Discussione [RACCOLTA] Metin2Italia ~ Un nuovo mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kingfortyfour

Utente Electrum
16 Settembre 2015
276
11
221
175
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, ho creato appositamente questo topic allo scopo di ricapitolare il Metin2 di oggi.
Perché dico "Metin2 di oggi"? Semplice, perché ai giorni d´oggi Metin2, sono tutti quei player che si credono conoscitori e imbattibili di un gioco nonostante abbia passato tra un Retro e l´altro (Dico RETRO).

Guardiamo bene in faccia la realtá, le gente continua ad annoiarsi e ci sono sempre nuovi giocatori che si credono Dei scesi in terra e cercano di cambiare il mondo, se non di conquistarla con la battaglia+9.

Esistono molte specie/animali di questo genere (perché veramente, non vi si puó classificare come essere umani):



IL PRO:
Chi é il PRO? Colui che arriva alla Top classifica, se ne frega delle missioni, se ne frega degli item da Pvp, se ne frega della gente, é come se nel Server esistesse solo lui e se vorrebbe potrebbe arrivare alla Top1 (Massimo livello) in una sola giornata anche con gli item di base, anche a pugni, ChuckNorris.
  • Il Senza Mani:
"Metin è gioco di merd*, meglio LoL, quello si che è un gioco per skillati", cit subito dopo aver implorato il GF di alzare i rate exp perchè 0.01 a mob è troppo poco.
  • Il Semplicista:
Non importa quanto sia complessa e contorta la sua idea. Non importa che non abbia alba di come funziona un server. Quello che propone va fatto, e per implementarlo "Basta....".
  • IL RICCO NERD
Non importa quale server sia, se promettente o meno. Alta o bassa utenza. L'importante é expare e vedere il proprio nome tra la top 3 ANCHE in quel server per poi potersene vantare con gli amici immaginari e le svariate mogli gonfiabili. Una volta fatta la top, (sempre se suddetto server non chiude prima della top stessa) cambia server . Ovviamente l'aiuto principale sono i profumatissimi soldi che non sono un problema per questo individuo, ha messo da parte soldi in anni e anni di sudato lavoro... dei genitori. Prima ancora che apra il server lui ha giá shoppato 500 600 euro perché, ovviamente, i server che scrivono "non a scopo di lucro" aprono prima lo shop del server per assicurarsi il bottino iniziale. Quindi, con il cronometro in mano, é pronto ad acquistare quegli items che facilitano l'exp alla top e VIA a pigiare i tasti per battere il Povero Nerd che segue.

Affetto dalla patologia dunning-kruger.(comunemente IL SUPPONENTE):
Individuo in genere facente parte di un gruppo(dunque è possibile trovarlo sia tra i player così come tra gli staffer, in genere è sempre il capo del proprio gruppo). Che pur non sapendo nulla di una determinata cosa crede di riuscire a capirla ed è più che convinto di poter fare di meglio(pur non avendone nessuna capacità effettiva) purtroppo tale distorsione cognitiva comporta anche un meccanismo di difesa, per essere "il migliore" vanno annichilite tutte le altre teorie(magari da persone anche competenti) in qualsiasi modo possibile.
Questa categoria può adattarsi a qualsiasi cosa, in questo topic in particolare vedo parecchi elevare il proprio intelletto a "superiore" ma ahimè amici carissimi, qualsiasi singolo dimostra un'intelletto superiore ad un gruppo, la sociologia lo dice da sempre, non siete migliori di nessuno, e questo topic lo conferma in pieno.
Dunque vi dico, prima di rispondere a questa mia categoria, riflettete, sicuri di non farne parte? potreste sbagliarvi.
Siate più umili e meno "etichettatori"(passatemi il termine) dato che alcuni di voi in passato si sono sempre vantati di non etichettare nessuno perché moralmente scorretto, beh ancora una volta dimostrate come in realtà ci vuole poco a cadere nell'istinto primordiale dell'uomo: giudicare, credersi superiori e sicuramente pronti a difendere la propria idea.
Vi invito inoltre ad uscire dal limbo di metin2, questi gruppi di persone esistono ovunque, si fomentano a vicenda, le potete trovare su metin2 così come dentro al bar, non c'è alcuna differenza, è tutta una questione di induzione.

IL PADRE/ILMATURO/L'UOMO VISSUTO:
Il padre é colui, un player per la maggiore, che esige rispetto da parte tua nonostante giá lo abbia per educazione, che pur essendo nel torto vuole avere ragione perché lui ha piú esperienza di vita di te, perché sa di essere piú grande e collega questo fatto alla maturitá. Secondo questo individuo l'etá é direttamente proporzionale alla maturitá e te lo fará presente in ogni messaggio. Secondo la sua logica, se il GF/GM/Staffer con il quale sta parlando ha meno di 35/40 anni, quest'ultimo va ancora a scuola e si fa allattare dalla madre... Ne conseguono ovviamente frasi del tipo "Vai a dormire che é tardi per la lezione", "Finché vivi con la madre e il padre é tutto facile". Le sue frasi preferite sono:
- Porta rispetto a chi e piú grande di te
- Da uno come me puoi solo imparare, non hai l'esperienza di vita che io ho
- O ti scusi e mi porti rispetto o ti faccio causa civile (si ragazzi, si.. é stato detto...)
- Porta rispetto, che potrei essere
tuo padre

LA SHAMANA BUFF:
È il personaggio più ambiguo del server. Non si sa mai se sia un secondo account oppure una gf segregata in tale ruolo.
Non scrive, non interagisce, non fa nulla di nulla. La si vede soltanto inseguire altri player e buffarli.
Se killata, fa apparire davanti a sé un pg più forte che ti proverà a killare a sua volta.

IL RANCORE POSITIVO:
Sono portatori di rancore cronico.
"Io ora ti sputtano perchè nel 2007..." [cit.]

    • IL NOSTALGICO ANTIPATRIOTTICO
Anima triste. In pena. Costantemente in tormento per la community italiana e la situazione attuale di Metin2. Apre centinaia di thread in cui espone le sue riserve circa la moralità italiana e le sue teorie rivoluzionare. Infine, invoca un ritorno al passato. Perché le cose, prima, andavano diversamente.

I Gangsta:
Se lo banni.... Ti dossa.
Se lo sfotti..... Ti dossa.
Se lo spegni.... Ti dossa.
Se gli fai chiudere la botnet.... Chiama un amico che ti dossa.

L'OCCASIONALE:
Ci sono poche persone appartenenti a questa categoria, forse perchè nessuno le conosce con esattezza o riesce a quantificarle. In ogni caso si sa che sono poche, e sopraffatte da tutte le altre già elencate.
L'occasionale è quel tipo di giocatore "tranquillo, pacifico e sereno", che se ne frega dei litigi tra server e player, tra server e server, tra player e player (ecc.). Lui prende Metin per quello che dovrebbe essere realmente per un giocatore. Un passatempo da sfruttare quando non si hanno film da guardare, o si ha il polso destro troppo indolenzito per fare altro.
Non gli interessa avere sempre innovazioni, o vedere server che "tornano alle origini". Lui prende e va in un server a caso che gli ispira (guardando 4 immagini della presentazione e 2 commenti tanto per vedere quante persone lo seguono).
Non si impegna nemmeno ad arrivare in top, perchè tanto sa già che riuscirà a fare a stento il 70 prima della fatidica scritta "Errore di Collegamento con il Server". Non sa i bonus a memoria (se non i principali), è l'unico che legge la wiki quando non sa qualcosa. Si potrebbe definire anche "L'OMBRA", ma qualche volta riesce a farsi vedere (per sbaglio) sul forum, o dagli altri giocatori.

IL SAPIENTONE:
Colui che sa tutto di Metin2, parla molto, colui che piace mettere in mostra la propria "cultura" e ostentare un sapere che in reltá non possiede. É una di quelle persone che piace lamentarsi se il proprio PG non shotta, perché se non dovesse shottare mi pare ovvio dare la colpa allo STAFF di un retro, se non allo stesso Server dicendo che il Pvp non é equilibrato. Commenta sempre nei post dei retroserver italiani dicendo sempre la stessa cosa "che servee di tumore, mai niente di nuovo", peró ci gioca, pigia lo spazio e lascia dopo qualche ora.


    • Il Modesto che ha capito tutto del mondo:
Generalmente developers che sanno fare una cosa e pure male. Si abroga il diritto di andare in altri server ad ostentare le proprie capacità (con commenti che fanno semplicemente ridere). Non capisce che prima di andare a spalare merd* qui e i, converrebbe pensare al proprio lavoro.



    • Il Profeta:
Mai aperto un server, Mai fatto parte di uno staff, mai giocato per più di 10 minuti consecutivi ad un server. Ma a parte questo, quello che dico è oro colato. Se ti do un consiglio DEVI seguirlo, se no perdi un'occasione.



    • The Equalizer:
Letteralmente "l'equalizzatore" o meglio il giustiziere mascherato, non tollera alcun torto fatto ad uno o più utenti. Interviene spesso in discorsi ch esulano dalle proprie conoscenze giusto per difendere la presunta parte lesa. Spesso e volentieri finisce nel torto marcio, ma non sapendo di cosa sta parlando vive tranquillamente non accorgendosene nemmeno. Se la parte lesa è lui stesso, la sua attività di avvocato accusatore / difensore viene boostata in maniera esponenziale.



    • IL RIVOLTOSO
Una variante dell'"Equalizer". E' quella persona che non tollera le ingiustizie verso uno o più utenti, ma invece di agire individualmente, diventa leader di un gruppo di pecorelle che si organizzano per arrecare danno al server (in generale mai verso un player).



    • IL PALADINO BIANCO
Forse una variante dell'Equalizer. E' una persona così condizionata da qualcuno, che preferirebbe buttarsi nel fuoco per dargli ragione, piuttosto che essere realista e coerente. Irrecuperabili. Sono leggende che vivono e allo stesso tempo non vivono, agendo nell'oscurità trascendentale aspettando che giunga la loro ora per dire "te lo avevo detto".



    • Il Trota:
Come i figlio del nostro senatore, sono persone che fingono di essere laureati, utilizzando costrutti complicati e trattando temi impegnati, ma in realtà non hanno ancora ben capito in quali casi bisogna mettere l'H davanti a una A.
La maggior parte degli "Equalizer" sono anche Trota, il che rende il loro tentativo di fare giustizia esilarante.




    • Il Maestro di vita:
- Colui che apre thread senza senso sparando minchiate su minchiatee dando consigli di qualsiasi genere come sfruttare questo come migliorare quello come qua come là bla bla bla, che alla fine manco lui sa cosa ha scritto e va nei thread degli altri a scrivere "Non riesco a capire il senso di questo thread"!



    • Il Fissato
Questa categoria non fa altro che parlare di metin2, non conosce altro che metin2, sogna di notte metin2 e vive per metin2. Meglio non avere contatti con questi individui o ti svegliano alle 4 del mattino per chiederti come fare il dungeon o per argomentare l’equilibrio del pvp. In game ti mandano pvt a raffica manco fossero dei kalashnikov: rompi *******i per passione.
  • Il Critico Provetto:
Sono persone che pensano di essere state incaricate da qualcuno per recensire ogni singolo Server aperto in Italia e all'estero.
L'idea sarebbe pure carina se non fosse che i Critici Provetti sono generalmente persone senza mani dotati di poca pazienza e poca professionalità. Saranno infatti in grado di formulare un "giudizio" (ma chi te se incula?) in 5 minuti di game.
Il pattern usato per i giudizi è semplice:
-Sono arrivato solo al 10? -> Server troppo difficile
-Ho droppato troppo? -> Server poco curato con drop inutile
-Non vedo scritte in chat (alle 6 di mattina) -> Server vuoto
-Mi si è chiuso il client? -> Server Buggato
-Non ho ancora visto un nuovo sistema? -> Falso New Style
-Non ho la luna+9 dall'NPC -> A sto punto vado sull'Ita

Il RISSOSO:
Colui che "un giorno senza flame è come un giorno senza sole".
Puntualizza l'ovvio, si incazza anche se gli danno ragione... Lui deve per forza flammare, se non è top server in qualsiasi campo di codesto retro vuol dire che qualcosa nel retro in questione non va bene.
La quantità di merd* che spala su ogni topic è pari solo all'inquinamento prodotto dall'ILVA di Taranto.
Nel caso diventasse top 1 in qualsiasi cosa sarà comunque incazzato perché il GF rifiuterà di lasciargli il server a titolo onorario.

