi circa €100. Inoltre ho letto in giro che hanno fatto chiudere dei server privati di metin2 e non solo non ti ridanno i soldi, ma ti possono anche denunciare. Però hanno tanti server da controllare, quindi è un rischio che si potrebbe correre.

Kimsufi: l'ho provato diverse volte e con file server differenti e ho sempre avuto problemi che con altri hosting non avevo. In pratica non si riusciva a connettere il client al server, mentre con soyoustart sono riuscito subito. Inoltre il supporto tecnico non c'è, nemmeno per problematiche legate alla macchina fisica, quindi se ti si rompe qualcosa ti arrangi. Il supporto commerciale è in inglese o francese e molto lento nelle risposte (si parla di settimane di ritardo). Consiglio di utilizzarlo per deposito dei file o per fare un server web, ma solo se siete bravi e avete delle buone competenze sistemistiche. Questi server vanno a ruba quindi se volete comprarlo dovrete pazientare e tener controllato spesso il sito e fare veloci.

ServiceMetin: lo sto provando in questi giorni dato che è gratis ed ero curioso, ma l'ho provato per troppo poco per dirvi di più. L'idea di accorpare supporto per metin e hosting comprese di protezioni per metin2 lato server è ottima. Almeno si risparmia il costo di uno esterno. Hanno delle cose interessanti che non ho mai visto in altri hosting e penso che nessun server di metin abbia, quindi consiglio di approfittarne del periodo di prova per metterci il naso, tanto è gratis. Capisco che è nuovo e sconosciuto ma non penso proprio che siano lì per fregarti. Consiglio per chi vuole spendere poco, per chi è curioso e vuole qualcosa in più senza spendere troppo, e per chi ha difficoltà tecniche ad aprire un server di metin. Purtroppo vedo che ci sono dei server di metin promettenti ma che lo staff non ha le competenze necessarie per gestire un dedicato o i soldi per farselo fare ed è un peccato. Inoltre essendo dedicato a metin non c'è il rischio che ti facciano chiudere o ti denuncino.

Island of Host: non l'ho provato ma sembra buono. I prezzi sono abbordabili anche se c'è di meglio e la qualità sembra accettabile. Se si è capaci di fare tutto da soli lo consiglio. Occhio però che essendo piccoli riescono a controllare più server e se ti beccano anche loro potrebbero farti chiudere e denunciarti.

SoEasyServer: sembra ottimo e molto economico, forse un po' troppo economico. Non l'ho provato ma ho qualche dubbio e non lo consiglierei per un server aperto al pubblico, ma solo come test server. Ricordo che non c'è il supporto tecnico quindi occhio!



PS.

Teoricamente anche i server di metin, dato che vendono roba, devono avere partita iva, però non sono un esperto di queste cose, quindi se vuoi approfondire prova ad aprire un altro thread.

quelle che te chiami "protezioni in più" che ServiceMetin ti dice di offrive...OVH le da già di base, non te le propone come extra
 
te davvero stai paragonando ovh con quella sottospecie di hosting?

tutti vengono tartassati di ddos ma se non vanno a comprare server potenti non lamentatevi poi .-. , che protezione metin ti offre? quelle postate da luzzi (IPFW gia configurato)? (non sto offendendo il lavoro di luzzi sia chiaro, ma non basta).
E' ovvio che Island of Host, Service Metin e So Easy Server sono decisamente lontani da OVH. Del resto lo dice anche il prezzo: 100€ vs 6€. Questa lista non è stata creata per trovare il server più potente per metin ma per mettere a confronto tutte le possibilità, così chi va a comprare sceglierà il server in base alle sue esigenze a partire da quelle economiche. E' chiaro che OVH offre dei server migliori, ma il prezzo è troppo alto. Non tutti hanno o vogliono spendere 100 euro quando possono iniziare anche bene con meno di 15 euro per vedere come va e prendere un server più potente più avanti in base al carico. Poi se uno vuole fare solo dei test, ma gli serve comunque un dedicato/VPS non va a spendere 100 euro per un mega server quando gli basta un piccolo VPS da 6 euro.

quelle che te chiami "protezioni in più" che ServiceMetin ti dice di offrive...OVH le da già di base, non te le propone come extra
Non c'è scritto da nessuna parte che sono extra. Che poi ovh non ti da la VPN e ti imposta il firewall, o almeno non compresi nel prezzo.
Se anche così fosse li capirei dato che ovh ti fa pagare 100 euro e service metin almeno 10 volte meno.
 
E' ovvio che Island of Host, Service Metin e So Easy Server sono decisamente lontani da OVH. Del resto lo dice anche il prezzo: 100€ vs 6€. Questa lista non è stata creata per trovare il server più potente per metin ma per mettere a confronto tutte le possibilità, così chi va a comprare sceglierà il server in base alle sue esigenze a partire da quelle economiche. E' chiaro che OVH offre dei server migliori, ma il prezzo è troppo alto. Non tutti hanno o vogliono spendere 100 euro quando possono iniziare anche bene con meno di 15 euro per vedere come va e prendere un server più potente più avanti in base al carico. Poi se uno vuole fare solo dei test, ma gli serve comunque un dedicato/VPS non va a spendere 100 euro per un mega server quando gli basta un piccolo VPS da 6 euro.


Non c'è scritto da nessuna parte che sono extra. Che poi ovh non ti da la VPN e ti imposta il firewall, o almeno non compresi nel prezzo.
Se anche così fosse li capirei dato che ovh ti fa pagare 100 euro e service metin almeno 10 volte meno.

il tuo modo di pensare e la lista dei server italiani, tutti dossati al primo colpo, tread inutile lascio perdere vai da quelli da service metin, spero che farai "carriera", alla prossima.

PS: io provo a segnalare x tread inutile
 
per fare dei test non ti servono neanche le protezioni...ti dossi da solo?
Conosci tanti che dossano dei server test dove logghi solo te e nessun altro sa dell'esistenza del server?

Per metin è vero che ti bastano anche poche giga di ram, ma se hai un server con un processore di cacca e soprattutto se hai un server che è la ripartizione di un server che è già una ripartizione di un dedicato...anche 10€ sono tanti...

questo ti deve far capire che più che un servizio per metin2 è una vera e propria presa per il sedere
 
Un'azienda che ti permette di startare un gioco illegale senza nessun problema ed ancor peggio ti fornisce assistenza durante lo start non può essere definita tale.
Chi ti dice che questi non sfruttino ciò per prender possesso dei file nei quali tu hai lavorato con costanza e fatica per diverso tempo? La cosa migliore è dirigersi verso aziende serie e professionali onde evitare futuri ripercussioni e problemi.
 
Però non capisco perchè...cioè tentar non nuove,poi costano 10 euro..apparte non ho capito se gia ci stanno dei files server dentro primo..e secondo la velocità di connessione è bassina..50mbps..
se vuoi provare prova...ma non credere che se disdici o non rinnovi l'abbonamento ti cancellino i file o ti lascino in pace...é gente che come gli dici che vuoi comprare un dedicato va sul sito di un'azienda più nota e compra a sua volta il dedicato...in realtá non hanno dedicati fisici o data center...non fanno altro che rivedere roba di altri ad un costo maggiore con potenza minore...sfruttano metin perché si trovano i file facilmente a giro e sono facili da installare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ace aka Lied
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.