Discussione Metin2 e linguaggio C

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blinkol3

Utente Electrum
28 Giugno 2010
219
52
9
173
Ragazzi, ho da poco iniziato a studiare il linguaggio C all'università, e vorrei provare ad applicarlo per qualcosa di più "pratico" che trovare massimi, minimi e ordinare vettori (posto che abbiamo appena iniziato con le stringhe).
Sarebbe possibile usare il linguaggio C per fare script di missioni? Sapreste darmi un consiglio su come cominciare/che files scaricare ecc.?
Grazie!
 
Le quest vengono lette dal processo server del gioco tramite un interprete LUA liberamente modificabile dai file sorgente del gioco. Sostituirlo con un interprete C è teoricamente possibile ma andrebbe cambiata tutta la struttura del gioco visto che legge i "LUA states" generati da quel modulo (interprete) per (inter-)agire con le quest.

Piuttosto i sorgente del gioco sono tutti in C++ ed è molto più interessante, a parer mio, modificare quello invece che le quest; se studi C considera che la principale differenza con il C++ è nella gestione dei tipi di dato e delle classi (o oggetti), ma tutto sommato sono molto simili come linguaggi, quindi basta munirsi dell'adeguata documentazione ed il passaggio non dovrebbe essere traumatico (studiati bene le classi però).

Buona fortuna!
 
  • Mi piace
Reazioni: Erik LB
Intanto: grazie per la veloce risposta!

Se volessi iniziare a modificare i file sorgente (dopo aver studiato adeguatamente il C++) secondo te da dove mi converrebbe iniziare? Cioè, mettiamo caso che li scaricassi (qualche particolare versione da consigliarmi?), avreste qualche punto di partenza da consigliarmi? Particolari librerie utilizzate nei files ecc.?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.