IL BULLO/I BULLI:
Colui/coloro che fanno parte di un gruppo/gilda/team e si credono superiori a tutti, dove si sposta uno (e in questo caso il capogilda) automaticamente gli altri vengono trasportati in un altro server, gang di criminali che spaccano tutto e tutti. Quindi occhio che se insulti la madre di uno, poi ti fottono il Boss.

    • Il CapoGilda:
Sottocategoria dei "Bulli", ma molto più tossici. Si appellano al fatto che sono a "capo" di decine di persone, quindi se banni lui/lei, perdi decine di persone in un colpo. Per questa ragione si sentono al di sopra di ogni regolamento e al di sopra di ogni staffer. La galera per queste persone non basterebbe.



    • Il Boostato:
Spesso è un CapoGilda, o fa parte dei "Bulli". Sono persone che da sole non sono in grado di raggiungere nessun obiettivo. Si avvalgono dell'aiuto di altre dozzine di persone, e nel momento in cui questo viene meno, lasciano. Sono come le formiche, insignificanti da sole, fastidiose in comunità.



    • Il Branco:
Fanno un cervello in 7, quindi li vedi sempre a commentare / giocare assieme, si danno man forte anche quando affermano che la terra è piatta.
Se i genitori avessero avuto un pazzo in 7 e non gli avessero partoriti sarebbe stato meglio per tutti.




    • Il Cane:
Un membro del Branco. é totalmente spaesato se lasciato solo. Cerca un corpo ospitante al quale attaccarsi e con il quale fare branco, in modo da poter commentare negativamente un progetto che per qualche motivo odia.... Ma i 6/7 del cervello non ci sono in quel momento, quindi non si ricorda bene come mai.



    • LO SHOPPONE ESIGENTE
Allo shoppone esigente non va mai bene nulla.
È una sotto-categoria dei "bulli" simile ai "CapoGilda", visto che pretende l'immunità su tutto ciò che fa.
Tutto è lecito: insultare player/staffer, svuotare account, cheatare/bottare
Se non fermato in tempo, fa svuotare il server rendendo così "l'immunità" inutile.

L'ATTENTION WHORE
Ebbene sì, anche questa categoria è altamente diffusa su Metin2.

Un attention whore è una persona (indipendentemente che sia player o staffer) che fa qualsiasi cosa senza senso pur di attirare l'attenzione di qualcuno.
In alcuni casi, abbiamo:

    • player che si fanno bannare per essere "considerati"
    • staffer che fanno danni assurdi per essere "rimproverati"
La maggior parte di queste persone, non hanno un "limite", quindi possono sprofondare in categorie come "stalker", "operatore dei pozzi neri" o peggio.

IL FASCISTA:
Difende il movimento nazi-fascista e cerca di convertire alle sue ideologie ai bot al villo 2. Quando compra il fumo da abdul, la coca per la donna da jamal e la morfina dal kebabbaro. E sicuramente la sua fede al duce non dipenda dal avere un padre talmente pigro da essere più lento a pulire le strade di un vecchio barbone israeliano di 60 anni!

Il fun-pvpista:
In ogni thread di qualsiasi fun-pvp è presente ed esibisce le sue esperienze annali di duelli su metin2 e lettura quotidiana dell'annessa wiki.
Critica le %, che siano dello 0,5 o 02% non importa, se cambia qualcosa rispetto all'ita è squilibrato.
Duella solo quando lo sfidante ha una mano ingessata, è sotto chemio, deve andare a pisciare, cagare, scaccolarsi, sta per uscire ed è di fretta, gli sta crepando la madre all'ospedale oppure quando lui è al 105 full pvp e lo sfidante è al 70 e da exp.
Ogni server old o semi old che prova (per sbaglio) dopo mezz'ora viene su inforge a denunciare gli staffer per impossibilità di gioco e sfruttamento di ore vitali di una persona.

Lo youtuber:
Una categoria assai rara che sta iniziando a svilupparsi.
Gioca ai server solo per fare video. Ha capito il mondo; ha visto che grazie a youtube può fare 0,56 centesimi mensilmente e può avere più visibilità e di conseguenza diventare famoso.
In generale copia altri "youtuber" che giocano a metin2. Segue il suo idolo in ogni server, gli lecca il **** quando gli fa comodo e cerca smerdarlo quando gli fa comodo.
Grazie ai suoi 131 iscritti e 250 views per video è diventato un pilastro di Metin2.

Il Sottobanco:
Di questa categoria fanno parte tutte quelle persone che pensano che TUTTI i server siano fatti da persone che aprono solo per raccimolare qualche spicciolo. Sicuri di avere il coltello dalla parte del manico (i dindi) e, purtroppo, con molte trattative andate a buon fine alle spalle, chiederà al GF/GA di turno una moddatura ancora prima di avere scaricato il Client.
Si potrebbero definire dei malati, in quanto nei casi più estremi NON giocano se NON vengono moddati (non è importante che tipo di moddatura, basta che sia qualcosa di "illegale").
  • Il Branco Sottobanco:
La semplice unione tra i Branco (gilda o gruppo di amici) e il Sottobanco.
"Vuoi farti 1000 euro facili?"

IL DROPPER:
È il personaggio al tuo stesso livello, ma che, stranamente, è sempre tutto +9 e crudele.
Se fai una metin e te lo ritrovi accanto, verrai killato e ti ruberà il drop.
In caso tu riuscissi a killarlo, lui è libero di loggare il suo primo pg (di solito top player) e di annientarti.

IL PORTASFIGA:
É colui/colei (Ogni riferimento a persone puramente casuali) che consiglia ad ogni server una buona chiusura... *Coff coff... Permanenza, volevo dire.

Il Salvatore:
Persona che si autoproclama salvatore di Metin2, generalmente Staffer, proporrà una serie di provvedimenti che a sua detto riporteranno in auge Metin2 a soli 10 anni dal suo rilascio. Sono pochi i Salvatori che vanno oltre le parole, e i pochi che ci provano falliscono miseramente (in caso contrario non saremo a questo punto).
  • Il Naufrago:
Individuo, generalmente player, che attende di essere salvato dal Salvatore.
Sono facilmente individuabili in quanto in qualunque progetto postato in progetti e idee che abbia più di 10 immagini nella presentazione scrive "Server dell'anno, BEST SERVER EU" salvo poi schifarlo o cambiare Best Server appena ne viene postato uno con le immagini fatte meglio.

  • Il Paziente:
Sotto categoria dei Naufraghi. Passano più tempo ad aspettare Server che a giocarci.

MA PENSAVO FOSSI UNA DONNA:
È la razza più comune su Metin2. Perché farmare come dei maiali quando puoi fingerti una shamana (con sorpresa) e farti shoppare/regalare pure il qulo?
È una categoria ben voluta dai founder visto che è redditizia, eccetto quando la sorpresa si sfocia in furto account.

    • Il Trasformista:
Cambio nome su IF come una donna cambia abiti durante la settimana. Ne fanno parte "Quelli che ci Riprovano" (per poter riaprire la stessa merd*) e gli "Operatori dei Pozzi Neri" più incalliti, che vogliono operare in incognito.



    • La *******:
Come dice il nome, è quella persona che passa da un server all'altro come una zoccola passa di fallo in fallo. Nel suo piccolo è pure una categoria apprezzabile. Almeno non ti fa venire le ulcere.

Il TopForum:
Ebbene si i top esistono anche nel forum; questi utenti inseguono la top anche all’interno del forum.
Secondo loro l’intelligenza umana è direttamente proporzionale alla somma dei messaggi e like sui forum. Per loro se non hai almeno 4k di messaggi e 2k di like non sei degno di poter discutere. Per quanto uno possa essere un genio, se non ha abbastanza messaggi sul forum, è considerato un idiota per principio. Si atteggiano come tuttologi e sanno tutto di tutti. Si vantano di aver vissuto per millenni e di aver raggiunto la saggezza eterna ed assoluta. Questa categoria è onnipresente in qualsiasi thread di qualsiasi argomento a mettere i puntini a tutte le “i” di tutti i messaggi, non si salva nessuno: quotano tutti per un motivo o per un altro, hanno da ridere su tutto e tutti.

L´INUTILE:
Non fa nulla nel server, gioca da tutta la vita a Metin2 (Retro) ma non ha ancora capito la differenza tra una spada e uno spadone, le sue abilitá sta nel loggare, pigiare lo spazio, e campare qualche oretta. Colui che puó magari giocare 2-3 ore al giorno e non arriva all´altezza degli altri, e infine inizia a insultare come un dannato il GF o il Server stesso.

    • La spugna antidolore:
quella persona che logga e assorbe tutti gli insulti, specie dei bulli/capogilda, solo che poi la spugna si consuma e finisce a spammare Vayne su LoL e arrivare a 500k punti.



    • Il Piagnucolone:
Piange per qualunque opzione gli si dia. Qualunque cosa si proponga troverà motivo di lamentarsene perchè "facilita dei player che non sono io", "non sono capace di fare Pvp quindi voglio solo metin da rompere", "Non sono bravo a fare metin quindi voglio solo killare la gente con gli equip che cascano a terra come fossero caramelle".
Generalmente, purtroppo, questi individui sono così pure nella realtà, il che spiega perchè si ritrovano ancora qui a piangere per un gioco.




    • IL REPORTER DELLE CAUSE PERSE
È il classico individuo che, prima, ti arreca fastidio in ogni modo e poi ti risponde con frasi tipo "screen", "ti reporto" appena gli rispondi gentilmente di sloggare.
La maggior parte dei player di questa categoria è troppo pigra per mandare al supporto screen e tutto il resto. Chi lo fa veramente, si aspetta un permaban a caso dell'individuo nonostante non siano presenti insulti o quant'altro nelle prove fornite.

L'incompreso sfortunato:
Gioca a metin2 tanto per. Non ha esigenze, vuole solo svagarsi nel suo gioco che ha segnato la sua infanzia o che l'ha colpito al primo istante.
"Va, proviamo questo nuovo server"
Il suddetto server chiuderà dopo 3 giorni, lui non riuscirà mai a loggare perchè il client glielo impedirà, spenderà tutti i giga della sua pennetta per scaricare il suddetto client, verrà offeso dai fan-boy perché scriverà su inforge "Ma ha già chiuso? manco il tempo di loggare".
"Che bel server, ma questa parte del gameplay non mi piace molto. Proviamo a farlo presente al GF"
Il GF lo bannerà per aspre critiche allo staff e presunte minacce di troll. Oppure non riceverà mai risposta, ma lui continuerà a giocare notando che tutta l'utenza è d'accordo con lui riguardo la parte che non piace.
"Blocco chat 88 ore per aver scritto? "Compro libro pene", si saranno sbagliati, chiediamo spiegazioni"
Ban dal forum del server per critiche all'operato dello staff, apertura topic in sezione sbagliata, nick non consono sul forum (Gigi69).
Additato come persecutore di cattive condotte e persona non avente principi morali.

LO SPERANZOSO INCALLITO:
Sono i player che loggano su un server solo per tentare di entrare nello staff, ignari completamente su come sia strutturato quest'ultimo, ma comunque mostrando il loro curriculum come il più completo di tutti. Si dividono in 3 tipi:
- Coloro che loggano, fanno richiesta, e al rifiuto, deletano il client.
- Coloro che giocano per un paio di giorni, al fine di trovare bug, player cheater, player scorretti, esaltano e idolatrano il server, tutto questo pur di entrare nello staff. Al momento del rifiuto, si deleta il client e comincia con uno shitstorming assurdo.
- Coloro che all'inizio domandano di entrare nello staff, pur essendo dei perfetti sconosciuti agli occhi dello staff, ma poi per qualche ragione restano sul server. Poi nel momento in cui viene preso qualcuno di più fidato (come un amico o un parente), cominciano a rageare malissimo, pensando che, essendosi candidati, loro avessero la priorità ad entrare rispetto a chiunque altro.

    • IL "QUESTO E' IL MIO ULTIMO SERVER, GIURO"
Assiduo giocatore di metin2 e controllore della Lista server privati di metin2 che prova qualunque server che chiude dopo 2 giorni ma, quel giorno famoso in cui comincia a generarsi un hype enorme per un fantomatico "server dell'anno" comincia a pronunciare questa frase "QUESTO SARA' IL MIO ULTIMO SERVER, GIURO".
E' diviso in 2 categorie:
• Chi lo fa veramente: si, ragazzi, esistono le persone che lasciano perdere metin definitivamente!
• Chi dopo 2 settimane dalla chiusura del flop server dell'anno ricomincia l'avvenutra nella Lista server privati di metin2.

  • IL POVERO NERD
Non puó permettersi di shoppare perché a differenza del ricco nerd, ha una situazione finanziaria nella media/bassa o semplicemente perché ha capito intelligentemente che shoppare é solo per players che non hanno voglia/tempo di fare le cose con calma/in game. Lui ci prova comunque, tenta la top in tutti i servers per eguagliare il ricco nerd e costantemente insulta quest'ultimo (con precise parole "shopper di mxxda") in chiama, chat, pvt, pvt nel forum, topics nel forum, chat globale del forum, lettere spedite a casa, fax, cartoline. Quando arriva primo in classifica in minor tempo del ricco nerd, si salvi chi puó... Un topic lungo 500 pagine é in arrivo per dimostrare che i poveri nerd sono migliori dei ricchi nerd. Se non arriva nella top prima dei ricchi nerd, lo staff é condannato a mesi di insulti perché il server é pro shoppers.


IL CONFUSO:
Colui che non sa dove orientarsi, gioca ad un server ma non sa se é new o old. Se é new diventa troppo facile invece se é old, diventa troppo difficile (quindi cari GF, futuri Founder dei server di Metin, create un Old/New).

    • Il Confuso:
Rappresenta il 90% della community italiana. Sono quegli individui che non sanno cosa vogliono, ma nonostante questa loro indecisione continuano a consigliare e a recensire l'operato del restante 10%. Questo paradosso porta alla situazione dove un utente si lamenta di un provvedimento consigliato da lui stesso.



    • IL LATTANTE
Sono tutti quei player che quando loggano in gioco DEVONO avere l'ausilio di uno staffer, che è OBBLIGATO a dare informazioni anche su dove si droppa un oggetto (cosa che anche i GM dell'italiano fanno eh, ovvio), una negligenza facilmente evitabile documentandosi autonomamente. Un dovere di uno staffer, che se viene a mancare, lo rende incompetente, con lui, tutto il resto dello staff (è incluso in questo discorso, anche l'andare a piangere su inforge per esempio, al riguardo).

IL SAGGIO:
Sta zitto.

IL PRESUNTO HACKER - STAFF VERSION:
Come ci si può immaginare, il presunto hacker è quello che terrorizza uno staff puntando a vulnerabilità che non esistono.
Il suo scopo può essere quello di seminare panico o quello di minacciare il founder estorcendogli qualche € o item.
Nei casi più drastici, i suoi "fix" sono in realtà backdoor dandogli così accesso completo al server. In quel caso, il server è condannato a chiudere.

IL PRESUNTO DDOSSER:
È la classica persona che si vedeva tempo fa. Ora, con l'anti-ddos dell'OVH, è quasi del tutto sparita.
Si trattava della persona che, con una botnet, voleva estorcere item e € a founder e player.
In alcuni casi, si erano visti casi tra ddossers vs founders coniando così il termine:
«Chi di botnet ferisce, di stresser perisce»

TE 5TE550:
Come da titolo, è il player che si finge te e che usa un nick simile al tuo. Truffa i tuoi amici per farsi inviare la roba.
Nei casi più gravi, svuota account e finisci bannato e diffamato al suo posto.

Lo Schifato:
Si da da fare concretamente per dare consiglio / creare server che esulino dalle caratteristiche del "Pro" e del "Money Grabber". Vine trattato a pesci in faccia.

Il Muro:
Non importa quante argomentazioni o prove porterai per cercare di far ragionare questi individui. Loro resteranno della loro, generalmente insensata e illogica, opinione. Parlare con loro e provare a tenerci una discussione è come dialogare con un cristiano radicale.

L'Anonimo:
L'utente che tutti vorrebbero avere. Gioca e al massimo da qualche consiglio. Non caga il pazzo e nessuno lo conosce. Potrebbe essere Top1 dell'ita ma i Pro Player dei Retro lo tratteranno come un Newbie, visto che non è una persona che si fa riconoscere e/o caga il pazzo.

IL PLAYER CHE PERDE OGGETTI E LIVELLI OGNI TRE SECONDI:
Escludendo i casi autentici:
Perché sprecare tempo a giocare quando puoi incolpare lo staff di esser ritornato al lv1 e di aver perso la tua arma+9 ultra moddata dopo un presunto crash mai accaduto?
Nel caso il server non facesse alcun logging o il founder non avesse voglia di controllare, questa categoria potrebbe riuscire ad ottenere di tutto e di più rispetto agli altri player.

Il Tryharder:
Chi tenta di approcciarsi in maniera diversa e/o costruttiva a questa Communuty tentando di migliorare una situazione disastrosa. Finisce o per essere uno "Schifato" o semplicemente resta un "Anonimo".

    • L'INDAFFARATO
Sono quei player che non contattano mai uno staffer per problemi, non utilizzano servizi o piattaforme fornite, e chiedono sempre di essere contattati, forse impegnati per expare o killare qualcuno, che evidentemente è più importante che segnalare il problema o altro. Se manchi al suo appello, lo staff diventa automaticamente assente o impedito.

L'AMICO FOUNDER DI UN ALTRO SERVER:
Si tratta di una sottovariante di ladri. Si fingono creatori di altri server e ti inviano keyloggers spacciati per launcher su skype.
Con un giusto allenamento, possono mietere vittime come shopper e staffer stessi. Se non fermato in tempo, può causare la chiusura.

Il Politico:
Staffer o/e player che sa dare solo aria alla bocca. Normalmente questa categoria è quella più stimata dalla Community italiana, si sa, all'italiano piace la gente che parla e rassicura (e spesso mentre lo fa ti sta prendendo da dietro senza vasella).

    • L'Operatore dei Pozzi Neri:
Come dice il nome, questo tipo di persona spala merd*. Lo fa con goduria e senza ritegno. Non è importante se sia Staffer, Player, Infermo, Paraplegico o Ritardato, l'importante è che riesca a tirare un po' di merd* su qualcuno o qualcosa. Normalmente fa parte dei player che provano il server per neanche 10 minuti e poi sentenziano su tutte e piattaforme.... Magari non essendo neanche arrivato alla selezione della dottrina.
L'augurio di tutti è che la merd* a un certo punto la mangi e ci si soffochi.



    • L'arrabbiato cronico
Colui che sfoga la sua rabbia in momenti di crisi su una delle ultime persone che gli ha "recato danno" pur essendo consapevole, si spera, che quello che dice é un insieme di emerite cialtronerie. Utilizza molto spesso insulti gravi e pesanti, insulti per i quali, a volte, la gente arriva ad uccidere ma, essendo dietro ad un computer, si sente al sicuro e la fantasia non ha limite. L'educazione viene a mancare, quindi.. inutile dirlo. Ovviamente questa persona non si rende conto del suo comportamento essendo completamente offuscata dalla rabbia.



    • Il Filosofo:
Scrive e commenta qualunque cosa usando un approccio quanto più generale possibile. Ama rimembrare i vecchi tempi e non si vergogna di esternare una grande disillusione per il presente. Scrivono risposte completamente slegate dal thread o dalla risposta precedente... o almeno questo è quello che pare a noi comuni mortali, perchè nella loro metafisica trascendentale stanno in realtà svelando tutto il creato.
Sono individui narcisisti e con una bassissima stima di oro stessi, che pur di raccatarre un po' di approvazione in cui crogiolarsi tirano una perla dopo l'altra, spaziando su tutti i luoghi comuni possibile, pur di apparire come una persona con una certa posizione e una visione molto ampia della vita, oltre che di metin.

Il Lavoratore:
Persone oltre la 30ina che dicono di avere un lavoro e quindi poco tempo. Nonostante questo, sono sempre qui a infamare quei server che sono leggermente più lunghi / difficili. Perchè hey, ho 30 minuti al dì per giocare, ma voglio essere top shamana drago del server.

    • Il Capofamiglia:
Estremizzazione del "Lavoratore". Oltre ad avere un lavoro ha anche una famiglia. Te lo fa notare ogni 3x2, normalmente accompagnato da aria di superiorità e maturità. Insulta, infama, umilia utenti che potrebbero essere suoi figli.

L'Agitatore di Masse:
Flame? Frecciatine? Presunte moddature non dimostrate ma che possono arrecare danno a un Progetto? Aspetta che commento un thread di un server condannandolo senza averci mai loggato.

Il Coerente:
Forse una delle peggiori specie di stronzi visti su questo gioco. Si lamentano dell'infima qualità della community italiana, ma è il primo a criticare, infamare, stroncare qualunque progetto e/o idea proposta su questa piattaforma. Ne esistono molte, troppe tipologia, una più tossica dell'altra:

    • Il Viscido:
      Tutti amici mentre ti parlo, ma appena ti volti ti pugnalo male.
    • Il non player:
      "Non gioco più a metin", eppure passi il giorno a commentare per sentito dire o per supposizioni Server a rotta di collo.
    • L'Esodante:
      I server italiani gli fanno cagare, troppa poca utenza e staffer incompetenti. Nonostante ciò continua a cancreggiare qui perchè i server esteri hanno il client in lingue sconosciute, e con la 3 elementare si può fare poco (come se metin fosse un gioco da ragionare e leggere)
    • Il Matematico Plurilaureato:
      Sono semplicemente quei cani che nel 2015 non sanno fare le moltiplicazioni.
      Riescono a portare avanti una discussione o una recriminazione convinti che l'80% di 0.5 sia 2.3.
      Sono una piaga sociale per il server, perchè non consci della loro limitazione, si fanno i loro calcoli mentali, traendo conclusioni e improvvisandosi "Equalizer" pur di ripristinare il loro "Equilibrio".
Il pesce grande nello stagno piccolo:
Sa perfettamente che l'italia è un posto arido per questo gioco, non c'è utenza e se ne lamenta di continuo. Resta comunque a giocare qui perchè fuori non è un pazzo di nessuno, mentre qui ha la sua cricchetta che si sega pensando a lui, e la cosa gli piace.

    • Il Prezioso:
Sono tutti quei player che pensano di essere in un qualche modo speciale. Sono estremamente irritanti poichè voglio, ESIGONO, server fatti perfettamente a loro misura, come un preservativo skinny. Se trova un progetto che 99/100 risponde alle su esigenze, si prende la libertà di scrivere "Peccato per questo 1/100, sarà il motivo per il quale non proverò il server".
Paradossalmente finirà a giocare su un server spazzatura che non ha nulla di ciò che chiedeva (chi troppo vuole nulla stringe), e cadrà nella categoria dei "Profeti" e poi negli "Operatori dei Pozzi Neri"




    • Il Bug Hunter:
Individui che hanno passato talmente tanto tempo a giocare nei retroserver che ormai vendono Bug anche laddove non ce ne sono.
Sono soliti a reportare come Bug situazioni dove semplicemente non riescono a ragionare per più di 10 secondi.
Se infatti un oggetto non droppa entro 3 minuti,il drop del server è buggato, e va controllato e sistemati.
Se un oggetto non funziona, nonostante sia scritto più volte all'interno del game come esso vada utilizzato, è buggato e va fixato.
Se c'è il 50% di up e rompo due oggetti di fila, l'up è buggato.

Il Complottista:
Illuminati everywhere.

LUPO SOLITARIO:
pretende di sconfiggere anche il boss + forte del gioco da solo , senza buff e con equip fatto alla bene in meglio(a c####) ,
pretende dungeon che di norma richiedono 3-4 player in solitaria.
in caso contrario sbratita in chiama oppure in pvt al primo malcapitato dello staff on ,ordinando(Devi fare!) nerfare il sudetto boss altrimenti lascia il server (risposta da dare con GA\GF :
Read more at https://www.inforge.net/xi/threads/...uovo-mondo.440614/page-15#OCEsUQcMMqvFTWIt.99

Il Supporter Fanatico:
Quelle persone che spammano un retro ovunque, infamando altri server per posizione presa. Sono il 90% della causa dei nuking dei retroserver da loro supportati (l'altro 10% sono i "Modesti che han capito tutto del mondo").

Il Latin Lover:
Ha digitato male "Meetic" ed è approdato qui. Se invece di stare connesso in 10 TS diversi e in 15 server diversi attendendo una preda e provandoci con qualunque cosa si SUPPONGA abbia un buco in mezzo alle gambe, uscisse, magari scoperebbe prima della 30ina.

    • AMANTE SENZA ETÀ
Si tratta della variante estremamente deviata del "Latin Lover".
Ormai, raggiunto la sua veneranda età di 50 anni, non gli basta più provarci, quindi va direttamente ai fatti.
Perché provarci soltanto, quando puoi mostrare il tuo intero repertorio subito?
Da loro ti puoi aspettare il peggior linguaggio mai visto in pvt. Se hai la sfortuna di addarli su skype, saranno lieti di mandarti qualsiasi foto di loro nudi con tanto di dedica. Netlog ha fatto invasione su Metin2.
La community di Metin2 ha ospitato questa categoria più volte nella sua storia. (da poco, mi è giunta voce che chi lo faceva nel 2010 lo sta continuando a fare nel 2015)




    • QUANDO IL FOUNDER HA UN INTERESSE PARTICOLARE IN TE
Non c'è bisogno di mostrare proprio un bel nulla! Essendo già founder, tutte ti cadono ai tuoi piedi, quindi che aspetti!? Apri un server e provaci con tutte a colpo sicuro!
Sfortunatamente, questa categoria è diffusissima tra i founder di mezza età.

Lupin III:
Amo uno shard e voglio che esso prenda sempre più utenza. Nonostante questo svuoto quante più persone possibili, in modo che queste lascino e mi ritrovi da solo a giocare con 435397 pg full. SE mi becchi e mi banni, ti infamo pure.

Il Lettore attento:
Ma come? non posso switchare? Dai pls, non mi bannare, non avevo letto il regolamento. Ti pare che io debba aprire il Forum e leggere 70 righe?

    • L'ANNEBBIATO
E' quella fetta di player che non legge mai nulla, trova inutile e controproducente leggere forum o presentazioni, si limita a premere un tasto per scaricare, un altro per registrarsi, e poi affidarsi al fato, spesso ritrovandosi poi in difficoltà. Non hanno tempo per leggere un pezzo di una wiki, ma hanno tempo per leggere quello che gli risponde un amico in privato.

L'ARRAMPICATORE SOCIALE:
É il classico player che si arruffiana lo staff in cambio di favori, ma non porta mai a nulla di buono.
Nei casi più drastici, riesce a corrompere qualche staff nel farsi sharare qualche item per poi riv€nderli.
Nel caso più estremo, si mette col founder avendo così accesso anche al db.
Per gli altri player, è una piaga che non si può bannare e che, se vuole, può invece bannare te.
Buon viso a cattivo gioco, è libero di insultare e sputtanare lo staff dopo che lascia il server, riuscendo così a farlo chiudere entro qualche settimana.

Il Comunista:
Potere all'utenza, ma se il server poi esce troppo easy, come l'utenza e io volevo, Staff di merd*, e metto lo screen dove deleto il tuo Client.

Ora, arriviamo al BigBang che ha creato tutto questo, ovvero aver creato un branco di imbecilli che giocano a Metin (perché se sono diventati tutti cosí capaci a "giocare" é ANCHE grazie ai retroserver che sono stati aperti/chiusi nei corsi degli anni), i SERVER.
I Server sono suddivisi principalmente New e Old, poi sono riusciti ad inventare semi-Old, semi-New, New-manontropponew, Old-manontroppold, etc... E diciamo che con il passare del tempo, sono calate le speranze e aumentate le cazzate.


IL MULTIACCOUNT:
Non sapevo proprio come chiamarla, quindi se avete idee ditemelo che ne prenderó atto, torniamo ad analizzare questo caso. É colui che nasce il giorno stesso quando apre un nuovo server, non si sa chi é, non si sa da dove viene ma consiglia (almeno mettesse un immagine di avatar per non dare nell´occhio), sará forse il GF stesso? Non si sa. É un supereroe, difende il server con tutte le sue forze e dopo sparisce proprio quando chiude il server.

Il 16enne:
Esso non sa ancora bene cosa farà nel futuro ma la sua sicurezza è aprire un server di Metin2.
Non ha soldi nemmeno per la merenda a scuola ma vuole diventare il nuovo Bill Gates con il suo nuovo innovativo investimento.
Generalmente starta in hamachi perchè non ha fondi e speranzoso di ricevere qualche shoppata in modo tale da passare in dedicato e sfondare ancora di più nel mondo del businness.
Se avrà fortuna farà 15 euro e poi si dedicherà a giocare le schedine sul calcio, se avrà sfortuna non starterà nemmeno l'hamachi fermandosi ad aspettare su un topic di if risposte al quesito: "come si starta un hamachi?"

IL CONVINTO:
Costui non apre un server, ma bensì apre le frontiere per un nuovo mondo. E' sicuro di ciò che fa in ogni istante, anche quando in palestra ha il tarzanello che gli esce dal **** ed è in fila per la doccia.
Un solo comandamento: offendere e incolpare i player, è tutta colpa loro. Io/Noi siamo perfetti.
Pareri dei player? Facciamo finta di ascoltarli così credono di avere una sorta di potere decisionale, poi facciamo come pazzo ci pare, ovviamente.
Le critiche dei player? " 'Sti pezzidemme*da che vogliono affondarci solo perché: ci sono item final+9 a 5 euro nell'item shop, il gameplay più buggato di un mp3 cinese comprato a 3 euro, la presenza dello staff in game pari a quella della presenza del Frosinone il prossimo anno in Serie A o del molise (cax le battute sul molise XDDD LOOL lel), la cordialità degli staffer è uguale a prendersi un caffè con Marc Marquez e famiglia.
L'utenza? Sono 4 gatti e 1 topo online (indovinate chi sono gli staffer? si esatto, i gatti) ma lo staffer convinto dirà su inforge con piena sicurezza e arroganza che il loro server è pieno ma è colpa dell'utenza che logga a giorni alterni, solo di mattina o la sera alle 19 oppure quando ci sono le festività. Screen di player online? "Photoshop oppure lo scriviamo senza prove? Ma si, tutti e due."

Il GF masochista per eccellenza:
Fa veramente tutto ciò che può per mantenere il server. Si vende la casa, si divorzia col cane, lascia la scuola pur di pagare le spese di 10 euro per l'host.
Di solito è un solo staffer con un GM preso a caso da delle candidature.
In game è presente 24 ore su 24 ma su invisibile perché si scorda sempre che non è in real, dentro ad una metro, a Milano.
Risponde prima dei player ad ogni domanda sul chiama e dà assistenza anche a come accendere il PC alla gente che non capisce nemmeno che non hanno pagato la bolletta e li hanno staccato tutto.
Peccato per questa anima pia, ma il server avrà 5 online perché un serverone ha aperto e lo ha surclassato, pur facendo più schifo del server del masochista.

La Crew degli Staffer:
Loro si muovono in branco. Un solo comandamento: il loro server deve sfondare la scena dei retro italiani.
"Regà che si fa oggi?" "Oh ha aperto picopallino, tizio, caio, o rottenroot, se quella merd* prende player mi taglio le vene con la carta stagnola" "Cax fratm qua c'è da iniziare una campagna di smerdamento su ogni lato. Dobbiamo riprenderci il territorio. Siamo noi la community, sfoderiamo l'arma finale" "Sei sicuro?" "Si è ora dei DOPPI ACCOUNT, DOSSATORI, HACKER, DEI CARAMBA E MANDIAMO ANCHE GIGI E LUIGI A PROVARE IL SERVER E SPAMMARE IN CHIAMA CHE E' TUTTO BUGGATO." "Ti amo, è per questo che non rimpiango mai di aver aperto un server con te capo. Andiamo Fabio e prendiamoci i soldi con nuove implementazioni da 0,001% item shop in game"

IL FOUNDER A RISPARMIO:
Colui che apre un server, inizia una discussione con delle belle parole, magari giá sentite da qualche altra parte. Mostra le sue "innovazioni", magari qualche armatura +9 con qualche altro effetto, cambia qualche missione del biologo (magari torglie un dente d´orco piú), cambia TOTALMENTE l´estetica del villo senza preoccuparsi di nient´altro (e magari pensa di aver giá fatto troppo).

I PROGETTISTI DI VECCHIA DATA:
Colui che spunta fuori dicendo che ci hanno lavorato su 253987238907023 anni per arrivare al punto della beta, e aprono l´ufficiale dopo una settimana neanche.

QUELLO RIBELLE:
É colui che aprendo un server, cambia: il villo, NPC, gli item, i regni, le mappe da exp, nuovi livelli del personaggio (magari diverso da altri server), la madre, il cugino e il fratello. Crea un mondo tutto SUO, magari anche i player che ci sono in totale, del tipo:
APPARENZA: GF dice: "grazie a tutti! siamo arrivati a 200 player online. E poi ci sono 56 account totali.
REALTÁ: 10 PLAYER (9 GM)
  • L´INDECISO
Colui che decide di aprire un server, in primis non sa se farlo uguale alla beta di metin2 ita, o con mille implementazioni nuove, o con una via di mezzo ma non troppo, non sa se aggiugnere il quinto e sesto bonus, ma vorrebbe aggiungere 6 razze nuove, non capisce la differenza tra old e newstyle, ma sa per certo che il suo non vuole ne essere un old ne essere un new. Il suo vuole essere qualcosa di molto di piú quindi non sapendo come presentarlo ai player, decide che come descrizione del server, la miglior cosa da fare é:
[DEDICATO MIO-METIN2 - OLD-SEMI-NEW]

IL FOUNDER SFORTUNATO:
Il forum è infestato di questa categoria.
Si tratta del founder a cui capita una disgrazia a settimana, però non è MAI colpa sua!
Ci sono tanti esempi, ma il più ridondante è quello del founder che sputtana la macchina (es. si cancella da solo il db) e poi incolpa la OVH di tutto. A volte raggiunge ad incolpare dei presunti hacker, ma è un'arma a doppio taglio facendogli perdere tutti i player.


    • MA GUARDA CHE MIO ZIO È FINANZIERE
Sin dal 2009, ogni bannato usa questo escamotage per incitare terrore allo staff.
Se ignorato, prontamente sparisce o diventa uno "stalker operatore dei pozzi neri".

Il Developer mancato:
Quella persona che pensa di essere al vertice della gerarchia dei player, sa quello che i player vogliono, quello che non vogliono, come ammministrare un server (anche se non lo ha mai fatto) e che perchè no, sa pure come sviluppare e programmare.
Nonostante ciò non è mai andato oltre lo start di un locale con gli istant server. Meglio parassitare in giro dicendo a tutti "io avrei fatto così, io farei colà" o cercando di raccattare la collaborazione con uno staff rodato.

QUELLO CHE CI RIPROVA:
É colui che ci crede ancora dopo aver chiuso giá 70 volte, magari aggiungendo qualche dungeon in piú. Ma poi fa la stessa fine degli altri precedenti. "Siamo ritornati con piú novitá, ci speriamo ancora, metteremo tutta la passione che abbiamo"


    • Il resuscitato:
-Colui che annuncia un ritorno nello staff promettendo grandi cose in futuro, ma dopo 9 mesi, ecco che si ri annuncia di nuovo il suo ritorno dicendo ancora le stesse frasi che ha detto 9 mesi fa, facendo credere che questa volta ritorna per davvero!

L'EX STAFFER:
Colui che alla prima cosa sbagliata (anche presunta) che fai, per esempio un evento, ti dice che egli è stato event manager del suo server, e che aveva fatto sfraceli su di esso con i suoi eventi, senza rendersi conto che, se ciò che dice fosse vero, il suo server sarebbe ancora online e/o non si troverebbe a giocare sul tuo server.

L'alchimista:
Non sa come installare powerpoint, ma se facesse il server al posto tuo, lo farebbe 2 volte meglio nella metà del tempo. Si suppone abbia fatto un patto col diavolo per parlare alle macchine e autoprogrammarle.

QUELLO A SCOPO DI LUCRO:
Colui che aprendo il server fa pagare alla gente anche durante la registrazione. "Peró, 100% shop in Game!"

QUELLI GIÁ APERTI:
Giá chiusi.





E TU, CHI SEI?


Grazie ragazzi per aver letto, spero di aver azzeccato il tutto, oltre ad aver insultato una maggior parte di voi spero anche di averVi divertito. Tutto questo per farvi capire in che situazione siamo, e se magari voi conoscete qualche altro individuo, perché non scriverlo qui sotto e farcelo sapere?
Se potete, anche voi partecipare e ad aiutarmi a dare un nome a quei punti di domanda, ve ne sarei veramente grato.
 
Stai descrivendo la normalità di oggi, quello che per te è anormale è normale per gli altri come è normale per me.

Tu vedi le cose con un'altra ottica, semplice.
 
Stai descrivendo la normalità di oggi, quello che per te è anormale è normale per gli altri come è normale per me.

Tu vedi le cose con un'altra ottica, semplice.

mi stupirei se qualcuno si stupisse di questa cosa, se si sta in questo ambito son cose normali, sapute e risapute.
 
Thread molto gaudioso (specie per l'uso artistico di alcuni condizionali e/o congiuntivi).
Il fatto che si sia arrivati ad un punto che sono questi i thread che stanno in cima alla sezione la dice lunga su questo fantastico ambiente, sempre più prosperoso e in continua espansione.
Ti addo altre categorie, per rendere la Wiki più completa:

Lo Schifato:
Si da da fare concretamente per dare consiglio / creare server che esulino dalle caratteristiche del "Pro" e del "Money Grabber". Vine trattato a pesci in faccia.

L'Anonimo:
L'utente che tutti vorrebbero avere. Gioca e al massimo da qualche consiglio. Non caga il pazzo e nessuno lo conosce. Potrebbe essere Top1 dell'ita ma i Pro Player dei Retro lo tratteranno come un Newbie, visto che non è una persona che si fa riconoscere e/o caga il pazzo.

Il Tryharder:
Chi tenta di approcciarsi in maniera diversa e/o costruttiva a questa Communuty tentando di migliorare una situazione disastrosa. Finisce o per essere uno "Schifato" o semplicemente resta un "Anonimo".

La *******:
Come dice il nome, è quella persona che passa da un server all'altro come una zoccola passa di fallo in fallo. Nel suo piccolo è pure una categoria apprezzabile. Almeno non ti fa venire le ulcere.

Il Politico:
Staffer o/e player che sa dare solo aria alla bocca. Normalmente questa categoria è quella più stimata dalla Community italiana, si sa, all'italiano piace la gente che parla e rassicura (e spesso mentre lo fa ti sta prendendo da dietro senza vasella).

Il CapoGilda:
Sottocategoria dei "Bulli", ma molto più tossici. Si appellano al fatto che sono a "capo" di decine di persone, quindi se banni lui/lei, perdi decine di persone in un colpo. Per questa ragione si sentono al di sopra di ogni regolamento e al di sopra di ogni staffer. La galera per queste persone non basterebbe.

Il Boostato:
Spesso è un CapoGilda, o fa parte dei "Bulli". Sono persone che da sole non sono in grado di raggiungere nessun obiettivo. Si avvalgono dell'aiuto di altre dozzine di persone, e nel momento in cui questo viene meno, lasciano. Sono come le formiche, insignificanti da sole, fastidiose in comunità.

Il Lavoratore:
Persone oltre la 30ina che dicono di avere un lavoro e quindi poco tempo. Nonostante questo, sono sempre qui a infamare quei server che sono leggermente più lunghi / difficili. Perchè hey, ho 30 minuti al dì per giocare, ma voglio essere top shamana drago del server.

Il Capofamiglia:
Estremizzazione del "Lavoratore". Oltre ad avere un lavoro ha anche una famiglia. Te lo fa notare ogni 3x2, normalmente accompagnato da aria di superiorità e maturità. Insulta, infama, umilia utenti che potrebbero essere suoi figli.

L'Agitatore di Masse:
Flame? Frecciatine? Presunte moddature non dimostrate ma che possono arrecare danno a un Progetto? Aspetta che commento un thread di un server condannandolo senza averci mai loggato.

Il Coerente:
Forse una delle peggiori specie di stronzi visti su questo gioco. Si lamentano dell'infima qualità della community italiana, ma è il primo a criticare, infamare, stroncare qualunque progetto e/o idea proposta su questa piattaforma. Ne esistono molte, troppe tipologia, una più tossica dell'altra:
  • Il Viscido:
    Tutti amici mentre ti parlo, ma appena ti volti ti pugnalo male.
  • Il non player:
    "Non gioco più a metin", eppure passi il giorno a commentare per sentito dire o per supposizioni Server a rotta di collo.
  • L'Esodante:
    I server italiani gli fanno cagare, troppa poca utenza e staffer incompetenti. Nonostante ciò continua a cancreggiare qui perchè i server esteri hanno il client in lingue sconosciute, e con la 3 elementare si può fare poco (come se metin fosse un gioco da ragionare e leggere)
Il pesce grande nello stagno piccolo:
Sa perfettamente che l'italia è un posto arido per questo gioco, non c'è utenza e se ne lamenta di continuo. Resta comunque a giocare qui perchè fuori non è un pazzo di nessuno, mentre qui ha la sua cricchetta che si sega pensando a lui, e la cosa gli piace.

Il Complottista:
Illuminati everywhere.

Il Modesto che ha capito tutto del mondo:
Generalmente developers che sanno fare una cosa e pure male. Si abroga il diritto di andare in altri server ad ostentare le proprie capacità (con commenti che fanno semplicemente ridere). Non capisce che prima di andare a spalare merd* qui e i, converrebbe pensare al proprio lavoro.

Il Supporter Fanatico:
Quelle persone che spammano un retro ovunque, infamando altri server per posizione presa. Sono il 90% della causa dei nuking dei retroserver da loro supportati (l'altro 10% sono i "Modesti che han capito tutto del mondo").

L'alchimista:
Non sa come installare powerpoint, ma se facesse il server al posto tuo, lo farebbe 2 volte meglio nella metà del tempo. Si suppone abbia fatto un patto col diavolo per parlare alle macchine e autoprogrammarle.

Il Developer mancato:
Quella persona che pensa di essere al vertice della gerarchia dei player, sa quello che i player vogliono, quello che non vogliono, come ammministrare un server (anche se non lo ha mai fatto) e che perchè no, sa pure come sviluppare e programmare.
Nonostante ciò non è mai andato oltre lo start di un locale con gli istant server. Meglio parassitare in giro dicendo a tutti "io avrei fatto così, io farei colà" o cercando di raccattare la collaborazione con uno staff rodato.

Il Senza Mani:
"Metin è gioco di merd*, meglio LoL, quello si che è un gioco per skillati", cit subito dopo aver implorato il GF di alzare i rate exp perchè 0.01 a mob è troppo poco.

Il Branco:
Fanno un cervello in 7, quindi li vedi sempre a commentare / giocare assieme, si danno man forte anche quando affermano che la terra è piatta.
Se i genitori avessero avuto un pazzo in 7 e non gli avessero partoriti sarebbe stato meglio per tutti.

Il Cane:
Un membro del Branco. é totalmente spaesato se lasciato solo. Cerca un corpo ospitante al quale attaccarsi e con il quale fare branco, in modo da poter commentare negativamente un progetto che per qualche motivo odia.... Ma i 6/7 del cervello non ci sono in quel momento, quindi non si ricorda bene come mai.

Il Latin Lover:
Ha digitato male "Meetic" ed è approdato qui. Se invece di stare connesso in 10 TS diversi e in 15 server diversi attendendo una preda e provandoci con qualunque cosa si SUPPONGA abbia un buco in mezzo alle gambe, uscisse, magari scoperebbe prima della 30ina.

Lupin III:
Amo uno shard e voglio che esso prenda sempre più utenza. Nonostante questo svuoto quante più persone possibili, in modo che queste lascino e mi ritrovi da solo a giocare con 435397 pg full. SE mi becchi e mi banni, ti infamo pure.

Il Lettore attento:
Ma come? non posso switchare? Dai pls, non mi bannare, non avevo letto il regolamento. Ti pare che io debba aprire il Forum e leggere 70 righe?

Il Profeta:
Mai aperto un server, Mai fatto parte di uno staff, mai giocato per più di 10 minuti consecutivi ad un server. Ma a parte questo, quello che dico è oro colato. Se ti do un consiglio DEVI seguirlo, se no perdi un'occasione.

Il Comunista:
Potere all'utenza, ma se il server poi esce troppo easy, come l'utenza e io volevo, Staff di merd*, e metto lo screen dove deleto il tuo Client.


Ce ne sarebbero mole altre. Lascio ad altri l'occasione di integrare la WIki. D'altronde siamo una Community ;)
 
Ultima modifica:
Thread molto gaudioso (specie per l'uso artistico di alcuni condizionali e/o congiuntivi).
Il fatto che si sia arrivati ad un punto che sono questi i thread che stanno in cima alla sezione la dice lunga su questo fantastico ambiente, sempre più prosperoso e in continua espansione.
Ti addo altre categorie, per rendere la Wiki più completa:

Lo Schifato:
Si da da fare concretamente per dare consiglio / creare server che esulino dalle caratteristiche del "Pro" e del "Money Grabber". Vine trattato a pesci in faccia.

L'Anonimo:
L'utente che tutti vorrebbero avere. Gioca e al massimo da qualche consiglio. Non caga il pazzo e nessuno lo conosce. Potrebbe essere Top1 dell'ita ma i Pro Player dei Retro lo tratteranno come un Newbie, visto che non è una persona che si fa riconoscere e/o caga il pazzo.

Il Tryharder:
Chi tenta di approcciarsi in maniera diversa e/o costruttiva a questa Communuty tentando di migliorare una situazione disastrosa. Finisce o per essere uno "Schifato" o semplicemente resta un "Anonimo".

La *******:
Come dice il nome, è quella persona che passa da un server all'altro come una zoccola passa di fallo in fallo. Nel suo piccolo è pure una categoria apprezzabile. Almeno non ti fa venire le ulcere.

Il Politico:
Staffer o/e player che sa dare solo aria alla bocca. Normalmente questa categoria è quella più stimata dalla Community italiana, si sa, all'italiano piace la gente che parla e rassicura (e spesso mentre lo fa ti sta prendendo da dietro senza vasella).

Il CapoGilda:
Sottocategoria dei "Bulli", ma molto più tossici. Si appellano al fatto che sono a "capo" di decine di persone, quindi se banni lui/lei, perdi decine di persone in un colpo. Per questa ragione si sentono al di sopra di ogni regolamento e al di sopra di ogni staffer. La galera per queste persone non basterebbe.

Il Boostato:
Spesso è un CapoGilda, o fa parte dei "Bulli". Sono persone che da sole non sono in grado di raggiungere nessun obiettivo. Si avvalgono dell'aiuto di altre dozzine di persone, e nel momento in cui questo viene meno, lasciano. Sono come le formiche, insignificanti da sole, fastidiose in comunità.

Il Lavoratore:
Persone oltre la 30ina che dicono di avere un lavoro e quindi poco tempo. Nonostante questo, sono sempre qui a infamare quei server che sono leggermente più lunghi / difficili. Perchè hey, ho 30 minuti al dì per giocare, ma voglio essere top shamana drago del server.

Il Capofamiglia:
Estremizzazione del "Lavoratore". Oltre ad avere un lavoro ha anche una famiglia. Te lo fa notare ogni 3x2, normalmente accompagnato da aria di superiorità e maturità. Insulta, infama, umilia utenti che potrebbero essere suoi figli.

L'Agitatore di Masse:
Flame? Frecciatine? Presunte moddature non dimostrate ma che possono arrecare danno a un Progetto? Aspetta che commento un thread di un server condannandolo senza averci mai loggato.

Il Coerente:
Forse una delle peggiori specie di stronzi visti su questo gioco. Si lamentano dell'infima qualità della community italiana, ma è il primo a criticare, infamare, stroncare qualunque progetto e/o idea proposta su questa piattaforma. Ne esistono molte, troppe tipologia, una più tossica dell'altra:
  • Il Viscido:
    Tutti amici mentre ti parlo, ma appena ti volti ti pugnalo male.
  • Il non player:
    "Non gioco più a metin", eppure passi il giorno a commentare per sentito dire o per supposizioni Server a rotta di collo.
  • L'Esodante:
    I server italiani gli fanno cagare, troppa poca utenza e staffer incompetenti. Nonostante ciò continua a cancreggiare qui perchè i server esteri hanno il client in lingue sconosciute, e con la 3 elementare si può fare poco (come se metin fosse un gioco da ragionare e leggere)
Il pesce grande nello stagno piccolo:
Sa perfettamente che l'italia è un posto arido per questo gioco, non c'è utenza e se ne lamenta di continuo. Resta comunque a giocare qui perchè fuori non è un pazzo di nessuno, mentre qui ha la sua cricchetta che si sega pensando a lui, e la cosa gli piace.

Il Complottista:
Illuminati everywhere.

Il Modesto che ha capito tutto del mondo:
Generalmente developers che sanno fare una cosa e pure male. Si abroga il diritto di andare in altri server ad ostentare le proprie capacità (con commenti che fanno semplicemente ridere). Non capisce che prima di andare a spalare merd* qui e i, converrebbe pensare al proprio lavoro.

Il Supporter Fanatico:
Quelle persone che spammano un retro ovunque, infamando altri server per posizione presa. Sono il 90% della causa dei nuking dei retroserver da loro supportati (l'altro 10% sono i "Modesti che han capito tutto del mondo").

L'alchimista:
Non sa come installare powerpoint, ma se facesse il server al posto tuo, lo farebbe 2 volte meglio nella metà del tempo. Si suppone abbia fatto un patto col diavolo per parlare alle macchine e autoprogrammarle.

Il Developer mancato:
Quella persona che pensa di essere al vertice della gerarchia dei player, sa quello che i player vogliono, quello che non vogliono, come ammministrare un server (anche se non lo ha mai fatto) e che perchè no, sa pure come sviluppare e programmare.
Nonostante ciò non è mai andato oltre lo start di un locale con gli istant server. Meglio parassitare in giro dicendo a tutti "io avrei fatto così, io farei colà" o cercando di raccattare la collaborazione con uno staff rodato.

Il Senza Mani:
"Metin è gioco di merd*, meglio LoL, quello si che è un gioco per skillati", cit subito dopo aver implorato il GF di alzare i rate exp perchè 0.01 a mob è troppo poco.

Il Branco:
Fanno un cervello in 7, quindi li vedi sempre a commentare / giocare assieme, si danno man forte anche quando affermano che la terra è piatta.
Se i genitori avessero avuto un pazzo in 7 e non gli avessero partoriti sarebbe stato meglio per tutti.

Il Cane:
Un membro del Branco. é totalmente spaesato se lasciato solo. Cerca un corpo ospitante al quale attaccarsi e con il quale fare branco, in modo da poter commentare negativamente un progetto che per qualche motivo odia.... Ma i 6/7 del cervello non ci sono in quel momento, quindi non si ricorda bene come mai.

Il Latin Lover:
Ha digitato male "Meetic" ed è approdato qui. Se invece di stare connesso in 10 TS diversi e in 15 server diversi attendendo una preda e provandoci con qualunque cosa si SUPPONGA abbia un buco in mezzo alle gambe, uscisse, magari scoperebbe prima della 30ina.

Lupin III:
Amo uno shard e voglio che esso prenda sempre più utenza. Nonostante questo svuoto quante più persone possibili, in modo che queste lascino e mi ritrovi da solo a giocare con 435397 pg full. SE mi becchi e mi banni, ti infamo pure.

Il Lettore attento:
Ma come? non posso switchare? Dai pls, non mi bannare, non avevo letto il regolamento. Ti pare che io debba aprire il Forum e leggere 70 righe?

Il Profeta:
Mai aperto un server, Mai fatto parte di uno staff, mai giocato per più di 10 minuti consecutivi ad un server. Ma a parte questo, quello che dico è oro colato. Se ti do un consiglio DEVI seguirlo, se no perdi un'occasione.

Il Comunista:
Potere all'utenza, ma se il server poi esce troppo easy, come l'utenza e io volevo, Staff di merd*, e metto lo screen dove deleto il tuo Client.


Ce ne sarebbero mole altre. Lascio ad altri l'occasione di integrare la WIki. D'altronde siamo una Community ;)

Grazie mille per aver contribuito a questa iniziativa, siccome certe persone la vedono come un post "inutile" ma non hanno capito che ci sono piú della metá di post inutili in tutta inforge e alla fine devono venire qui.
Spero che sia di tuo gradimento questo topic e di non aver sbagliato nulla nell´inserire :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Roxiiash
L'invisibile:
Quel GF che non si fa mai vedere e che non sta collegato su TS 24h.

La spugna antidolore:
quella persona che logga e assorbe tutti gli insulti al posto dell'invisibile, specie dei bulli/capogilda, solo che poi la spugna si consuma e finisce a spammare Vayne su LoL e arrivare a 500k punti.
 
Ciao a tutti ragazzi, ho creato appositamente questo topic allo scopo di ricapitolare il Metin2 di oggi.
Perché dico "Metin2 di oggi"? Semplice, perché ai giorni d´oggi Metin2, sono tutti quei player che si credono conoscitori e imbattibili di un gioco nonostante abbia passato tra un Retro e l´altro (Dico RETRO).

Guardiamo bene in faccia la realtá, le gente continua ad annoiarsi e ci sono sempre nuovi giocatori che si credono Dei scesi in terra e cercano di cambiare il mondo, se non di conquistarla con la battaglia+9.

Esistono molte specie/animali di questo genere (perché veramente, non vi si puó classificare come essere umani):



IL PRO:
Chi é il PRO? Colui che arriva alla Top classifica, se ne frega delle missioni, se ne frega degli item da Pvp, se ne frega della gente, é come se nel Server esistesse solo lui e se vorrebbe potrebbe arrivare alla Top1 (Massimo livello) in una sola giornata anche con gli item di base, anche a pugni, ChuckNorris.
  • Il Senza Mani:
"Metin è gioco di merd*, meglio LoL, quello si che è un gioco per skillati", cit subito dopo aver implorato il GF di alzare i rate exp perchè 0.01 a mob è troppo poco.

IL SAPIENTONE:
Colui che sa tutto di Metin2, parla molto, colui che piace mettere in mostra la propria "cultura" e ostentare un sapere che in reltá non possiede. É una di quelle persone che piace lamentarsi se il proprio PG non shotta, perché se non dovesse shottare mi pare ovvio dare la colpa allo STAFF di un retro, se non allo stesso Server dicendo che il Pvp non é equilibrato. Commenta sempre nei post dei retroserver italiani dicendo sempre la stessa cosa "che servee di tumore, mai niente di nuovo", peró ci gioca, pigia lo spazio e lascia dopo qualche ora.
  • Il Modesto che ha capito tutto del mondo:
Generalmente developers che sanno fare una cosa e pure male. Si abroga il diritto di andare in altri server ad ostentare le proprie capacità (con commenti che fanno semplicemente ridere). Non capisce che prima di andare a spalare merd* qui e i, converrebbe pensare al proprio lavoro.
  • Il Profeta:
Mai aperto un server, Mai fatto parte di uno staff, mai giocato per più di 10 minuti consecutivi ad un server. Ma a parte questo, quello che dico è oro colato. Se ti do un consiglio DEVI seguirlo, se no perdi un'occasione.

IL BULLO/I BULLI:
Colui/coloro che fanno parte di un gruppo/gilda/team e si credono superiori a tutti, dove si sposta uno (e in questo caso il capogilda) automaticamente gli altri vengono trasportati in un altro server, gang di criminali che spaccano tutto e tutti. Quindi occhio che se insulti la madre di uno, poi ti fottono il Boss.
  • Il CapoGilda:
Sottocategoria dei "Bulli", ma molto più tossici. Si appellano al fatto che sono a "capo" di decine di persone, quindi se banni lui/lei, perdi decine di persone in un colpo. Per questa ragione si sentono al di sopra di ogni regolamento e al di sopra di ogni staffer. La galera per queste persone non basterebbe.
  • Il Boostato:
Spesso è un CapoGilda, o fa parte dei "Bulli". Sono persone che da sole non sono in grado di raggiungere nessun obiettivo. Si avvalgono dell'aiuto di altre dozzine di persone, e nel momento in cui questo viene meno, lasciano. Sono come le formiche, insignificanti da sole, fastidiose in comunità.
  • Il Branco:
Fanno un cervello in 7, quindi li vedi sempre a commentare / giocare assieme, si danno man forte anche quando affermano che la terra è piatta.
Se i genitori avessero avuto un pazzo in 7 e non gli avessero partoriti sarebbe stato meglio per tutti.

  • Il Cane:
Un membro del Branco. é totalmente spaesato se lasciato solo. Cerca un corpo ospitante al quale attaccarsi e con il quale fare branco, in modo da poter commentare negativamente un progetto che per qualche motivo odia.... Ma i 6/7 del cervello non ci sono in quel momento, quindi non si ricorda bene come mai.

IL PORTASFIGA:
É colui/colei (Ogni riferimento a persone puramente casuali) che consiglia ad ogni server una buona chiusura... *Coff coff... Permanenza, volevo dire.

L´INUTILE:
Non fa nulla nel server, gioca da tutta la vita a Metin2 (Retro) ma non ha ancora capito la differenza tra una spada e uno spadone, le sue abilitá sta nel loggare, pigiare lo spazio, e campare qualche oretta. Colui che puó magari giocare 2-3 ore al giorno e non arriva all´altezza degli altri, e infine inizia a insultare come un dannato il GF o il Server stesso.
  • La spugna antidolore:
quella persona che logga e assorbe tutti gli insulti, specie dei bulli/capogilda, solo che poi la spugna si consuma e finisce a spammare Vayne su LoL e arrivare a 500k punti.

??? (Dategli un nome, voi di Inforge, perché non so come chiamarlo):
Colui che non sa dove orientarsi, gioca ad un server ma non sa se é new o old. Se é new diventa troppo facile invece se é old, diventa troppo difficile (quindi cari GF, futuri Founder dei server di Metin, create un Old/New).

IL SAGGIO:
Sta zitto.

Lo Schifato:
Si da da fare concretamente per dare consiglio / creare server che esulino dalle caratteristiche del "Pro" e del "Money Grabber". Vine trattato a pesci in faccia.

L'Anonimo:
L'utente che tutti vorrebbero avere. Gioca e al massimo da qualche consiglio. Non caga il pazzo e nessuno lo conosce. Potrebbe essere Top1 dell'ita ma i Pro Player dei Retro lo tratteranno come un Newbie, visto che non è una persona che si fa riconoscere e/o caga il pazzo.

Il Tryharder:
Chi tenta di approcciarsi in maniera diversa e/o costruttiva a questa Communuty tentando di migliorare una situazione disastrosa. Finisce o per essere uno "Schifato" o semplicemente resta un "Anonimo".

La *******:
Come dice il nome, è quella persona che passa da un server all'altro come una zoccola passa di fallo in fallo. Nel suo piccolo è pure una categoria apprezzabile. Almeno non ti fa venire le ulcere.

Il Politico:
Staffer o/e player che sa dare solo aria alla bocca. Normalmente questa categoria è quella più stimata dalla Community italiana, si sa, all'italiano piace la gente che parla e rassicura (e spesso mentre lo fa ti sta prendendo da dietro senza vasella).

Il Lavoratore:
Persone oltre la 30ina che dicono di avere un lavoro e quindi poco tempo. Nonostante questo, sono sempre qui a infamare quei server che sono leggermente più lunghi / difficili. Perchè hey, ho 30 minuti al dì per giocare, ma voglio essere top shamana drago del server.
  • Il Capofamiglia:
Estremizzazione del "Lavoratore". Oltre ad avere un lavoro ha anche una famiglia. Te lo fa notare ogni 3x2, normalmente accompagnato da aria di superiorità e maturità. Insulta, infama, umilia utenti che potrebbero essere suoi figli.

L'Agitatore di Masse:
Flame? Frecciatine? Presunte moddature non dimostrate ma che possono arrecare danno a un Progetto? Aspetta che commento un thread di un server condannandolo senza averci mai loggato.

Il Coerente:
Forse una delle peggiori specie di stronzi visti su questo gioco. Si lamentano dell'infima qualità della community italiana, ma è il primo a criticare, infamare, stroncare qualunque progetto e/o idea proposta su questa piattaforma. Ne esistono molte, troppe tipologia, una più tossica dell'altra:
  • Il Viscido:
    Tutti amici mentre ti parlo, ma appena ti volti ti pugnalo male.
  • Il non player:
    "Non gioco più a metin", eppure passi il giorno a commentare per sentito dire o per supposizioni Server a rotta di collo.
  • L'Esodante:
    I server italiani gli fanno cagare, troppa poca utenza e staffer incompetenti. Nonostante ciò continua a cancreggiare qui perchè i server esteri hanno il client in lingue sconosciute, e con la 3 elementare si può fare poco (come se metin fosse un gioco da ragionare e leggere)
Il pesce grande nello stagno piccolo:
Sa perfettamente che l'italia è un posto arido per questo gioco, non c'è utenza e se ne lamenta di continuo. Resta comunque a giocare qui perchè fuori non è un pazzo di nessuno, mentre qui ha la sua cricchetta che si sega pensando a lui, e la cosa gli piace.

Il Complottista:
Illuminati everywhere.

Il Supporter Fanatico:
Quelle persone che spammano un retro ovunque, infamando altri server per posizione presa. Sono il 90% della causa dei nuking dei retroserver da loro supportati (l'altro 10% sono i "Modesti che han capito tutto del mondo").

Il Latin Lover:
Ha digitato male "Meetic" ed è approdato qui. Se invece di stare connesso in 10 TS diversi e in 15 server diversi attendendo una preda e provandoci con qualunque cosa si SUPPONGA abbia un buco in mezzo alle gambe, uscisse, magari scoperebbe prima della 30ina.

Lupin III:
Amo uno shard e voglio che esso prenda sempre più utenza. Nonostante questo svuoto quante più persone possibili, in modo che queste lascino e mi ritrovi da solo a giocare con 435397 pg full. SE mi becchi e mi banni, ti infamo pure.

Il Lettore attento:
Ma come? non posso switchare? Dai pls, non mi bannare, non avevo letto il regolamento. Ti pare che io debba aprire il Forum e leggere 70 righe?

Il Comunista:
Potere all'utenza, ma se il server poi esce troppo easy, come l'utenza e io volevo, Staff di merd*, e metto lo screen dove deleto il tuo Client.

Ora, arriviamo al BigBang che ha creato tutto questo, ovvero aver creato un branco di imbecilli che giocano a Metin (perché se sono diventati tutti cosí capaci a "giocare" é ANCHE grazie ai retroserver che sono stati aperti/chiusi nei corsi degli anni), i SERVER.
I Server sono suddivisi principalmente New e Old, poi sono riusciti ad inventare semi-Old, semi-New, New-manontropponew, Old-manontroppold, etc... E diciamo che con il passare del tempo, sono calate le speranze e aumentate le cazzate.


IL MULTIACCOUNT:
Non sapevo proprio come chiamarla, quindi se avete idee ditemelo che ne prenderó atto, torniamo ad analizzare questo caso. É colui che nasce il giorno stesso quando apre un nuovo server, non si sa chi é, non si sa da dove viene ma consiglia (almeno mettesse un immagine di avatar per non dare nell´occhio), sará forse il GF stesso? Non si sa. É un supereroe, difende il server con tutte le sue forze e dopo sparisce proprio quando chiude il server.

???:
Colui che apre un server, inizia una discussione con delle belle parole, magari giá sentite da qualche altra parte. Mostra le sue "innovazioni", magari qualche armatura +9 con qualche altro effetto, cambia qualche missione del biologo (magari torglie un dente d´orco piú), cambia TOTALMENTE l´estetica del villo senza preoccuparsi di nient´altro (e magari pensa di aver giá fatto troppo).

???:
Colui che spunta fuori dicendo che ci hanno lavorato su 253987238907023 anni per arrivare al punto della beta, e aprono l´ufficiale dopo una settimana neanche.

QUELLO RIBELLE:
É colui che aprendo un server, cambia: il villo, NPC, gli item, i regni, le mappe da exp, nuovi livelli del personaggio (magari diverso da altri server), la madre, il cugino e il fratello. Crea un mondo tutto SUO, magari anche i player che ci sono in totale, del tipo:
APPARENZA: GF dice: "grazie a tutti! siamo arrivati a 200 player online. E poi ci sono 56 account totali.
REALTÁ: 10 PLAYER (9 GM)

Il Developer mancato:
Quella persona che pensa di essere al vertice della gerarchia dei player, sa quello che i player vogliono, quello che non vogliono, come ammministrare un server (anche se non lo ha mai fatto) e che perchè no, sa pure come sviluppare e programmare.
Nonostante ciò non è mai andato oltre lo start di un locale con gli istant server. Meglio parassitare in giro dicendo a tutti "io avrei fatto così, io farei colà" o cercando di raccattare la collaborazione con uno staff rodato.

QUELLO CHE CI RIPROVA:
É colui che ci crede ancora dopo aver chiuso giá 70 volte, magari aggiungendo qualche dungeon in piú. Ma poi fa la stessa fine degli altri precedenti. "Siamo ritornati con piú novitá, ci speriamo ancora, metteremo tutta la passione che abbiamo"

L'alchimista:
Non sa come installare powerpoint, ma se facesse il server al posto tuo, lo farebbe 2 volte meglio nella metà del tempo. Si suppone abbia fatto un patto col diavolo per parlare alle macchine e autoprogrammarle.

QUELLO A SCOPO DI LUCRO:
Colui che aprendo il server fa pagare alla gente anche durante la registrazione. "Peró, 100% shop in Game!"

QUELLI GIÁ APERTI:
Giá chiusi.





E TU, CHI SEI?


Grazie ragazzi per aver letto, spero di aver azzeccato il tutto, oltre ad aver insultato una maggior parte di voi spero anche di averVi divertito. Tutto questo per farvi capire in che situazione siamo, e se magari voi conoscete qualche altro individuo, perché non scriverlo qui sotto e farcelo sapere?
Se potete, anche voi partecipare e ad aiutarmi a dare un nome a quei punti di domanda, ve ne sarei veramente grato.

Modificato :)
 
Grazie mille per aver contribuito a questa iniziativa, siccome certe persone la vedono come un post "inutile" ma non hanno capito che ci sono piú della metá di post inutili in tutta inforge e alla fine devono venire qui.
Spero che sia di tuo gradimento questo topic e di non aver sbagliato nulla nell´inserire :)
Scusa se mi intrometto nuovamente, ma le discussioni decenti su Inforge ci sono e come se ci sono.. inutili forse saranno altre.
 
IL SIMPATICO:
Colui che non ha nulla da fare, dice parole senza senso che magari non c´entrano nulla con il post riguardante, ma vuole dire la sua.
IL
PRESO MALE:
Colui che non si fa una risata manco se lo paghi.

Fai un post troll, ti rispondo con un altro troll e ti prendi male, sei proprio il preso male
 
State dando colpe solamente alla community (Si ok, fa schifo) ma non state considerando che il 90% dei server fanno cagare. Detto questo, il post sembra essere abbastanza inutile, ciò non toglie che metin Italia è ormai morto da tempo. Motivo? troppi server spazzatura che aprono e chiudono in una settimana, server che si proclamano (da soli) server dell'anno e poi non hanno una base di gameplay, gente che è ormai passata a league of legends (praticamente tutta la vecchia utenza di metin) e troppi bambini a popolare questo 'mondo'.
Su metin non esiste più giocare e farsi i cazzi propri ma solamente stare in piazza a parlare della vita degli altri (senza pensare alla loro) , reputarsi i migliori senza basi concrete, giudicare chi shoppa, chi nerda etc etc
 
State dando colpe solamente alla community (Si ok, fa schifo) ma non state considerando che il 90% dei server fanno cagare. Detto questo, il post sembra essere abbastanza inutile, ciò non toglie che metin Italia è ormai morto da tempo. Motivo? troppi server spazzatura che aprono e chiudono in una settimana, server che si proclamano (da soli) server dell'anno e poi non hanno una base di gameplay, gente che è ormai passata a league of legends (praticamente tutta la vecchia utenza di metin) e troppi bambini a popolare questo 'mondo'.
Su metin non esiste più giocare e farsi i cazzi propri ma solamente stare in piazza a parlare della vita degli altri (senza pensare alla loro) , reputarsi i migliori senza basi concrete, giudicare chi shoppa, chi nerda etc etc

Credo che tu sia arrivato alla metá della lettura, leggi il resto :)
 
Aahaha è carina come cosa, mi hai strappato una risata leggendo tutte quelle categorie di giocatori. Io mi rispecchio nel giocatore "Anonimo".. ma a volte, se sono abbastanza preso anche in altre categorie.
 
Ultima modifica:
AMANTE SENZA ETÀ
Si tratta della variante estremamente deviata del "Latin Lover".
Ormai, raggiunto la sua veneranda età di 50 anni, non gli basta più provarci, quindi va direttamente ai fatti.
Perché provarci soltanto, quando puoi mostrare il tuo intero repertorio subito?
Da loro ti puoi aspettare il peggior linguaggio mai visto in pvt. Se hai la sfortuna di addarli su skype, saranno lieti di mandarti qualsiasi foto di loro nudi con tanto di dedica. Netlog ha fatto invasione su Metin2.

La community di Metin2 ha ospitato questa categoria più volte nella sua storia. (da poco, mi è giunta voce che chi lo faceva nel 2010 lo sta continuando a fare nel 2015)

MA PENSAVO FOSSI UNA DONNA
È la razza più comune su Metin2. Perché farmare come dei maiali quando puoi fingerti una shamana (con sorpresa) e farti shoppare/regalare pure il qulo?
È una categoria ben voluta dai founder visto che è redditizia, eccetto quando la sorpresa si sfocia in furto account.

L'ARRAMPICATORE SOCIALE
É il classico player che si arruffiana lo staff in cambio di favori, ma non porta mai a nulla di buono.

Nei casi più drastici, riesce a corrompere qualche staff nel farsi sharare qualche item per poi riv€nderli.
Nel caso più estremo, si mette col founder avendo così accesso anche al db.

Per gli altri player, è una piaga che non si può bannare e che, se vuole, può invece bannare te.
Buon viso a cattivo gioco, è libero di insultare e sputtanare lo staff dopo che lascia il server, riuscendo così a farlo chiudere entro qualche settimana.

IL FOUNDER SFORTUNATO
Il forum è infestato di questa categoria.
Si tratta del founder a cui capita una disgrazia a settimana, però non è MAI colpa sua!

Ci sono tanti esempi, ma il più ridondante è quello del founder che sputtana la macchina (es. si cancella da solo il db) e poi incolpa la OVH di tutto. A volte raggiunge ad incolpare dei presunti hacker, ma è un'arma a doppio taglio facendogli perdere tutti i player.

IL PRESUNTO HACKER - STAFF VERSION
Come ci si può immaginare, il presunto hacker è quello che terrorizza uno staff puntando a vulnerabilità che non esistono.
Il suo scopo può essere quello di seminare panico o quello di minacciare il founder estorcendogli qualche € o item.

Nei casi più drastici, i suoi "fix" sono in realtà backdoor dandogli così accesso completo al server. In quel caso, il server è condannato a chiudere.

IL PRESUNTO DDOSSER
È la classica persona che si vedeva tempo fa. Ora, con l'anti-ddos dell'OVH, è quasi del tutto sparita.
Si trattava della persona che, con una botnet, voleva estorcere item e € a founder e player.
In alcuni casi, si erano visti casi tra ddossers vs founders coniando così il termine:
«Chi di botnet ferisce, di stresser perisce»

TE 5TE550
Come da titolo, è il player che si finge te e che usa un nick simile al tuo. Truffa i tuoi amici per farsi inviare la roba.
Nei casi più gravi, svuota account e finisci bannato e diffamato al suo posto.

L'AMICO FOUNDER DI UN ALTRO SERVER
Si tratta di una sottovariante di ladri. Si fingono creatori di altri server e ti inviano keyloggers spacciati per launcher su skype.
Con un giusto allenamento, possono mietere vittime come shopper e staffer stessi. Se non fermato in tempo, può causare la chiusura.

QUANDO IL FOUNDER HA UN INTERESSE PARTICOLARE IN TE
Questa è una categoria tra il "Latin Lover" e "l'Amante senza età".

Non c'è bisogno di mostrare proprio un bel nulla! Essendo già founder, tutte ti cadono ai tuoi piedi, quindi che aspetti!? Apri un server e provaci con tutte a colpo sicuro!

Sfortunatamente, questa categoria è diffusissima tra i founder di mezza età.

IL PLAYER CHE PERDE OGGETTI E LIVELLI OGNI TRE SECONDI
Escludendo i casi autentici:
Perché sprecare tempo a giocare quando puoi incolpare lo staff di esser ritornato al lv1 e di aver perso la tua arma+9 ultra moddata dopo un presunto crash mai accaduto?
Nel caso il server non facesse alcun logging o il founder non avesse voglia di controllare, questa categoria potrebbe riuscire ad ottenere di tutto e di più rispetto agli altri player.
 
AMANTE SENZA ETÀ
Si tratta della variante estremamente deviata del "Latin Lover".
Ormai, raggiunto la sua veneranda età di 50 anni, non gli basta più provarci, quindi va direttamente ai fatti.
Perché provarci soltanto, quando puoi mostrare il tuo intero repertorio subito?
Da loro ti puoi aspettare il peggior linguaggio mai visto in pvt. Se hai la sfortuna di addarli su skype, saranno lieti di mandarti qualsiasi foto di loro nudi con tanto di dedica. Netlog ha fatto invasione su Metin2.

La community di Metin2 ha ospitato questa categoria più volte nella sua storia. (da poco, mi è giunta voce che chi lo faceva nel 2010 lo sta continuando a fare nel 2015)

MA PENSAVO FOSSI UNA DONNA
È la razza più comune su Metin2. Perché farmare come dei maiali quando puoi fingerti una shamana (con sorpresa) e farti shoppare/regalare pure il qulo?
È una categoria ben voluta dai founder visto che è redditizia, eccetto quando la sorpresa si sfocia in furto account.

L'ARRAMPICATORE SOCIALE
É il classico player che si arruffiana lo staff in cambio di favori, ma non porta mai a nulla di buono.

Nei casi più drastici, riesce a corrompere qualche staff nel farsi sharare qualche item per poi riv€nderli.
Nel caso più estremo, si mette col founder avendo così accesso anche al db.

Per gli altri player, è una piaga che non si può bannare e che, se vuole, può invece bannare te.
Buon viso a cattivo gioco, è libero di insultare e sputtanare lo staff dopo che lascia il server, riuscendo così a farlo chiudere entro qualche settimana.

IL FOUNDER SFORTUNATO
Il forum è infestato di questa categoria.
Si tratta del founder a cui capita una disgrazia a settimana, però non è MAI colpa sua!

Ci sono tanti esempi, ma il più ridondante è quello del founder che sputtana la macchina (es. si cancella da solo il db) e poi incolpa la OVH di tutto. A volte raggiunge ad incolpare dei presunti hacker, ma è un'arma a doppio taglio facendogli perdere tutti i player.

Aggiornato, "Ma pensavo fossi una donna" é stato epico ahahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Ultima modifica:
Per aggiornare questo thread basta andare a farsi un giro nelle sottosezioni "Metin2 Server Privati Italiani"... C'è talmente tanto materiale che bisogna pure fare una cernita.

Il Piagnucolone:
Piange per qualunque opzione gli si dia. Qualunque cosa si proponga troverà motivo di lamentarsene perchè "facilita dei player che non sono io", "non sono capace di fare Pvp quindi voglio solo metin da rompere", "Non sono bravo a fare metin quindi voglio solo killare la gente con gli equip che cascano a terra come fossero caramelle".
Generalmente, purtroppo, questi individui sono così pure nella realtà, il che spiega perchè si ritrovano ancora qui a piangere per un gioco.

L'Operatore dei Pozzi Neri:
Come dice il nome, questo tipo di persona spala merd*. Lo fa con goduria e senza ritegno. Non è importante se sia Staffer, Player, Infermo, Paraplegico o Ritardato, l'importante è che riesca a tirare un po' di merd* su qualcuno o qualcosa. Normalmente fa parte dei player che provano il server per neanche 10 minuti e poi sentenziano su tutte e piattaforme.... Magari non essendo neanche arrivato alla selezione della dottrina.
L'augurio di tutti è che la merd* a un certo punto la mangi e ci si soffochi.

Il Prezioso:
Sono tutti quei player che pensano di essere in un qualche modo speciale. Sono estremamente irritanti poichè voglio, ESIGONO, server fatti perfettamente a loro misura, come un preservativo skinny. Se trova un progetto che 99/100 risponde alle su esigenze, si prende la libertà di scrivere "Peccato per questo 1/100, sarà il motivo per il quale non proverò il server".
Paradossalmente finirà a giocare su un server spazzatura che non ha nulla di ciò che chiedeva (chi troppo vuole nulla stringe), e cadrà nella categoria dei "Profeti" e poi negli "Operatori dei Pozzi Neri"

Il Trasformista:
Cambio nome su IF come una donna cambia abiti durante la settimana. Ne fanno parte "Quelli che ci Riprovano" (per poter riaprire la stessa merd*) e gli "Operatori dei Pozzi Neri" più incalliti, che vogliono operare in incognito.

The Equalizer:
Letteralmente "l'equalizzatore" o meglio il giustiziere mascherato, non tollera alcun torto fatto ad uno o più utenti. Interviene spesso in discorsi ch esulano dalle proprie conoscenze giusto per difendere la presunta parte lesa. Spesso e volentieri finisce nel torto marcio, ma non sapendo di cosa sta parlando vive tranquillamente non accorgendosene nemmeno. Se la parte lesa è lui stesso, la sua attività di avvocato accusatore / difensore viene boostata in maniera esponenziale.

Il Confuso:
Rappresenta il 90% della community italiana. Sono quegli individui che non sanno cosa vogliono, ma nonostante questa loro indecisione continuano a consigliare e a recensire l'operato del restante 10%. Questo paradosso porta alla situazione dove un utente si lamenta di un provvedimento consigliato da lui stesso.

Il Filosofo:
Scrive e commenta qualunque cosa usando un approccio quanto più generale possibile. Ama rimembrare i vecchi tempi e non si vergogna di esternare una grande disillusione per il presente. Scrivono risposte completamente slegate dal thread o dalla risposta precedente... o almeno questo è quello che pare a noi comuni mortali, perchè nella loro metafisica trascendentale stanno in realtà svelando tutto il creato.
Sono individui narcisisti e con una bassissima stima di loro stessi, che pur di raccatarre un po' di approvazione in cui crogiolarsi tirano una perla dopo l'altra, spaziando su tutti i luoghi comuni possibile, pur di apparire come una persona con una certa posizione e una visione molto ampia della vita, oltre che di metin.

Il Trota:
Come i figlio del nostro senatore, sono persone che fingono di essere laureati, utilizzando costrutti complicati e trattando temi impegnati, ma in realtà non hanno ancora ben capito in quali casi bisogna mettere l'H davanti a una A.
La maggior parte degli "Equalizer" sono anche Trota, il che rende il loro tentativo di fare giustizia esilarante.

Il Bug Hunter:
Individui che hanno passato talmente tanto tempo a giocare nei retroserver che ormai vendono Bug anche laddove non ce ne sono.
Sono soliti a reportare come Bug situazioni dove semplicemente non riescono a ragionare per più di 10 secondi.
Se infatti un oggetto non droppa entro 3 minuti,il drop del server è buggato, e va controllato e sistemati.
Se un oggetto non funziona, nonostante sia scritto più volte all'interno del game come esso vada utilizzato, è buggato e va fixato.
Se c'è il 50% di up e rompo due oggetti di fila, l'up è buggato.

Il Matematico Plurilaureato:
Sono semplicemente quei cani che nel 2015 non sanno fare le moltiplicazioni.
Riescono a portare avanti una discussione o una recriminazione convinti che l'80% di 0.5 sia 2.3.
Sono una piaga sociale per il server, perchè non consci della loro limitazione, si fanno i loro calcoli mentali, traendo conclusioni e improvvisandosi "Equalizer" pur di ripristinare il loro "Equilibrio".

Il Semplicista:
Non importa quanto sia complessa e contorta la sua idea. Non importa che non abbia alba di come funziona un server. Quello che propone va fatto, e per implementarlo "Basta....".

Il Rancore-Positivo:
Sono portatori di rancore cronico.
"Io ora ti sputtano perchè nel 2007..." [cit.]

I Gangsta:
Se lo banni.... Ti dossa.
Se lo sfotti..... Ti dossa.
Se lo spegni.... Ti dossa.
Se gli fai chiudere la botnet.... Chiama un amico che ti dossa.
 
Per aggiornare questo thread basta andare a farsi un giro nelle sottosezioni "Metin2 Server Privati Italiani"... C'è talmente tanto materiale che bisogna pure fare una cernita.

Il Piagnucolone:
Piange per qualunque opzione gli si dia. Qualunque cosa si proponga troverà motivo di lamentarsene perchè "facilita dei player che non sono io", "non sono capace di fare Pvp quindi voglio solo metin da rompere", "Non sono bravo a fare metin quindi voglio solo killare la gente con gli equip che cascano a terra come fossero caramelle".
Generalmente, purtroppo, questi individui sono così pure nella realtà, il che spiega perchè si ritrovano ancora qui a piangere per un gioco.

L'Operatore dei Pozzi Neri:
Come dice il nome, questo tipo di persona spala merd*. Lo fa con goduria e senza ritegno. Non è importante se sia Staffer, Player, Infermo, Paraplegico o Ritardato, l'importante è che riesca a tirare un po' di merd* su qualcuno o qualcosa. Normalmente fa parte dei player che provano il server per neanche 10 minuti e poi sentenziano su tutte e piattaforme.... Magari non essendo neanche arrivato alla selezione della dottrina.
L'augurio di tutti è che la merd* a un certo punto la mangi e ci si soffochi.

Il Prezioso:
Sono tutti quei player che pensano di essere in un qualche modo speciale. Sono estremamente irritanti poichè voglio, ESIGONO, server fatti perfettamente a loro misura, come un preservativo skinny. Se trova un progetto che 99/100 risponde alle su esigenze, si prende la libertà di scrivere "Peccato per questo 1/100, sarà il motivo per il quale non proverò il server".
Paradossalmente finirà a giocare su un server spazzatura che non ha nulla di ciò che chiedeva (chi troppo vuole nulla stringe), e cadrà nella categoria dei "Profeti" e poi negli "Operatori dei Pozzi Neri"

Il Trasformista:
Cambio nome su IF come una donna cambia abiti durante la settimana. Ne fanno parte "Quelli che ci Riprovano" (per poter riaprire la stessa merd*) e gli "Operatori dei Pozzi Neri" più incalliti, che vogliono operare in incognito.

The Equalizer:
Letteralmente "l'equalizzatore" o meglio il giustiziere mascherato, non tollera alcun torto fatto ad uno o più utenti. Interviene spesso in discorsi ch esulano dalle proprie conoscenze giusto per difendere la presunta parte lesa. Spesso e volentieri finisce nel torto marcio, ma non sapendo di cosa sta parlando vive tranquillamente non accorgendosene nemmeno. Se la parte lesa è lui stesso, la sua attività di avvocato accusatore / difensore viene boostata in maniera esponenziale.

Il Confuso:
Rappresenta il 90% della community italiana. Sono quegli individui che non sanno cosa vogliono, ma nonostante questa loro indecisione continuano a consigliare e a recensire l'operato del restante 10%. Questo paradosso porta alla situazione dove un utente si lamenta di un provvedimento consigliato da lui stesso.

Il Filosofo:
Scrive e commenta qualunque cosa usando un approccio quanto più generale possibile. Ama rimembrare i vecchi tempi e non si vergogna di esternare una grande disillusione per il presente. Scrivono risposte completamente slegate dal thread o dalla risposta precedente... o almeno questo è quello che pare a noi comuni mortali, perchè nella loro metafisica trascendentale stanno in realtà svelando tutto il creato.
Sono individui narcisisti e con una bassissima stima di loro stessi, che pur di raccatarre un po' di approvazione in cui crogiolarsi tirano una perla dopo l'altra, spaziando su tutti i luoghi comuni possibile, pur di apparire come una persona con una certa posizione e una visione molto ampia della vita, oltre che di metin.

Il Trota:
Come i figlio del nostro senatore, sono persone che fingono di essere laureati, utilizzando costrutti complicati e trattando temi impegnati, ma in realtà non hanno ancora ben capito in quali casi bisogna mettere l'H davanti a una A.
La maggior parte degli "Equalizer" sono anche Trota, il che rende il loro tentativo di fare giustizia esilarante.

Il Bug Hunter:
Individui che hanno passato talmente tanto tempo a giocare nei retroserver che ormai vendono Bug anche laddove non ce ne sono.
Sono soliti a reportare come Bug situazioni dove semplicemente non riescono a ragionare per più di 10 secondi.
Se infatti un oggetto non droppa entro 3 minuti,il drop del server è buggato, e va controllato e sistemati.
Se un oggetto non funziona, nonostante sia scritto più volte all'interno del game come esso vada utilizzato, è buggato e va fixato.
Se c'è il 50% di up e rompo due oggetti di fila, l'up è buggato.

Il Matematico Plurilaureato:
Sono semplicemente quei cani che nel 2015 non sanno fare le moltiplicazioni.
Riescono a portare avanti una discussione o una recriminazione convinti che l'80% di 0.5 sia 2.3.
Sono una piaga sociale per il server, perchè non consci della loro limitazione, si fanno i loro calcoli mentali, traendo conclusioni e improvvisandosi "Equalizer" pur di ripristinare il loro "Equilibrio".

Il Semplicista:
Non importa quanto sia complessa e contorta la sua idea. Non importa che non abbia alba di come funziona un server. Quello che propone va fatto, e per implementarlo "Basta....".

Il Rancore-Positivo:
Sono portatori di rancore cronico.
"Io ora ti sputtano perchè nel 2007..." [cit.]

I Gangsta:
Se lo banni.... Ti dossa.
Se lo sfotti..... Ti dossa.
Se lo spegni.... Ti dossa.
Se gli fai chiudere la botnet.... Chiama un amico che ti dossa.

Aggiornato, i Gangsta ahahahah
 
IL FOUNDER A RISPARMIO
Colui che apre un server, inizia una discussione con delle belle parole, magari già sentite da qualche altra parte. Mostra le sue "innovazioni", magari qualche armatura +9 con qualche altro effetto, cambia qualche missione del biologo (magari toglie un dente d´orco più), cambia TOTALMENTE l´estetica del villo senza preoccuparsi di nient´altro (e magari pensa di aver già fatto troppo).

I PROGETTISTI DI VECCHIA DATA
Colui che spunta fuori dicendo che ci hanno lavorato su 253987238907023 anni per arrivare al punto della beta, e aprono l´ufficiale dopo una settimana neanche.
Trovati alcuni nomi che potrebbero starci. (aggiunti nel quote)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.